Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Conferma selezione account prima di inviare  (Letto 1766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marchissimo

  • Post: 21
Conferma selezione account prima di inviare
« il: 19 Febbraio 2010 10:37:16 »
Ciao a tutti!

Sto cercando un'impostazione/estensione, senza successo, che, nel caso di più account di posta su un unico profilo, mi chieda la conferma dell'account mittente al momento dell'invio della mail.
Diciamo che mi fa comodo come una sorta di avviso per richiamare l'attenzione su quel campo (mittente) che troppe volte mi dimentico di controllare che sia quello desiderato :D

Sapete se esiste qualcosa a riguardo? Io mi ricordavo di un'estensione, ma non riesco più a trovarla...


Grazie e buona giornata.

EDIT: uso thundrbird 3.0.1
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2010 10:40:25 da marchissimo »

frangie

  • Visitatore
Re: Conferma selezione account prima di inviare
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2010 11:43:24 »
Anch'io ho lo stesso problema però l'unica soluzione che conosco: una martellata in testa o un pestone sui calli. Scherzi a parte non penso sia possibile che un PC possa sapere a priori le tue volontà. Forse, se uno ha aperto la posta su una delle caselle le altre fossero momentaneamente disabilitate uno si rende conto quale sta usando anche se non è particolarmente attento. I vari account dovrebbero essere messi "sotto" solo uno, da cui fai l'invio sarà visibile ed attivo

Offline marchissimo

  • Post: 21
Re: Conferma selezione account prima di inviare
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2010 11:47:01 »
Scherzi a parte non penso sia possibile che un PC possa sapere a priori le tue volontà.

Basterebbe che al momento della pressione del tasto Invia, comparisse una finestralle che dice "Confermare invio messaggio con account TalDelTali"... OK, Annulla.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Conferma selezione account prima di inviare
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2010 11:49:18 »
Scherzi a parte non penso sia possibile che un PC possa sapere a priori le tue volontà.

Basterebbe che al momento della pressione del tasto Invia, comparisse una finestralle che dice "Confermare invio messaggio con account TalDelTali"... OK, Annulla.

Questa mi piacerebbe proprio... la mia testa tarlata si dimentica SEMPRE di guardare da quale account invio  :lol:

Scartabello google...

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Conferma selezione account prima di inviare
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2010 12:07:54 »
Ho trovato questa: Identity Chooser

Ti aggiunge un menu a tendina al pulsante "scrivi" col quale selezionare l'account prima di cominciare a scrivere una nuova mail.

Non è proprio quello che ceravi(amo), ma è un passo avanti.

Si tratta di un'estensione sperimentale, quindi potrebbe essere causa di problemi o instabilità.

EDIT: Inoltre ti permette di specificare un colore di sfondo per il campo indirizzo per ogni account (es. pincopallino@email.com in rosso e taldeitali@email.com in blu)
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2010 12:12:58 da AlexV »

Offline marchissimo

  • Post: 21
Re: Conferma selezione account prima di inviare
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2010 12:20:24 »
Ho trovato questa: Identity Chooser

Ti aggiunge un menu a tendina al pulsante "scrivi" col quale selezionare l'account prima di cominciare a scrivere una nuova mail.

Non è proprio quello che ceravi(amo), ma è un passo avanti.

Si tratta di un'estensione sperimentale, quindi potrebbe essere causa di problemi o instabilità.

EDIT: Inoltre ti permette di specificare un colore di sfondo per il campo indirizzo per ogni account (es. pincopallino@email.com in rosso e taldeitali@email.com in blu)

uhm... tutto sommato non è malaccio.... fa comunque al caso nostro :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Conferma selezione account prima di inviare
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2010 23:06:08 »
@marchissimo e frangie:
Ecco, magari potreste anche collaborare al controllo della qualità della traduzione del nostro AlexV, visto che l'estensione l'avete già installata sul vostro Thunderbird
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43972.msg280794#msg280794
;)

frangie

  • Visitatore
Re: Conferma selezione account prima di inviare
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2010 09:17:34 »
Ho installato Identity Chooser tradotto da AlexV e concordo con Underpass per quello che riguarda la scritta "email" che a me piace di più nella forma nativa "e-mail". Solo un parere, si capisce comunque cosa è. Un difetto dell'estensione è che mi crea un doppione di account. Per adesso l'ho risolto mettendo i colori uguali nel doppione.
Grazie per la traduzione, l'inglese io lo mastico solo che adesso ho problemi con i denti.

frangie

  • Visitatore
Re: Conferma selezione account prima di inviare
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2010 10:18:46 »
Ho già risposto sull'altro post. vorrei aggiungere che sarebbe, a mio avviso e contro ogni possibile sbadataggine, sul pulsante Inoltra  la scritta comprendesse "Come" pinco@
Ho trovato anche questo Account colors fa decisamente più cose, colora un po tutto con colori tenui ma è tutto in inglese.
L'estensione l'ho trovata su "Componenti di Thunderbird"
Una cosa di bello con Identity sono i richiami sui pulsanti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.