Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Non riesco più ad inviare (problema di password SMTP o di connessione?)  (Letto 10616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giosco

  • Post: 13
Salve a tutti, ho modificato la mia password per la casella di posta impostata su TB (ho ancora la versione 2) e per le mail in entrata mi è bastato cancellare la pwd in uso, inserirla al primo scaricamento e tutto ok.

Invece per la posta in uscita non riesco a "farmela chiedere" così da cambiarla... Ho provveduto a rimuovere la voce password smtp:// dall'elenco, ma al primo invio non me l'ha più richiesta?

Ho provato più modifiche alla scheda SMTP delle opzioni, ma niente...

Chi mi aiuta? Grazie :)
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2009 11:28:30 da giosco »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Come fare per avere richiesta la password su STMP?
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2009 10:21:01 »
Ma perchè devi modificarla se evidentemente funziona?
Al limite dalle impostazioni del server SMTP togli la spunta alla memorizzazione della password...

Offline giosco

  • Post: 13
Re: Come fare per avere richiesta la password su STMP?
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2009 11:20:50 »
Funziona nel POP, ma non nell'SMTP... Almeno penso io si tratti di un problema di password..

Per fugare ogni dubbio riporto il completo errore che viene restituito ogni volta che provo ad inviare una mail:



A leggerlo meglio sembra più sulla connessione, ma i parametri sono gli stessi di sempre... che può essere? Mah...

Offline cecca

  • Post: 6456
Potrebbe essere un problema momentaneo del server.
Che account usi?

Offline giosco

  • Post: 13
E' così da quattro giorni e ad altri funziona regolarmente. E' un smtp personalizzato di Aruba.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Come hai impostato il server SMTP? Devi solo spuntare "Utilizza nome utente e password", non "Utilizza autenticazione sicura".

Offline giosco

  • Post: 13
Sì, è così.. Solo nome utente e password, senza connessione sicura.

Offline cecca

  • Post: 6456
Hai verificato che non ci siano dei valori errati?
Prova a creare un nuovo "server SMTP" da zero copiando ed incollando dalla configurazione che ti ha dato Aruba

Offline giosco

  • Post: 13
Hai verificato che non ci siano dei valori errati?
Prova a creare un nuovo "server SMTP" da zero copiando ed incollando dalla configurazione che ti ha dato Aruba

Purtroppo l'ho già fatto più volte senza successo. Ho anche creato un nuovo profilo di TB ma niente..
Stavo pensando che se non riesco a risolvere con TB2 appena ho tempo sufficiente faccio un bel backup e mi decido a passare a TB3, sperando che il problema si risolva...

Offline cecca

  • Post: 6456
Se l'errore è nella configurazione del server SMTP (o in suoi problemi) non credo cambierà qualcosa, sai?
Sei certo che il server funzioni? Che non abbia dei problemi ogni tanto? Hai sentito l'assistenza di Aruba?

Offline giosco

  • Post: 13
Re: Non riesco più ad inviare (problema di password SMTP o di connessione?)
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2009 14:22:32 »
Se l'errore è nella configurazione del server SMTP (o in suoi problemi) non credo cambierà qualcosa, sai?
Sei certo che il server funzioni? Che non abbia dei problemi ogni tanto? Hai sentito l'assistenza di Aruba?

So per certo che ad un collega che utilizza la stessa identica configurazione con OE funziona tutto. Mi sono fatto inviare gli screen con la sua configurazione che ho diligentemente confrontato con la mia.

Comunque per questi giorni di festa l'impatto è ridotto (invierò quelle poche mail da altri dispositivi o da webmail). Speriamo di risolvere al ritorno con l'anno nuovo...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Non riesco più ad inviare (problema di password SMTP o di connessione?)
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2009 14:26:43 »
C'è qualcosa che non mi torna :? (sto usando un SMTP di un dominio su aruba, e la configurazione è quella)

Non è che hai problemi con il firewall del computer e non è Thunderbird il colpevole?

Offline giosco

  • Post: 13
Re: Non riesco più ad inviare (problema di password SMTP o di connessione?)
« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2009 14:30:23 »
C'è qualcosa che non mi torna :? (sto usando un SMTP di un dominio su aruba, e la configurazione è quella)

Non è che hai problemi con il firewall del computer e non è Thunderbird il colpevole?

Del computer ne dubito visto che è sempre lo stesso utilizzato anche in passato e non ho cambiato nulla.
Al massimo può essere quello del router, anche se mi pare strano perché anche qui in passato riuscivo a fare tutto senza problemi. Appena ho occasione provo a collegarmi con la chiavetta internet e vedere se continua l'errore..

In ogni caso grazie per l'aiuto che state cercando di darmi ;)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Non riesco più ad inviare (problema di password SMTP o di connessione?)
« Risposta #13 il: 22 Dicembre 2009 14:32:27 »
Del computer ne dubito visto che è sempre lo stesso utilizzato anche in passato e non ho cambiato nulla.
Al massimo può essere quello del router, anche se mi pare strano perché anche qui in passato riuscivo a fare tutto senza problemi. Appena ho occasione provo a collegarmi con la chiavetta internet e vedere se continua l'errore..
Nel secondo caso avrebbe problemi anche il collega (se non è in una rete diversa). Che firewall utilizzi sul tuo computer? Antivirus?

Offline giosco

  • Post: 13
Re: Non riesco più ad inviare (problema di password SMTP o di connessione?)
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2009 14:34:55 »
Del computer ne dubito visto che è sempre lo stesso utilizzato anche in passato e non ho cambiato nulla.
Al massimo può essere quello del router, anche se mi pare strano perché anche qui in passato riuscivo a fare tutto senza problemi. Appena ho occasione provo a collegarmi con la chiavetta internet e vedere se continua l'errore..
Nel secondo caso avrebbe problemi anche il collega (se non è in una rete diversa). Che firewall utilizzi sul tuo computer? Antivirus?

In questi giorni io sono fuori (ma il router non ha cambiato settaggi dal mio ultimo utilizzo).
Come firewall ho Comodo e come antivirus AVG.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.