Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Tb3, IMAP e user.js: disattivare sincronizzazione cartelle  (Letto 2777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Ho provato a cercarlo, ma non sono riuscito a trovare qualcosa.

Cosa si deve scrivere nell' user.js per impostare a livello di profilo che le cartelli IMAP
non conservino copia della posta in locale?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Tb3, IMAP e user.js: disattivare sincronizzazione cartelle
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2010 23:46:22 »
se ho capito quello che chiedi, ovvero togliere la spunta in strumenti - impostazioni account - <account in questione> - sincronizzazione ed archiviazione - conserva in questo pc i messaggi di questo account
direi:
Codice: [Seleziona]
user_pref("mail.server.serverX.offline_download", false);dove ovviamente serverX è l'account in questione

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Tb3, IMAP e user.js: disattivare sincronizzazione cartelle
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2010 08:53:31 »
Intendevo proprio quella opzione. Purtroppo così devo prima creare gli account, poi disattivarla.

Io vorrei qualcosa che la imposti per tutti gli account imap presenti nel profilo, PRIMA che vengano creati.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Tb3, IMAP e user.js: disattivare sincronizzazione cartelle
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2010 12:34:22 »
Io vorrei qualcosa che la imposti per tutti gli account imap presenti nel profilo, PRIMA che vengano creati.

Questo dovrebbe essere possibile mettendo a false le preferenze "mail.server.default.offline_download" e "mail.server.default.autosync_offline_stores"

Uso il condizionale perché ho letto di qualche problema, ma con le beta di TB3.

Per impostare dei settaggi più flessibili, leggi qui:
http://kb.mozillazine.org/Thunderbird_3.0_-_New_Features_and_Changes#IMAP_Accounts

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.