Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Gestione dei download  (Letto 19751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #120 il: 06 Giugno 2014 09:57:37 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #121 il: 06 Giugno 2014 10:04:30 »
E' un po' troppo larga: 648px × 242px. Quella en-us è 600px × 270px. O trovi il modo di tagliare ancora un po' a sinistra e a destra o la scali globalmente.

Tieni sempre presente le dimensioni di quella originale en-us, non sbaglierai mai.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #122 il: 06 Giugno 2014 10:42:06 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #123 il: 06 Giugno 2014 11:53:29 »
Va bene ;)

Fai tu la modifica, così approviamo?

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #124 il: 06 Giugno 2014 12:01:07 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #125 il: 06 Giugno 2014 12:40:52 »
Grazie a te, lo so che magari possiamo apparire maniaci perfezionisti ma in tutti questi anni di lavoro abbiamo logicamente sviluppato una nostra metodologia. Capisco che non è immediato entrarci (Michro ed io a volte ci capiamo al volo).

Chiedo una rilettura ai partecipanti prima dell'approvazione.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #126 il: 06 Giugno 2014 13:11:03 »
Più tardi finisco il controllo perché ho già una segnalazione da fare ma purtroppo sono di corsa e non ce la faccio adesso. A dopo :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #127 il: 06 Giugno 2014 13:19:26 »
In effetti mi suonava male anche prima, ma adesso l'ho focalizzato: in questa frase

Citazione
Nel pannello Download sono visualizzate le informazioni sugli ultimi tre file scaricati, riportandone il nome, la dimensione, il tempo mancante al completamento del download.

non c'è identità di soggetto tra "sono visualizzate" e "riportandone", per cui deve diventare (in tutte e due le sezioni)

Nel pannello Download sono visualizzate le informazioni sugli ultimi tre file scaricati: sono riportati il nome, la dimensione e il tempo mancante al completamento del download.

Attendiamo anche la segnalazione di michro prima di modificare.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #128 il: 06 Giugno 2014 14:44:54 »
Eccomi.

Citazione
*Click on the Downloads button to open the Downloads panel. The Downloads panel displays your three most recently downloaded files, along with its size, source and download time:

*Nel pannello Download sono visualizzate le informazioni sugli ultimi tre file scaricati, riportandone il nome, la dimensione, il tempo mancante al completamento del download.

Manca la traduzione di
"Click on the Downloads button to open the Downloads panel."

non viene visualizzato il tempo mancante al completamento del download ma l'ora in cui è stato effettuato il download

Citazione
The Library displays information for all of your downloaded files, unless you've cleared them from your history.

Nella Libreria vengono mostrate queste informazioni per tutti i file scaricati a meno che non siano stati rimossi dalla Cronologia.
quali "queste" informazioni?
"...le informazioni relative a tutti i file ecc."

Citazione
You can manage your files directly in the Downloads panel or in your library. Options will appear to the right of each file during each stage of the download.

Nel pannello Download e nella Libreria, alla destra di ogni file è presente un pulsante che cambia forma e funzione a seconda dello stato di ciascun download.
Indipendentemente dall'autonomia del traduttore, vi sembra che la traduzione sia fedele all'originale?

Già segnalato da @miki64
Citazione
Mostra nel Finder: al termine del download di un file, l'icona sulla destra dell'elemento scaricato presenta l'icona di una lente di ingrandimento.
potrebbe essere semplicemente "verrà raffigurata come una lente di ingrandimento"? o simile
già segnalato da me
Citazione
*'''Accedere alla pagina del download''': {for win,linux}fare clic con il tasto destro{/for}{for mac}Premere {key Ctrl} e cliccare{/for} sul file per visualizzare il menu.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #129 il: 06 Giugno 2014 14:51:59 »
Citazione
Indipendentemente dall'autonomia del traduttore, vi sembra che la traduzione sia fedele all'originale?

Hai ragione, ma per me idealmente sarebbe sufficiente dire di fare attenzione al copia/incolla. Ho fatto male a non mettermi a controllare tutto l'articolo parola per parola, a questo punto esorto Nellus a fare più attenzione la prossima volta.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #130 il: 06 Giugno 2014 15:21:51 »
Ho corretto cosi
Citazione
Fare clic sul pulsante Download, una freccia verso il basso posizionata accanto ai segnalibri, per aprire il pannello Download. Nel pannello sono visualizzate le informazioni sugli ultimi tre file scaricati: sono riportati il nome, la dimensione, la data e l'ora del download.

Qui ho tradotto cosi
Citazione
È possibile gestire i file scaricati direttamente nel pannello Download o nella Libreria. Le opzioni compariranno alla destra di ogni file in base allo stato del download.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #131 il: 06 Giugno 2014 15:25:21 »
Sì, a questo punto controlla che non vi siano altre occorrenze di queste stesse frasi in giro per il documento.

Di nuovo, per favore fai attenzione: se un domani ci dovessi rimettere le mani io, non sarebbe facilissimo capire perché alcune cose sono state tradotte letteralmente e altre no. Non vorrei mettermi a fare la scansione parola per parola, vorrei essere capace di fidarmi.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #132 il: 06 Giugno 2014 16:12:47 »
Eccomi https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-dei-download/revision/65284
Ho ricontrollato..nn mi sembra ci siano imprecisioni

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #133 il: 06 Giugno 2014 16:25:37 »
Codice: [Seleziona]
*During a download, the Downloads button changes into a timer that shows your download's progress.
Citazione
*Durante la fase di download, l'icona a forma di freccia assume la forma di una barra di avanzamento che visualizza una stima del tempo mancante al completamento del download.

Ovviamente, da modificare come in originale.



Codice: [Seleziona]
*Click on the Downloads button to open the Downloads panel.
Citazione
*Fare clic sul pulsante Download, una freccia verso il basso posizionata accanto ai segnalibri, per aprire il pannello Download.

Ovviamente, da modificare come in originale.


Codice: [Seleziona]
along with its size, source and download time:
Citazione
sono riportati il nome, la dimensione, la data e l'ora del download.

sono riportati la dimensione, l'origine, la data e l'ora del download.


Nellus, sinceramente non ho capito se è una questione di distrazione o se è intenzionale. In ambedue i casi, sappi che la maggior parte del lavoro su SUMO è quello di integrare le modifiche agli articoli, quindi ti suggerisco di metterci più attenzione.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2014 16:27:59 da Underpass »

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #134 il: 06 Giugno 2014 16:41:56 »
Qui ho pensato di scrivere cosi
Citazione
*Durante la fase di download, nel pulsante Download verrà raffigurata la forma di una barra di avanzamento che visualizza una stima del tempo mancante al completamento del download. Al completamento del download, la barra di avanzamento assumerà nuovamente la forma di una freccia.

Scusatemi ma se devo dirvi la verità non so perchè ma questo articolo l ho preso in antipatia fin dal primo momento anche se l ho scelto io perciò mi è venuto male  :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.