@Miki, quelle sono tutte cose che io non ho toccato in questa revisione, sono un retaggio della versione precedente
Per carità, non intendevo certo criticare la traduzione, lungi da me.
Il contenuto della casella in alto a sinistra verrà stampato nell'angolo in alto a sinistra del foglio, il contenuto della casella in alto al centro verrà stampato in alto al centro del foglio, e così via.
A parte le modifiche dei due punti, che cosa vuol dire la parte che ho evidenziato in rosso? È legata a Intestazione e piè di pagina? Qual è la "casella in alto a sinistra"?
Sì, è legata a
Intestazione e piè di pagina e solo adesso mi rendo conto che in effetti la
casella è davvero equivoca come nome.
Guarda la mia immagine qui sotto e capirai meglio quanto hai evidenziato in rosso.
E quindi come tradurre al posto di
casella una cosa che - a mio modesto parere - è sì una casella a scorrimento ma non rende l'idea?
Io metterei
riquadro.
E quindi riferendomi alla mia immagine:
Il contenuto del riquadro in alto a sinistra verrà stampato nell'angolo in alto a sinistra del foglio, il contenuto del riquadro in alto al centro verrà stampato in alto al centro del foglio, e così via.
Spero di essere stato chiaro (o, almeno, con la mia immagine dovrebbe esserlo maggiormente).
Spiegatemi questa cosa per cortesia
Spiegato o no?
Detto ciò, potrebbe essere corretto mettere il tutto così?
La scheda Margini e intestazione/piè di pagina permette di modificare i seguenti parametri:
* Margini: è possibile inserire la dimensione specifica dei margini per i quattro lati della pagina.
* Intestazione e piè di pagina: utilizzare i menu a discesa per selezionare gli elementi da utilizzare come intestazione e piè di pagina. Il contenuto della casella in alto a sinistra verrà stampato nell'angolo in alto a sinistra del foglio, il contenuto della casella in alto al centro verrà stampato in alto al centro del foglio, e così via. È possibile scegliere:
* --vuoto--: nessun elemento sarà stampato.
* Titolo: per stampare il titolo della pagina web.
* URL: per stampare l'indirizzo della pagina web.
* Data/ora: per stampare la data e l'ora in cui la pagina è stata inviata alla stampante.
* Pagina #: per stampare il numero di pagina.
* Pagina # di #: per stampare il numero di pagina sul totale delle pagine.
* Personalizza...: dà la possibilità di inserire un testo personalizzato da utilizzare come intestazione o piè di pagina (come ad esempio il nome della società o della ditta) su tutte le pagine stampate.
Potrebbe andare se accettiamo
casella, ma al limite aspettiamo altri pareri (con la speranza che arrivino).
Altra osservazione, parli di questo?
Nota: la stampante predefinita di Firefox è normalmente Microsoft Print to PDF. Quando viene stampata una pagina con una stampante diversa, quest'ultima diventa predefinita.
Se così, nella versione precedente la nota si visualizzava per Windows/Linux/Mac...
Posso utilizzare un {for win} per farla leggere solo agli utenti Windows. D'altra parte anche le immagini sono state fatte tutte con Windows e mostrate anche agli utenti Linux/Mac...
Sì, parlo proprio del fatto che su Linux (ma anche sul Mac, ci scommetto) la stampante predefinita di Firefox
non può essere normalmente
Microsoft Print to PDF.
Ora però mi fermo qui per un semplice motivo: non posso dirti di più perchè la stampante che ho io non si vede da Linux (mancano i drivers
) per cui non saprei dirti come
incrocicchiare qualcosa di più valido nella descrizione del sistema operativo del Pinguino.
Non ti aiuto molto, lo so...