Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi estensioni con TB3 usando profili comuni a Mac e Windows  (Letto 1023 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guglielmo1964

  • Post: 4
Salve, premetto che non non ho trovato post simili, ma se così fosse mi scuso in anticipo per la ripetizione.
Io, da alcuni anni, utilizzo sia TB che FF con gli stessi file sia su Mac che su Windows (ho un'attività informatica che spazia su entrambi i sistemi e DEVO usarli entrambi). Mi basta sincronizzare il PC con il Mac tramite le cartelle dei profili e il gioco è fatto. Posta, rubrica ma anche le estensioni sono sempre state messe in sincronia come se si fosse sempre lavorato su una sola macchina.

Da quando, però, ho installato TB3, mi succede che, ogni volta che avvio TB3 sull'ultima piattaforma, non mi riconosce i dizionari italiano e inglese ma mi lascia attivo solo un dizionario russo.
Devo allora andare sulle estensioni e fargli fare un controllo per eventuali aggiornamenti  (inutile, perché sono già tutti aggiornati) e a quel punto, al riavvio, ricompaiono i dizionari inattivi.

Ho provato, anche se gli xpi sono comuni a entrambe le piattaforme, a installare da ciascun s.o. le estensioni dei due dizionari perché, in passato, in questo modo ho risolto qualche continua richiesta di aggiornamento delle estensioni.

Ma, in realtà, in questo caso TB3 non mi dice che devo aggiornare delle estensioni. Apparentemente i dizionari sono installati ma compaiono inattivi. E il bello è che dando il comando Cerca aggiornamenti, non mi dice che sono stati trovati o installate nuove versioni (ci mancherebbe..) ma al riavvio tutti i dizionari si riattivano.

Questo e altri problemi con TB3 mi hanno fatto pentire del passaggio perché per me la gestione dei profili su più sistemi operativi è fondamentale.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problemi estensioni con TB3 usando profili comuni a Mac e Windows
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2010 23:16:39 »
fai una prova su un profilo nuovo per vedere se è un problema di tb3 o del profilo

Offline Guglielmo1964

  • Post: 4
Re: Problemi estensioni con TB3 usando profili comuni a Mac e Windows
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2010 15:45:21 »
Ho provato ma, considerata l'esperienza che mi sono fatto su Netscape prima e su TB/FF poi, non mi meraviglia aver constatato che non dipende dal profilo.
Ogni volta che passo da un sistema all'altro non mi abilita il dizionario.
Il bello è che, andando sul pannello delle estensioni dice in rosso: "Questo componente non è compatibile con TB 3.0.1" però, se faccio RICERCA AGGIORNAMENTI, me lo abilita subito (al riavvio, ovviamente). Quindi non è vero che è incompatibile!
Purtroppo, penso che dovrò tornare alla versione 2 perché ogni giorno fare 3 volte questa storia della finta ricerca aggiornamenti solo per riabilitare i dizionari, non può andare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.