Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird 3.0.1 - windows 7 - posta in arrivo Duplicata  (Letto 13793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

frangie

  • Visitatore
Re: Thunderbird 3.0.1 - windows 7 - posta in arrivo Duplicata
« Risposta #15 il: 09 Febbraio 2010 22:04:15 »
Visto che hai risolto il problema iniziale, mi permetto di darti un semplice consiglio: ogni tanto scarica i messaggi dal server, potrai o eliminarli o conservarli sul PC, importante che non diventi molto grande il numero dei messaggi sul server e quindi da sincronizzare il file postate.dat. Anche "Ricostuisci indici" è bene effettuarlo specie dopo che hai scaricato e/o eliminato tanti messaggi.
Auguri a che duri a lungo il tutto.
Frangie

Offline folblog

  • Post: 4
Re: Thunderbird 3.0.1 - windows 7 - posta in arrivo Duplicata
« Risposta #16 il: 27 Maggio 2010 20:49:40 »
Buonasera  a tutti...
ho fatto un po di ricerca sul forum senza trovare soluzioni, quindi descrivo il mio problema:

Installato Windows 7 64b e Thunderbird 3.0.1
antivirus Avast
server posta aruba ( con dominio mionome.com)

Impostato 2 account come pop3 ( pippo@mionome.com e pluto@mionome.com)
in entrambe ho impostato di lasciare la posta sul server....

Scarico i messaggi..... li leggo..... cancello quellli che nn mi servono... archivio in locale altri..
Ricontrollo la posta (scarica messaggi...).
e mi ritrovo di nuovo tutte le email duplicate...
ogni volta che clicco su "scarica posta" le email si triplicano...quadriplicano.... ogni click riscarica la stessa posta!

sto diventando pazzo...

Tempo fa trovai questo:

Citazione
Eliminare email doppie in Thunderbird
1. Andate su Strumenti
   2. Opzioni
   3. Avanzate
   4. Editor di configurazione
Via apparirà una finestra simile al about:config di firefox. Scrivete nello spazio dedicato al filtro: mail.server.default.dup_action
Apparirà una voce, cliccate col tasto destro del mouse scegliete: modifica
Esistono 4 possibili configurazioni che potete adottare:
   1. 0 – Mettendo zero si attua il valore di default, nulla di invariato
   2. 1 – Una volta messo 1 al momento del download, thunderbird provvederà automaticamente ad eliminare eventuali email doppioni.
   3. 2 – Settando a 2 le email doppioni verranno invece spostate nel cestino.
   4. 3 – Altrimenti settanto a 3 le email rimangono nella cartella dove sono state scaricate ma verranno indicate come lette.

ho provato a cambiare il settaggio di mail.server.default.dup_action in 1 .... ma niente!

chi mi può aiutare?

PS: cosa assurda...con XP non lo ha mai fatto! ma non ricordo la versione di TB...

 :(

Ho lo stesso problema ma con i feed RSS
Ho il problema da mesi (vedi http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42989.0) ma finora nessuno è stato in grado di suggerirmi una soluzione, ne' le nuove release di Thunderbird hanno corretto il bug,  ne' io ho trovato alcun rimedio al problema.
Sono costretto ogni volta, dopo aver scaricato i nuovi feeds, a far agire il plugin che consente di eliminare i messaggi doppi (https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/4654).

Mi son convinto che sia un limite di TB nel gestire grandi quantità di messaggi (nel mio caso sono circa 140mila messaggi).
Ho provato di tutto; qualcuno ha qualche suggerimento?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Thunderbird 3.0.1 - windows 7 - posta in arrivo Duplicata
« Risposta #17 il: 28 Maggio 2010 09:58:09 »
Se leggevi tutto avresti dovuto provare ad eseguire quanto suggerito da @frangie e che ha risolto di problemi di @sma73

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.