Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!  (Letto 9542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Catao

  • Post: 10
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2010 15:27:03 »
Questo è il risultato di una prova spedizione ......Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta Cannot connect to SMTP server 85.33.2.55 (85.33.2.55:25), connect error 10061.   ....  Il fatto che mi colleghi con una chiavetta della 3 può essere causa di errori ????

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2010 15:38:28 »
non è chiara una cosa: il provider è alice o ti connetti con una chiavetta della 3?

Offline Catao

  • Post: 10
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2010 15:51:54 »
tolti i firewall per mozilla provo a scaricare mess ma appare ciò :Il server di posta non supporta l'autenticazione cifrata...... odddiioooooo adesso spacco tutto

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #18 il: 08 Febbraio 2010 16:09:58 »
Verifica le impostazioni di connessione: probabilmente hai messo una spunta di troppo... :lol:

Offline iNvAs0rE

  • Post: 2
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #19 il: 08 Febbraio 2010 18:25:16 »
Salve a tutti, mi chiamo Luca
anche io ho il problema nell'invio della posta...mi dice che non è possibile collegarsi al server di uscita del gestore. Il fatto è che nel secondo pc ho outlook ex. e funziona correttamente. Cosa puo essere secondo voi?
Grazie.
Luca

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #20 il: 08 Febbraio 2010 18:36:03 »
Ciao.

Sei pregato di seguire le indicazioni del topic Prima di richiedere assistenza

Grazie

Offline Catao

  • Post: 10
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #21 il: 08 Febbraio 2010 19:48:57 »
non è chiara una cosa: il provider è alice o ti connetti con una chiavetta della 3?

a casa alice e mi connetto wireless ... quando sono fuori per lavoro con la chiavetta della 3 .... fa differenza ? ( scusa la mia ignoranza in materia )

Offline Catao

  • Post: 10
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #22 il: 08 Febbraio 2010 20:07:48 »
ore 20.05 non ditemi come ne perchè .... ma mi ha scaricato i messaggi .... ero collegato con alice se ci provo con la chiavetta di 3 non riesco ... esistono opzioni che mi permettano di scaricare con entrambe ?

Offline iNvAs0rE

  • Post: 2
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2010 20:13:46 »
ciao Godai71, non ho trovato niente che mi potesse aiutare a risolvere il problema, ho visto questa discussione ancora aperta e ho postato.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #24 il: 08 Febbraio 2010 21:02:42 »
@iNvAs0rE :
Dalla discussione Prima di richiedere assistenza
Citazione
Hai già cercato nel forum senza ottenere risultati?
In questo caso potrai tranquillamente aprire una nuova discussione nella quale indicherai in italiano (il linguaggio in stile SMS fatto di "K" e abbreviazioni varie è vietato da regolamento) il tuo problema e fornirai alcune informazioni sul tuo computer, fondamentali per ottenere assistenza:

  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relative estensioni aggiunte in seguito

Sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.
Ciao.

Offline Catao

  • Post: 10
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2010 23:07:49 »
sono di nuovo nella ..... non scarico ne invio messaggi ...uffa cosa stranissima l'ubica volta che ha funzionato ero collegato wireless ad una linea senza protezione ... tornato a casa ho riprovato ma niente ... potete aiutarmi ??? Grazie

Offline Catao

  • Post: 10
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #26 il: 09 Febbraio 2010 00:20:52 »
non è chiara una cosa: il provider è alice o ti connetti con una chiavetta della 3?

..grazie anticipatamente .... sono riuscito a sbloccare ( collegamento da casa alice ) la posta in uscita cambiando la porta ... non potrebbe essere lo stesso per la porta in entrata ( 110 ) ?? se cosi fosse come posso cambiarla e quale dovrei inserire ?
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010 09:52:21 da michro »

Offline alcibiade

  • Post: 20
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #27 il: 10 Febbraio 2010 00:09:00 »
scusate ma ora a me chi risponde più?????  :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re: thunderbird 3.0.1: problemi invio-ricezione posta!
« Risposta #28 il: 10 Febbraio 2010 20:00:52 »
@tutti:
la discussione sta diventando ingestibile, troppi interventi simultanei e troppo caotici.

Giusto per mettere un po' di chiarezza e ordine:
1) lo abbiamo capito che non inviate o non ricevete. Ma se non ci fornite TUTTE le informazioni necessarie non possiamo aiutarvi: versione di TB, estensioni installate, temi installati, POP o IMAP, proprio ISP, con quale ISP si presenta il problema, quale casella di posta elettronica provoca il problema, dati inseriti per l'invio (occultare il proprio indirizzo di posta elettronica), dati inseriti per la ricezione (occultare il proprio indirizzo di posta elettronica), antivirus, firewall, eccetera.

2) non serve scrivere "aiutoooooooo" o "spacco tutto" perché si ottiene l'effetto contrario, se davvero volete essere aiutati siate precisi, dettagliati e ordinati;

3) se avete caselle di posta elettronica con Alice, Tin, Wind, Infostrada, Libero e compagnia brutta, sappiate che tali gestori NON permettono di scaricare la posta con una linea telefonica che NON sia Alice, Tin, Wind, Infostrada, Libero e compagnia brutta! Noi non c'entriamo niente e così Thunderbird. La soluzione: installare il componente aggiuntivo webmail, oppure installare il programma FreePOPs, oppure (per me è meglio) cambiare il proprio indirizzo con un gestore che non faccia tali paranoie sulla connessione, come ad esempio Gmail o Yahoo mail (che, tra le altre cose, hanno pure un sacco di servizi e di spazio in più);

4) chiunque legga il presente topic riceve una cattiva impressione della nostra assistenza, siate comprensivi e non inserite interventi inutili, siamo qui per aiutarvi ma rendeteci la cosa possibile.

Grazie dell'attenzione.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2010 20:04:24 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.