Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!  (Letto 9543 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alcibiade

  • Post: 20
thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« il: 30 Gennaio 2010 16:49:32 »
ciao a tutti...ho bisogno di una mano...non trovandomi bene con microsoft outollok ho installato mozilla thunderbird 3.1...il problema é che se invio la posta mi compare la finestra in cui mi si chiede di inserire la password, con la possibilità di memorizzarla spuntando l'opzione sotto...risultato: metto la pssword, spunto la casellina e la posta mi viene inviata ma ogni volta mi viene sempre chiesta la password..

Per l'invio della psota invece il caso é disperato: mi esce la solita richiesta di password e, dopo averla messa, mi dice che l'invio della password é fallito e che in.alice.it ha risposto logon failure e dopo poco tempo mi avvisa: fuoritempo massimo...

dove posso smanettare? premetto che non sono un esperto...

N.B. nell'installazione non mi ha chiesto se importare i dati da outolook...vi prego datemi una mano... grazie mille...ciaoo
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2010 19:31:17 da Godai71 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: thunderbird 3.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2010 16:51:15 »
Partiamo dalle basi: sicuro che la versione di Thunderbird sia la 3.1 e non la 3.0.1?

Controlla la configurazione degli account (sia in entrata che in uscita), disattivando la "Sicurezza della connessione" in entrata e la richiesta di nome utente e password in uscita.

Offline alcibiade

  • Post: 20
Re: thunderbird 3.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2010 17:26:31 »
flod, é la 3.01, hai ragione...quanto al resto, mi dici come faccio?...basta che mi scrivi solo il percorso (es. strumenti- opzioni etc..)...grazie mille...ciao

Offline faldaril01

  • Post: 1
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2010 09:35:00 »
Anche io ho lo stesso problema, purtroppo mi chiede una password in uscita ma non sono riuscita a capire dove devo disattivare questa richiesta.... qualcuno ha qualche indicazione da dare?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2010 14:48:00 »
nel menu strumenti - impostazioni account
nell'elenco a sinistra selezioni l'ultima voce "server in uscita SMTP"
poi il pulsante modifica e togli la spunta in "usa nome utente e password"

Offline alcibiade

  • Post: 20
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2010 23:30:56 »
luca, grazie, ho risolto per la posta da inviare...non ancora per quella in arrivo...ancora grazie mille....aspetto tuo illuminante responso...ciaoo

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2010 23:41:19 »
chi è il tuo provider?
come hai configurato l'account?
hai provato a disabilitare l'antivirus e il firewall?

Offline alcibiade

  • Post: 20
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2010 11:28:52 »
luca ciao... il mio provider é alice.
Configurazione:
nome server: alice.it     porta 110      predefinito 143
out.alice.it  (predefinito)
smtp.alice.it   porta 25   descrizione <non specificato>   nome utente <non specificato>   autenticazione sicura: si    sicurezza della connessione:  si


non saprei cos'altro aggiungere, luca..aspetto tua risposta...ciao e grazie ancora!

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2010 11:51:31 »
Come scritto sopra, metti "Nessuna" su Sicurezza della connessione (perché, in caso contrario, non ha senso che ti dica "143" come porta consigliata).

Il nome server è "in.alice.it", il pezzo "in." mancante è un errore di scrittura del post?

Offline alcibiade

  • Post: 20
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2010 14:09:29 »
ragazzi nulla...disinstallo e reinstallo...mi dite dove scaricare l'eseguibile? così rifaccio tutta la procedura, visto che nella mia procedura di installazione non mi ha dato le fasi che la guida riporta sul web e alla fine non é uscita la finestra che mi informava del successo dell'installazione...aaspetto lumi..ciaoo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2010 16:09:28 »
...mi dite dove scaricare l'eseguibile?
http://www.mozillaitalia.it/home/download/#thunderbird

Ma se ci sono problemi al profilo, una nuova installazione servirà a ben poco, comunque tentaci.

Offline alcibiade

  • Post: 20
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2010 12:40:45 »
come previsto, ho disinstallato il programma l'ho riscaricato e reinstallato ma nulla...anzi il programma conservava anche l'unica mail riuscita a ricevere prima che disinstallassi...cosa posso fare, ragà??  :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2010 13:32:51 »
Uhmmmm... dura questa cosa, considerando che era il tuo primo profilo in assoluto, se ho ben compreso.

Ricominciamo daccapo:
1) cancella la tua cartella del cartella del profilo (tanto le e-mail, se ho ben capito, le ghai già salvate in webmail, giusto?);
2) disinstalla Thunderbird;
3) cerca eventuali altri riferimenti a Thunderbird (cartelle. icone, eccetera) sparsi nel tuo disco fisso (non ne dovresti trovare e cancellali);
4) reinstalla Thunderbird 3.0.1 prelevandolo SOLO dal nostro sito;
5) installalo senza importare nulla;
6) configura da zero i suoi settaggi e per il momento non installare eventuali temi e/o estensioni.

Funziona?
Ah, ci dici quale firewall e antivirus utilizzi?

Offline alcibiade

  • Post: 20
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2010 14:43:43 »
miky..allora anzitutto grazie...ora devo installarer di nuovo mozilla thunderbird...ma per far sì che i messaggi rimangano anche su web mail alice faccio bene  ascegliere l'opzione IMAP o sbaglio? devo seguire particolari procedure od immettere valori? ancora grazie..aspetto tua risposta..

P.S. antivirus: avira antivir personal free
firewall: pc tools firewall plus

Offline Catao

  • Post: 10
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2010 15:22:03 »
Salve ragazzi ho anche io lo stesso problema ... installato tb3.0.1 seguite le procedure non riesco a scaricare la posta e tantomeno ad inviarla ....provider alice antivirus avast ..inseriti firewall ... sto diventando pazzo .. AAAAIIIUUUTOOOOOOOOOOOO

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.