Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Importare email da Windows Mail a Thunderbird.  (Letto 8228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mork43

  • Post: 2
Importare email da Windows Mail a Thunderbird.
« il: 18 Febbraio 2010 12:40:54 »
 :D
Siccome TB è nato prima che esistesse Windows Mail, al momento la funzione per importare da quel programma non c'è.
Windows Mail usa il formato EML per conservare i messaggi, quindi puoi comodamente importarli con l'estensione ImportExportTools.


Anche io ho lo stesso problema d'importazione.  Ho trovato questa discussione per un problema simile che però è datato 2008. C'è sempre il problema di trasferimento da MS Vista Mail a Thunderbird ?
Io l'ho appena installato (ultima ver 3) e ilmio PC ha Vista con MS mail 6.0.6000...
Devo anche io tentare con il tool d'importazione o nel frattempo qualcosa è cambiato ?
Grazie per un consiglio dell'ultima ora  :?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Importare email da Windows Mail a Thunderbird.
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2010 12:47:59 »
:D
Siccome TB è nato prima che esistesse Windows Mail, al momento la funzione per importare da quel programma non c'è.
Windows Mail usa il formato EML per conservare i messaggi, quindi puoi comodamente importarli con l'estensione ImportExportTools.
Anche io ho lo stesso problema d'importazione.  Ho trovato questa discussione per un problema simile che però è datato 2008. C'è sempre il problema di trasferimento da MS Vista Mail a Thunderbird ?



Citazione
Io l'ho appena installato (ultima ver 3) e ilmio PC ha Vista con MS mail 6.0.6000...
Devo anche io tentare con il tool d'importazione o nel frattempo qualcosa è cambiato ?

Quel metodo è sempre valido.

Offline mork43

  • Post: 2
Re: Importare email da Windows Mail a Thunderbird.
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2010 15:32:14 »
 :D OK ho seguito le istruzioni ed il tool è stato installato... però non riesco ad importare i messaggi e la directory. Come devo procedere ?
Dopo aver cliccato su strumenti ed importa (ora c'è anche l'opzione importa tool) mi appare la finestra di selezione importa file mbox ecc,
ma nulla accade. Ricordo che ho Vista e MS Mail (ma nella sottocartella windows -> mail non riesco ad individuare alcun file che possa contenere i dati da importare).
qualche suggerimento aggiuntivo  per utilizzare il tool aggiuntivo ?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Importare email da Windows Mail a Thunderbird.
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2010 10:05:23 »
Non devi scegliere di importare dal formato mbox, ma dal formato eml.
Ti consiglio di scegliere l'opzione "Importa tutti i file eml da una directory", comprendendo anche le sottocartelle e scegliendo la directory in cui sono i messaggi su WindowsMail.
Se non sai qual è, prova a cercare nel forum qualche thread sull'argomento, non usando quel programma non so aiutarti su questo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.