Autore Topic: con Firefox 3.5.6 e aprendo una nuova scheda non ci sono più le miniature  (Letto 3035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gcatnine

  • Post: 5
ho aggiornato FireFox alla versione 3.5.6 e da allora aprendo una nuova scheda non vedo più le miniature dei siti visitati.
ho provato a cancellare tutto e reinstallare. il problema rimane.
l'opzione "salva la cronologia" è abilitata.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Ciao, per prima cosa dovreste darci sempre qualche informazione in più come richiesto qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0 :wink:

Utilizzi il tema di default o hai qualche tema particolare?

Quali sono le estensioni installate nel tuo Firefox (Strumenti->Componenti aggiuntivi)?

Offline gcatnine

  • Post: 5
chiedo scusa. :(
Utilizzo Vista aggiornato all'ultima patch.

Componenti aggiuntvi, tutti aggiornati:
Google Toolbar
Lastpass
.Net Framework assistant 1.1
PC Sync 2 Syncronization Extension
Pixel perfect
RealPlayer Browser record Plugin
Web developer
Yslow


In ogni caso, dato che con la versione 3.5.5 le miniature si vedevano, pensavo fosse un problema della release.
ma tu hai installato la 3.5.6? se si, vedi le miniature quando apri una scheda nuova?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Prova in Safe Mode, dovresti individuare il componente aggiuntivo che ti crea questo problema (tiro a indovinare: RealPlayer Browser record Plugin o Google Toolbar , mentre .Net Framework assistant 1.1 puoi eliminarlo tranquillamente).

Offline gcatnine

  • Post: 5
niente da fare, anche in safe mode non si vedono le miniature.
ho aperto diverse schede. chiuso e ripartito (sempre in safe mode).
poi sono ripartito in modo normale. in antrambi i casi la pagina della nuova scheda è bianca

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Scusa un attimo, ma è normale che quando apri una nuova scheda questa ti appaia vuota.
Dovevi avere qualcosa, una estensione credo, che ti apriva le miniature invece della scheda bianca.
Per esempio una estensione che apre le miniature dei preferiti invece della pagina bianca è Speed Dial.

Offline gcatnine

  • Post: 5
fino alla 3.5.5 si vedevano le miniature dei siti visitati ( come fanno sia Chrome sia Safari ad esempio)
e questo senza alcuna estensione

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Come ha giustamente detto @Iceberg, le versioni 3.5.x di FF non hanno questa funzione, la Google Toolbar invece si.
Controlla le opzioni della Google Toolbar.

FireFox Tips & Tricks: Disable Google Toolbar New Tab Page | Website Design, Content Management System And SEO | Blog
Citazione
After installing the new Google toolbar for Firefox we noticed that when opening a new tab the page which was once blank, now displays your web history as tiled web pages for you and everyone to see. The thumb nailed sites will list up to nine, and also shows recently closed and bookmarked pages based on your browser history. For most people this may come in handy, either for instant access to your most visited site, or to spy on whoever used your computer last. As for us here at JVF Consulting, we think the splash page is pretty annoying, the 1 second lag time is too slow for us. So for those of you who also think the toolbar is annoying, here are the correct steps on how to remove it.

Io sposto in componenti aggiuntivi.
Ciao

Offline gcatnine

  • Post: 5
Risolto. Grazie mille per la tua risposta chiara e efficace  :D

mi chiedo come mai si è disabilitata l'opzione della Google toolbar facendo l'aggiornamento

Buone feste a tutti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.