Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile creare un account di Posta (causa Kaspersky)  (Letto 5844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Impossibile creare un account di Posta (causa Kaspersky)
« il: 09 Dicembre 2009 15:09:18 »
Salve.
Per varie cose ho cancellato tb2 e rimesso ex novo tb3. Pulito tutto come faccio sempre.
Però ora mi accorgo che è impossibile aggiungere un account di posta.

Solo a me?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2009 00:07:59 da gialloporpora »

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2009 15:40:43 »
Risolto con nuova installazione dopo ripristino del sistema. Quindi sono sotto Xp windows.

Però ora un problema permane ovvere il nulla:
http://img23.imageshack.us/img23/7145/immaginepaa.jpg

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2009 15:46:38 »
Uhm, prova a spostare il file localstore.rdf che c'è nel profilo di TB, se non va, crea un nuovo profilo, riconfigura e reimporta la posta usando ImportExportTools. Poi fai un backup del prefs.js e salvalo da qualche parte.
Ciao

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2009 15:52:11 »
Grazie Sandro, ma non capisco quel. "Spostare". Dove?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2009 16:00:55 »
Ciao Paolo,
prova a spostarlo in una cartella temporanea a tua scelta, io di solito metto in "d:\temp". Naturalmente fai tutto a TB chiuso.
Ciao

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2009 16:04:40 »
Proprio non mi funziona nulla. Reinstallando, facendo anche un'installazione pulita.
Non mi apre "Scrivi". Non mi apre "Gestione account..." o meglio Crea nuovo account....

Insomma non mi apre nessu "popup" è come se fosse proprio corrotto il tutto o che mancasse tutto.

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2009 16:13:52 »
Secondo me avete messo un installer corrotto. E non funzionante.
Se scarico lo zip, mi fa una versione funzionante....
Possibile?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2009 16:17:25 »
Uhm, ora chiedo, da dove lo hai scaricato?

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2009 16:20:33 »
Dalla sezione download di mozilla italia.
La versione zip è sempre vostra (solo che sono file singoli e non saprei come usarli.)
E' che ho visto che aprendo l'exe dello zip mi si apre il programma funzionante, dove mi si chiede di aprire un account di posta come dovrebbe essere.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2009 16:34:42 »
No, credo che tu abbia il profilo corrotto.
Prova a creare un nuovo profilo usando la versione installata e vedi se funziona
Ciao

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2009 16:40:09 »
Niente non mi crea assolutamente niente.

Anche con un installer diverso. Inglese. Stesso identico problema.

Con i file dello zip windows invece mi fa fare tutto. E' che però non è installato. E mi puzza.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2009 16:43:15 da Selmishel »

Joyce

  • Visitatore
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2009 19:47:40 »
Salve.
Per varie cose ho cancellato tb2 e rimesso ex novo tb3. Pulito tutto come faccio sempre.
Però ora mi accorgo che è impossibile aggiungere un account di posta.

Solo a me?
Scusa forse sono io che non capisco...
Come vorresti crearlo un nuovo account?

Parto dal presupposto che sei su un profilo pulito, appena creato.

Tutto quello che vedi è corretto (immagine del commento #2). Thunderbird deve essere vuoto come lo vedi tu.

Basta che fai File-->New-->Account Posta... e ti si apre il wizard per la configurazione automatica (ma se qualcosa non va premi Modifica e vai in manuale).

Perchè hai dovuto ripristinare Windows?

ps1:
Il file localstore.rdf potrebbe essere collegato al problema solo se in menu-->File-->Nuovo-->Account  di Posta, la voce è disabilitata.

ps2: non ti può aprire scrivi, perchè non hai account.


Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2009 20:33:49 »
Ma io quello faccio.

Crean nuovo account di posta.

Non mi apre nezzun wizzard. Mi apre solamente se faccio "altro account" ovvero quello per i feed e per i gruppi (se mi ricordo ora).

Proprio non mi fa mettere nulla.
Più di cancellare tutto, pulire tutto, riscaricare l'installer e altre cose non so come fare. Ripeto è come se l'installer sia bacato.

Joyce

  • Visitatore
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2009 20:40:06 »
Più di cancellare tutto, pulire tutto, riscaricare l'installer e altre cose non so come fare. Ripeto è come se l'installer sia bacato.
Selmishel ma tu sei su un profilo nuovo vero? O ti è "sparito" tutto migrando dalla release 2?
Puoi provare in safe-mode per favore?
Nel caso anche in safe mode non funzioni, vedi cosa trovi scritto nella console degli errori (menu-->strumenti)

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: Impossibile creare un account di Posta
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2009 20:45:20 »
Io ho rifatto tutto ex novo. Cancellato tutto (tanto le mail sono sul server) e rimesso la nuova versione di thunderbird.
Faccio sempre così. Per evitare errori dopo.

Errore: Ci.nsIJunkMailPlugin.IS_SPAM_SCORE is undefined
File sorgente: file:///C:/Programmi/Mozilla%20Thunderbird/modules/gloda/index_msg.js
Riga: 93

Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND) [nsIXPCComponents_Utils.import]"  nsresult: "0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND)"  location: "JS frame :: file:///C:/Programmi/Mozilla%20Thunderbird/modules/gloda/public.js :: <TOP_LEVEL> :: line 48"  data: no]

Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND) [nsIXPCComponents_Utils.import]"  nsresult: "0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND)"  location: "JS frame :: file:///C:/Programmi/Mozilla%20Thunderbird/modules/gloda/facet.js :: <TOP_LEVEL> :: line 49"  data: no]

Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND) [nsIXPCComponents_Utils.import]"  nsresult: "0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND)"  location: "JS frame :: chrome://messenger/content/glodaFacetTab.js :: <TOP_LEVEL> :: line 3"  data: no]

Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND) [nsIXPCComponents_Utils.import]"  nsresult: "0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND)"  location: "JS frame :: file:///C:/Programmi/Mozilla%20Thunderbird/modules/gloda/dbview.js :: <TOP_LEVEL> :: line 52"  data: no]

Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND) [nsIXPCComponents_Utils.import]"  nsresult: "0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND)"  location: "JS frame :: chrome://gloda/content/overlay.js :: <TOP_LEVEL> :: line 39"  data: no]

Errore: gPrefBranch is undefined
File sorgente: chrome://messenger/content/msgMail3PaneWindow.js
Riga: 195

Errore: pref is undefined
File sorgente: chrome://messenger/content/threadPane.js
Riga: 317

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.