Autore Topic: Problema con Messaggi dei Newsgroup  (Letto 1542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lallo

  • Post: 2
Problema con Messaggi dei Newsgroup
« il: 07 Gennaio 2010 12:11:16 »
Ciao a tutti,

vi spiego il mio problema:
la ricezione e l'invio di messaggi di posta elettronica ordinaria sembra funzionare bene, così come i RSS feed. Il problema sorge quando deve scaricare i messaggi dei Newsgroup. Alcuni messaggi li scarica bene, molti molti altri messaggi invece impiega ore e ore (pardon, minuti e minuti) a scaricarli. Quando poi devi replicare ad uno di questi messaggi scaricati con molta difficolta cliccando su "Rispondi al gruppo di discussione" mi apre una finestra completamente bianca (vuota).
Questo succedeva con Thunderbird 2.0 e adesso che ho upgradato alla versione 3.0 non è cambiato nulla.

Aiutooooooo! Grazie!

Ciao ..... Lallo

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problema con Messaggi dei Newsgroup
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2010 13:09:44 »
Che news server stai usando ?
Io non ho notato questi problemi, potresti provare ad usare un altro news server per vedere se il problema si ripresenta?

Offline Lallo

  • Post: 2
Re: Problema con Messaggi dei Newsgroup
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2010 15:38:21 »
io utilizzo il news.tin.it . Quali altri news server potrei utilizzare? Con altri news server posso accedere agli stessi newsgroup?

Ciao .... Lallo

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problema con Messaggi dei Newsgroup
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2010 17:31:27 »
Per questo tipo di domande c'è un gruppo di discussione apposito, chiedi lì che ti sapranno aiutare. Io uso diesel.cu.mi.it e  supporta molti gruppi italiani, però devi  registrarti  e dopo qualche giorno ti vengono inviati i dati di accesso.

Anche sul newsgroup che seguo io  sono stati segnalati problemi col news server di tin, potrebbe essere quello il problema.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.