Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Scomparsa navigazione a schede  (Letto 1992 volte)

Offline Principiante FF

Scomparsa navigazione a schede
« il: 08 Ottobre 2009 20:57:34 »
Prima di aprire questo topic ho controllato se ne erano state aperte altre uguali e simili....e niente!
La navigazione a schede ha sempre funzionato bene fino a ieri quando è totalmente scomparsa.....è stata colpa mia ma non so come ho fatto....penso di aver digitato qualcosa di sbagliato...non so....

se non è chiaro il mio problema....posso far vedere uno screen?

uso vista service pack 2
e firefox è il 3.5.3
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2009 20:59:46 da Principiante FF »

Offline michro

• Moderatore
Re: Scomparsa navigazione a schede
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2009 22:16:06 »
Se ti attieni a questo Come inserire immagini nei post (<-clic) perchè no. :wink:

Offline Principiante FF

« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2009 00:48:35 »
eccola spero capiate il problema.....so k adesso penserete manca la barra dei segnalibri....l'ho levata al momento dello screen....x privacy....

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2009 08:03:01 »
Scusa, ma quante schede hai aperto in quella finestra? Se premi CTRL+T la barra delle schede riappare? In quel caso controlla le opzioni (pannello Schede), c'è una voce per mostrare sempre la barra delle schede.

Offline Principiante FF

« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2009 11:46:29 »
sono principiante....ma non sono deficiente fino a questo punto....è stata la prima cosa che ho fatto guardare le opzioni delle schede....ma niente....invece facendo ctrl+T mi apre nuove schede vuote....mi è proprio scomparsa la barra...

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2009 12:12:19 »
Per favore pubblicheresti qui la lista delle estensioni e dei temi che hai installato?

Grazie! :)

Offline Principiante FF

« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2009 14:54:19 »
certo figurati anzi grazie a te/voi che cercate di aiutarmi
comunque ecco

Estensioni:
Download helper 4.6.4
Down them all 1.1.6
Flashgot 1.2.0.6
Fox tab 1.2.1
Google preview 3.22
Illimitux 3.1
Im translator 3.2.9
Microsoft.NET Framework Assistant 1.1
Real browser Record Plugin 1.0
UltraSurf Firefox Tool 2.0

Temi:
Gradient Icool 1.10
Sky plus! 0.8.4
yougurttree 0.4

però scusami ma ti devo informare che prima del fattaccio questi addons....c'erano già....e tutto funzionava perfettamente....sicuramente l'errore è stato mio non dipende da loro....devo aver fatto una combinazione errata...o trascinato male....non ricordo sinceramente....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2009 15:07:48 »
Ciao, per cercare di capire se la responsabilità sia dovuta al cattivo funzionamento di qualcuna delle tue estensioni/temi, se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline Principiante FF

« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2009 15:16:51 »
no in modalità provvisoria funziona perfettamente

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2009 15:26:28 »
Allora la causa è sicuramente di qualche estensione o tema. :wink:

Se provi ad utilizzare il tema di default risolvi?

Offline Principiante FF

« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2009 15:34:52 »
no nella modalità normale con il tema di default non cambia niente.....non penso però siano le estensioni....è da tanto che sono installate.....e le schede si sono sempre viste..... devo essere stato io.....comunque mettendo che sia come dici tu...cosa mi consiglieresti di fare?

P.S
                                                                                                            grazie per l'aiuto che mi state dando

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2009 15:36:51 »
Se in safe mode si risolve il problema allora di sicuro la causa è una estensione. Prova a disabilitarle una ad una finché non scopri qual'è che causa il problema. Se non fosse sufficiente disabilitarle, prova a disinstallarle a una a una.

Ciao :)

Offline Principiante FF

« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2009 15:46:01 »
GRAZIE!!!  :fx:......grazie ai vostri aiuti ho risolto il problema....nella modalità provvisoria ho notato che c'era l'opzione di ripristino delle preferenze....l'ho spuntato....e ora è ritornata!!!
Potete scrivere risolto.....e magari perdonarmi per avervi fatto perdere tutto questo tempo....scusate!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2009 15:49:33 »
Nessun problema, siamo contenti che tu abbia risolto. :wink:

Offline Principiante FF

« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2009 15:53:20 »
Si però se mi fosso informato sulla modalità provvisoria avrei risolto senza importunare.....il problema che l'ho volutamente ignorata perchè pensavo fosse la stessa cosa di explorer....invece è una risorsa utilissima....complimenti....