Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: SMTP tin.it - connect error 10060  (Letto 17625 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atariboy

  • Post: 19
SMTP tin.it - connect error 10060
« il: 15 Gennaio 2010 18:29:12 »
salve ragazzi stesso problema per me e non c'è modo di risolverlo attraverso la spunta presente o no su Utilizza nome utente e password o utilizza autenticazione sicura..
quando invio una mail
il server SMTP mail.tin.it
mi risponde con: Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta Cannot connect to SMTP server 62.211.72.20 (62.211.72.20:25), connect error 10060.

devo rispondere a varie email..aiutatemi che non so dove sbattere la testa
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2010 18:56:32 da atariboy »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Pop3 tin.it - connect error 10060
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2010 18:40:43 »
Il tuo provider è telecom?

Divido la discussione.

Offline atariboy

  • Post: 19
Re: Pop3 tin.it - connect error 10060
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2010 18:46:48 »
ah si ok!
si uso alice da quando era chiamata BBB...
dunque ho disabilitato anche tutte le estenzioni..
in questi giorni dopo l'upgrade dal 2 al 3 tutto filava liscio poi misteriosamente ha deciso di non andare...
vorrei evitare il downgrade a TB2... c'è una qualche maniera per scoprire cosa non va?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB 3: Non riesco a spedire la posta
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2010 18:48:28 »
Quale è il tuo provider internet?
A me l'errore sembra diverso:
SMTP Mail Server - Socket Error # 10060
Citazione
Analyse: You are on a an ISP (such as Earthlink or Mindspring) that blocks their users using any SMTP server other than their own.

e non sembra nemmeno sia TB la causa.



Offline atariboy

  • Post: 19
Re: SMTP tin.it - connect error 10060
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2010 18:53:27 »
ho modificato a miavolta il titolo ...il problema non è il pop3 ma l'invio tramite SMTP

Offline atariboy

  • Post: 19
Re: SMTP tin.it - connect error 10060
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2010 03:07:12 »
dunque ho provato a fare un telnet e la risposta era la stessa... ho provato con il portatile di mia madre ed anche lui stesso 10060

..dunque giungo alla conclusione che non sia un problema di TB quanto dell'SMTP telecom.
voglio poter mandare le email pure io uffaaa!

ci sono degli SMTP liberi?
o soluzioni alternative in questi casi?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: SMTP tin.it - connect error 10060
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2010 10:58:45 »
Hai la connessione con Alice? Se si, prova con out.alice.it senza autentificazione.

Offline atariboy

  • Post: 19
Re: SMTP tin.it - connect error 10060
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2010 13:25:11 »
si, mi fa lo stesso identico errore ed anche via telnet

 :shock:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: SMTP tin.it - connect error 10060
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2010 14:23:16 »
Allora,
non ho capito a cosa serve connettersi via telnet, comunque mi sembra che, come da te detto, il problema non dipenda da TB.
Dal link citato in precedenza sembra che sia il provider a bloccare server SMTP diversi da quello da lui fornito. A me sembra strana questa cosa, anche perchè tu stai usando il server SMTP del provider.

Hai mica provato a conttattare il loro supporto? Cerca di farti passare direttamente un tecnico e evita di interagire con gli operatori che eviti perdite di tempo.
Ciao

Offline atariboy

  • Post: 19
Re: SMTP tin.it - connect error 10060
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2010 19:12:16 »
alla fine ho risolto.. lo scrivo qui magari incappasse qualcuno nello stesso problema

ho configurato come porta la 587 ed ho abilitato l'autenticazione del server SMTP
inserito il mio nome accoun @alice.it ed autenticato con password l'invio.

setacciando il sito telecom ho trovato:
Se la porta 25 risulta regolarmente configurata ma non riesci ad inviare email,è possibile che questa sia stata chiusa. Tale misura di sicurezza viene presa per tutelare i Clienti quando viene rilevato un anomalo traffico di posta in uscita dalla connessione Internet.

negli ultimi periodi stavo gestendo una grassa newsletter... credo sia colpa sua "l'anomalo traffico di mail"
mi chiedo ora come potrò non i9ncappare dinuovo in questa sfiga e continuare la gestione della newsletter...



Offline mahagonny

  • Post: 9
Re: SMTP tin.it - connect error 10060
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2010 18:32:57 »
pur seguendo questa procedura non riesco a mandare la mail.
il provider è virgilio e questo problema l'ho riscontrato dopo l'aggiornamento alla 3.0.4. Prima, infatti, l'invio non aveva problemi.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7495
Re: SMTP tin.it - connect error 10060
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2010 22:55:18 »
scrivici l'esatta configurazione del server smtp

Offline mahagonny

  • Post: 9
Re: SMTP tin.it - connect error 10060
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2010 09:24:20 »
cioè?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19880
Re: SMTP tin.it - connect error 10060
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2010 11:31:47 »
@mahagonny...un po' di buona volontà, esiste anche la "Ricerca" qui in alto dove digitare cose tipo "configurare server in uscita", "SMTP", ecc.ecc. :wink:

Thunderbird -> Strumenti -> Impostazioni account -> Server posta in uscita (SMTP) ovvero l'ultima voce nella colonna di sinistra della finestra.

Ti metto anche il link a una discussione dove trovi l'immagine di ciò che ti viene richiesto (è per un altro tipo di account, riporta i parametri che hai configurato per il tuo account: nome server, porta, sicurezza e autenticazione, ecc.ecc.)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45080.msg288404#msg288404

Offline mahagonny

  • Post: 9
Re: SMTP tin.it - connect error 10060
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2010 15:22:41 »
@mahagonny...un po' di buona volontà, esiste anche la "Ricerca" qui in alto dove digitare cose tipo "configurare server in uscita", "SMTP", ecc.ecc. :wink:

Thunderbird -> Strumenti -> Impostazioni account -> Server posta in uscita (SMTP) ovvero l'ultima voce nella colonna di sinistra della finestra.

Ti metto anche il link a una discussione dove trovi l'immagine di ciò che ti viene richiesto (è per un altro tipo di account, riporta i parametri che hai configurato per il tuo account: nome server, porta, sicurezza e autenticazione, ecc.ecc.)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45080.msg288404#msg288404

non avevo capito(l'italiano è sempre una cosa "relativa"); quando ha detto scrivici avevo inteso "scrivi a noi" e non di riportare i parametri SMPT.
A tale proposito preciso che i parametri di configurazione SMPT li avevo già inseriti.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2010 15:25:00 da mahagonny »

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.