Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non riesco più ad inviare (problema di password SMTP o di connessione?)  (Letto 10617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laura A

  • Post: 1
Re: Non riesco più ad inviare (problema di password SMTP o di connessione?)
« Risposta #15 il: 23 Dicembre 2009 10:40:50 »
Salve a tutti.

Ho appena risolto lo stesso problema, avuto stamattina sulla mia nuova installazione di TB3, grazie ad un suggerimento trovato in rete e che vi riporto di seguito.

Il problema e' legato al fatto che nella nuova versione 3 sia stato attivato di "default" il flag della "connessione sicura" all'interno delle impostazioni account, per la sezione Server SMTP. Pero' non tutti i server SMTP in uso hanno questa funzionalita' configurata, e di conseguenza la spedizione non funziona...

1. Andare in strumenti -> impostazioni account -> server in uscita smtp ...
2. Selezionare il server impostato e cliccare su modifica ...
3. Togliere la spunta dalla voce "utilizza autenticazione sicura"

Buone Feste a tutti.

Laura

Offline giosco

  • Post: 13
Re: Non riesco più ad inviare (problema di password SMTP o di connessione?)
« Risposta #16 il: 23 Dicembre 2009 10:49:04 »
Grazie Laura per il tuo intervento, ma credo di aver individuato la causa del mio problema in dei settaggi del router che inibiscono la comunicazione attraverso la porta 25. Strano che sia saltato tutto senza aver toccato nulla, ma ho provato con una nuova casella anche in OE e dalle 25 non si passa... Per Gmail invece tutto ok perché lui passa con la SSL dalla 465.

Ora vedo se riesco ad aprirla dal router.. anche se non so come sia potuto accadere.
Se qualcuno volesse aiutarmi sappia che il router è un Digicom Michelangelo Office 54.

Grazie a tutti ;)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Non riesco più ad inviare (problema di password SMTP o di connessione?)
« Risposta #17 il: 23 Dicembre 2009 10:57:35 »
Ora vedo se riesco ad aprirla dal router.. anche se non so come sia potuto accadere.
Se qualcuno volesse aiutarmi sappia che il router è un Digicom Michelangelo Office 54.

Per questo ti consigli odi rivolgerti a forum generalisti come, ad esempio, ininizio o html.it: qui siamo off topic... :wink:

Offline giosco

  • Post: 13
Re: Non riesco più ad inviare (problema di password SMTP o di connessione?)
« Risposta #18 il: 23 Dicembre 2009 11:01:47 »
OK ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.