Autore Topic: [IRRISOLTO] allegati con tb3 non inviati (smtp.ngi.it) [LOG]  (Letto 8140 volte)

Offline lucasali

• Moderatore
Re: allegati con tb3 non inviati (smtp.ngi.it) [LOG incluso]
« Risposta #30 il: 08 Marzo 2010 23:12:40 »
@frangie: se il server non richiede l'autenticazione è sbagliato metterla. e ti assicuro che con un server che non richiede l'autenticazione non è poi così facile fare il "furbetto"

frangie

• Visitatore
« Risposta #31 il: 09 Marzo 2010 09:34:42 »
Con alice il server smtp funziona sia con che senza autenticazione, mentre con Aruba è "indispensabile". Comunque quando voglio spedire file con allegati pesantini io uso l'autenticazione perchè così alice non mi ha mai rifiutato un invio mentre senza si.

Offline albwrt

« Risposta #32 il: 09 Marzo 2010 10:20:28 »
scusate non vorrei che uscissimo fuori tema. fin dall'inizio dei post dopo verifica col mio provider non bisogna autenticare nulla, anzi se lo fai non spedisce, giustamente. così è con ngi. inoltre è stato già detto che spedisco tranquillamente il file allegato con outlook express, quindi il provider è assolto. inoltre spedisco lo stesso file da altro pc in rete con tb2 senza problemi.
dopo attenta analisi, firewall disattivato, antivirus disattivato, disattivato con msconfig qualsiasi cosa, in pratica vicino alla data sulla destra non c'è più nessuna iconcina, mi sembra che tb3 ha qualche bug nascosto che ferma la spedizione al 32%. questo ripeto non succedeva con la versione 2 e girando per il forum in tanti hanno questi sintomi. non sarebbe utile sentire anche gli sviluppatori? saluti a tutti e buona giornata

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #33 il: 09 Marzo 2010 13:41:30 »
@albwrtm
se vuoi conttattare gli sviluppatori dovresti aprire un bug su bugzilla:
http://bugzilla.mozilla.org
oppure tentare qui:
http://getsatisfaction.com/mozilla_messaging/

dove, se sei fortunato, ti potrebbe rispondere un dipendente  di Mozilla Messaging.
Ovviamente devi farlo in inglese e accludi i dati del log e i tentativi che hai già fatto.

Ciao

Offline albwrt

« Risposta #34 il: 09 Marzo 2010 14:31:49 »
grazie è quello che farò prima di passare ad altra app email. approfitto quelli che hanno gli stessi sintomi di scrivermi in privato in modo da unirci in tanti per farci sentire. l'unione fa la forza. saluti e grazie a te gialloporpora sempre gentile e cortese.

Offline GLCV

« Risposta #35 il: 09 Marzo 2010 18:54:00 »
Scusate se mi intrometto, ma per quel poco che ne posso capire, purtroppo ormai personalmente dò per scontato che il problema riscontrato da me e da altri utenti sia un problema di thunderbird dalla versione 3 in poi (infatti con le versioni precedenti non si verificava nessun errore).

Anch'io ho verificato che:
- non è legato al controllo delle email da parte dell'antivirus;
- non si riscontra con altri client (OE);
- si verifica solo nell'invio di messaggi con allegati (e quindi escluderei problemi di autenticazione con il server, o meglio di configurazione del server della posta in uscita).

In questi giorni ho continuato ad inviare mail utilizzando come server smtp hotmail anzichè fastweb ...  e tutto funziona.

Se qualcuno volesse prendersi l'onere di segnalare debitamente il problema riscontrato ... e magari ottenere una soluzione ... avrebbe tutta la mia gratitudine.

Ciao.

Offline Cappa

« Risposta #36 il: 10 Marzo 2010 13:43:34 »
Stessa cosa anche per me:

- non è legato al controllo delle email da parte dell'antivirus;
- non si riscontra con altri client (OE);
- si verifica solo nell'invio di messaggi con allegati (e quindi escluderei problemi di autenticazione con il server, o meglio di configurazione del server della posta in uscita).

se ripeto l'invio numerose volte, magari alla ventesima supera il punto critico e spedisce tutto, però è molto frustrante...

credo anch'io sia un bug e bisognerà attendere un nuovo rilascio in cui abbiano risolto il problema...

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #37 il: 15 Marzo 2010 10:06:07 »
Potete forse provare ad accodarvi qui https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=534019 , l'ultimo messaggio è il mio.

Edit --> forse c'è un bug più seguito e più specifico, questo: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=535070
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010 10:43:25 da klades »

Offline matteori

Re: [IRRISOLTO] allegati con tb3 non inviati (smtp.ngi.it) [LOG]
« Risposta #38 il: 19 Marzo 2010 12:28:33 »
Mi unisco al cor, francamente dopo vari giorni di tentativi e parecchio tempo perso non riesco proprio a farmi una ragione del perché con i vari allegati soprattutto pdf le email non vengono spedite.
In attesa di un'aggiornamento, mio malgrado e dopo diversi anni trasloco, sta storia mi ha davvero stufato poiché trovo frustrante il fatto di non trovare o leggere soluzioni valide. (server contattato, antivirus disabilitati, modifiche varie etc )

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #39 il: 19 Marzo 2010 12:41:08 »
Una curosità: coloro che hanno questo problema per caso utilizzano TB anche come lettore di feed?

Offline matteori

« Risposta #40 il: 19 Marzo 2010 18:42:45 »
Scusatemi ma dopo il mio sfogo odierno, ho proseguito in alcuni "disperati" tentativi e ................. sorpresa ! dopo giorni di blackout totale sull'invio degli allegati, il tutto è magicamente ripartito senza apparente motivo, ho regolarmente spedito mail che in alcun modo prima era possibile spedire.
Per la cronaca riporto l'ultima modifica apportata, che non ha nulla di scientifico ma tanté è bastata per far risorgere il tutto:
strumenti - impostazioni account -  server in uscita - modifica -ho  spuntato la voce nome utente e password (che erano inserite in modo corretto) difatto cancellandole e chiuso il tutto dando ok alle modifiche.
dopodiché ho riaperto di nuovo le voci citate e reinserito di nuovo il nomeutente e dato l'ok, e il gioco é riuscito  :lol:
Però che non si dica che i dati che inseriti precedentemente erano errati, perchè le email senza allegati venivano regolarmente spedite. Fatemi sapere se funziona o sè ho preso una cantonata.

Offline Zaphod

« Risposta #41 il: 19 Marzo 2010 23:45:29 »
Roba da matti... stesso problema con Libero, ho provato la tua soluzione e... funziona!

Grazie  :D

frangie

• Visitatore
Re: [RISOLTO] allegati con tb3 non inviati (smtp.ngi.it) [LOG]
« Risposta #42 il: 20 Marzo 2010 09:31:28 »
Be, io ho sempre asserito che bisogna usare "nome utente e password", qualcuno si è anche permesso di criticarmi senza nemmeno prestare attenzione al fatto che si tratta di SOLO "nome utente e password" e NON anche della certificazione sicura.
Il motivo è semplice, il mio spazio web o mail non deve essere occupato da materiale non mio, quindi bene certificare che il materiale voluminoso, possibile contenitore di spam, venga bloccato se il server non è certo della mia identità.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: [RISOLTO] allegati con tb3 non inviati (smtp.ngi.it) [LOG]
« Risposta #43 il: 20 Marzo 2010 12:21:08 »
@frangie,
non decidi tu se serve nome utente e password e nemmeno se usare un certificato per l'autentificazione,  se la soluzione è quella riportata è un mezzo bug di TB in quanto la configurazione non è stata modificata.

Parti da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/SMTP
Ciao

Offline albwrt

Re: non è [RISOLTO] allegati con tb3 non inviati (smtp.ngi.it) [LOG]
« Risposta #44 il: 20 Marzo 2010 12:27:24 »
buongiorno a tutti. scusate se intervengo. mi spiace dire che non è risolto, in quanto e parlo per me, io mi connetto mediante ngi e con loro ribadisco non è necessario autenticarsi con password. questa è una verifica che avevo già fatto in campo e dopo avere fatto una telefonata risolutiva con ngi. vedi inizio discussione
quegli utenti che hanno connessioni autenticate è logico che devono configurare in quella maniera. vi posso assicurare che il bug esiste e stanno cercando di affrontarlo con la nuova release almeno si spera. saluti