Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: CESTINO  (Letto 1167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ocagiuliva

  • Post: 11
CESTINO
« il: 24 Febbraio 2010 00:53:43 »
Invio una nuova discussione poiché non ho trovato nessun riscontro nel forum, "nelle impostazioni account/sezione del server alla domanda: quando si elimina messaggio l'opzione (con spunta) é quella di spostarlo nella cartella cestino" purtroppo però aprendo il cestino non trovo proprio niente, dove saranno mai finite le mail eliminate?  :( anche perché ne dovrei recuperare un paio e non so davvero dove andare a ravanare, mi potete aiutare?? (WIN 7 / TB 3.0.1 / McAfee provvisorio) ringrazio in anticipo e saluto tutti / ocagiuliva

edit by miki64: per cortesia, niente formattazioni a colori o grandezze inusuali nei post. Grazie.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2010 10:07:09 da miki64 »

frangie

  • Visitatore
Re: CESTINO
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2010 09:25:59 »
In Impostazione Server devi togliere la spunta da "Svuota il cestino all'uscita"

Offline ocagiuliva

  • Post: 11
Re: CESTINO
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2010 22:09:26 »
Salve Frangie, certo che non ho la spunta su "svuota il cestino all'uscita!" altrimenti mi sarebbe saltato subito all'occhio e, non avrei richiesto aiuto,  la spunta (come scritto in precedenza) é posta sull'opzione :...spostarlo nella cartella CESTINO, quando mi  si chiede cosa voglio farne del messaggio eliminato, é questo lo strano.. grazie comunque resto sempre in attesa; mi piacerebbe inviare la foto della finestra a dimostrazione ma non so' se sia possibile e se si non so' come fare (per caso é inserimento immagine?)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: CESTINO
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2010 23:07:51 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: CESTINO
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2010 23:28:08 »
l'account è pop3 o imap?
da quanto tempo non compatti le cartelle?

Offline ocagiuliva

  • Post: 11
Re: CESTINO
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2010 00:16:37 »
l'account è pop3 o imap?
da quanto tempo non compatti le cartelle?


Lucasali salve, l'account è IMAP, la compattazione  non l'ho ancora fatta in quanto il PCportatile ha poco meno di 2 mesi di vita e, le mail sono  circa una cinquantina (mi consiglia di farlo comunque?) altra stranezza riscontrata poco fa aprendo la posta: tutte le SPAM si sono riversate nel cestino ?  ma cosa sta succedendo???  :shock:su PC vecchio che ancora ho non é mai successo niente di simile - grazie -

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: CESTINO
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2010 22:57:24 »
per la questione spam devi verificare come è impostato l'apposito menu in strumenti - impostazioni account - posta indesiderata e strumenti - opzioni - sicurezza - indesiderata

tornando in topic invece ti consiglio di verificare le impostazioni di tutti i pc che accedono a quella casella ti posta, forse qualche pc ha l'opzione svuota cestino abilitata
oppure l'opzione di svuotamento è sulla webmail

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.