Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ricercare più parole in una pagina web ed evidenziarle  (Letto 2199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vt75ge

  • Post: 30
    • Il mio blog
Ricercare più parole in una pagina web ed evidenziarle
« il: 07 Dicembre 2009 10:38:46 »
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Ormai ho sostituito Avant browser (che ho usato per anni) con Firefox già da qualche mese e sono soddisfatto, se non fosse che AB aveva di default la possibilità di evidenziare automaticamente le parole ricercate in una pagina.

Con FF ci sono tanti plugin ma si limitano ad una sola parola, avrei trovato  questo http://www.pcdingo.net/firefox/index.php?lang=en&s=ext#allinonesearch (credo...) ma non riesco ad installarlo, se lo scarico invece non viene riconosciuta l'estensione.

Dal momento che potrei essere frainteso cerco di spiegari ulteriormente: non cerco un plugin che mi consenta (tramite puntatore) di evidenziare delle parole in una pagina web ma ne cerco uno che mi consenta di scriverle in una barra (tipo quella di default premendo CTRL+F) e che le trovi ed evidenzi automaticamente.
Ne conoscete qualcuno che faccia al caso mio?
Grazie.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ricercare più parole in una pagina web ed evidenziarle
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2009 10:45:50 »
Domanda stupida: non è sufficiente l'opzione "Evidenzia" nella barra di ricerca? :?

Offline vt75ge

  • Post: 30
    • Il mio blog
Re: Ricercare più parole in una pagina web ed evidenziarle
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2009 11:02:57 »
No perchè non mi permette di ricercare parole diverse nella stessa sessione, a meno che non siano consecutive e vengano rispettati gli spazi.
La funzione presente in AB era molto comoda perchè io, spesso e volentieri, apro i PDF in HTML e, se sono lunghi (e lo sono...) posso fare un rapido scorrimento rilevando solo i colori.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ricercare più parole in una pagina web ed evidenziarle
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2009 11:10:04 »
Scusami, probabilmente sono io che non capisco: puoi spiegare meglio che cosa ti serve?

Conta che io Avant Browser non l'ho mai usato e anzi, se lo trovo su un computer, in genere lo disinstallo...

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Ricercare più parole in una pagina web ed evidenziarle
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2009 13:00:48 »
Penso che Tab Filter (a.k.a. Tab Search) possa fare al caso tuo.

Dal menù contestuale dei tab, puoi far apparire una casella dove digitando alcuni termini, ottieni la visualizzazione dei soli tab che li contengono. E possibile utilizzare l'operatore - (cioè NOT) Se vuoi cercare, ad esempio, tutti i tab che contengono animali o cani ma NON gatti, basta digitare animali cani -gatti, e via dicendo (altri esempi li trovi sulla pagina).

Per evidenziare poi tab per tab una volta che hai sottomano i tab che contengono i termini che vuoi, basta usare in aggiunta la ricerca standard con l'opzione evidenzia spuntata come suggerito dal Sommo flod :3

EDIT

per puro scrupolo, prova ad installare quell'estensione che volevi da questa pagina
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2009 13:04:52 da Sokak »

Offline vt75ge

  • Post: 30
    • Il mio blog
Re: Ricercare più parole in una pagina web ed evidenziarle
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2009 14:47:24 »
Grazie Sokak, non ho risolto con Tab Filter (anche perchè non ho neanche capito come usarlo) ma con Searchbox ho ottenuto esattamente quello che volevo (con qualche opzione in più rispetto alla ricerca di default di AB).

Underpass, ho linkato un'immagine http://img215.imageshack.us/i/parole.jpg/ che spiega in pratica cosa volevo, spero che si capisca.

Per i moderatori: se lo ritenete utile modificate il titolo del thread, io ho usato parole generiche che potrebbero non facilitare la funzione "cerca" del forum.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Ricercare più parole in una pagina web ed evidenziarle
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2009 14:55:56 »
Ciao, se lo desideri, puoi modificare tu stesso il titolo facendo clic su "modifica" nel tuo primo messaggio e mettendo in "Oggetto" quello che ritieni più opportuno. :wink:

Offline vt75ge

  • Post: 30
    • Il mio blog
Re: Ricercare più parole in una pagina web ed evidenziarle
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2009 14:58:14 »
Il problema è che io lo lascerei così perchè so cosa intendo.

Offline kainard

  • Post: 5
Re: Ricercare più parole in una pagina web ed evidenziarle
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2009 14:40:03 »
si capisce benissimo cosa intendi... cercavo la stessa cosa e il tuo topic mi ha aiutato a trovarla ;) grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.