Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Rubrica TB3 e Openoffice  (Letto 4258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Rubrica TB3 e Openoffice
« Risposta #15 il: 18 Dicembre 2009 23:57:07 »
direi che siamo pienamente ot ma per non lasciare il discorso in sospeso ...
ovvimante la punto 1 della procedura guidata bisogna selezionare tb
se al passo 2 vede correttamente il nome delle rubriche che ci sono in tb vuol dire che OOo le legge
al punto 3 bisogna dirgli su che file OOo deve salvare i dati contenuti nella rubrica per poi poterli usare come "sorgente dati" quindi bisogna indicare un nuovo nome file
a questo punto basta aprire la sorgente dati dal menu visualizza

detto questo credo che ulteriori spiegazioni sull'utilizzo o funzionalità vadano richieste nel forun di OOo ;)

Offline guydotti

  • Post: 142
    • Altrimenti: uno sguardo altro...
Re: Rubrica TB3 e Openoffice
« Risposta #16 il: 19 Dicembre 2009 07:10:08 »
grazie. Il problema è proprio che non vedo le rubriche TB al punto 2, cioè Ooo non le legge da nessuna parte.
Passerò al forum di Ooo, grazie ancora per la disponibilità a seguire un problema iniziato già come borderline e finito OT.  :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Rubrica TB3 e Openoffice
« Risposta #17 il: 19 Dicembre 2009 11:13:56 »
Grazie, Lucasali.
Anche a me - come guydotti - accade che al punto 2 ("Selezione tabella") sia che selezioni "Indirizzi raccolti" sia "Rubrica personale" al momento del passaggio 3 ("Titolo della sorgente dati")  premendo il pulsante "Sfoglia..." non legge proprio il file abook.mab contenuto nel mio profilo di Thunderbird.

@Guydotti, per cortesia: utilizza il copia-e-incolla per prenderti tutte le informazioni che contiene questo topic (immagini, procedure, eccetera) per dettagliare sul Forum di OOo il nostro problema... e poi magari posta qui la soluzione, grazie.   ;)

Per tua informazione: test effettuati su Win XP Pro SP3, con TB 2.0.0.23  standalone, con Ooo 3.1.1 OOO310m19 (Build: 9420) installer.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2009 11:47:45 da miki64 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Rubrica TB3 e Openoffice
« Risposta #18 il: 19 Dicembre 2009 15:07:42 »
@miki:
al punto 2 non puoi vedere i contenuti delle rubriche ma solo i nomi e, come ho già detto, se ci sono i nomi vuol dire che va bene e puoi procedere
al punto 3, a costo di sembrare ripetitivo, non bisogna aprire proprio nulla! devi scrivere un nome file e salvare
prova a fare come ho detto: metti un nome file salva poi dopo la chiusura della procedura guidata apri la sorgente dati.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.