Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: componenti aggiuntivi che s'installano ma non si visualizzano  (Letto 1239 volte)

Offline samu

Un saluto a tutto il forum mi chiamo Samu e sono nuovo, spero di trovare una soluzione al mio problema...

Premetto che ho fatto una ricerca sul forum e sul web ma senza risultato, spero di aver cercato bene se non lo avessi fato perdonatemi.

Ho windows 7 con firefox 3.5.3 in italiano, vado per installare qualche componente aggiuntivo tipo downloadthemeall o download status bar o altri comunque compatibili con la mia versione, parte la procedura, mi dice che è stato installato, mi chiede di riavviare firefox, lo faccio ma niente non ci sono, non l'installa, nei componenti aggiuntivi non ci sono.

Come mai?

Grazie anticipatamente

Samu

Offline samu

Re: componenti aggiuntivi che s'installano ma non si visualizzano
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2009 17:55:27 »
provato ma niente indigo come prima sembra che lo installa, mi dice di riavviare ma nada...

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2009 17:59:49 »
Riscontri lo stesso problema con un nuovo profilo?

Offline samu

« Risposta #4 il: 26 Settembre 2009 18:03:58 »
allora creato un nuovo profilo, provato con:

DOWNLOAD STATUS BAS s'installa ma dopo il riavvio niente

DOWNLOADTHEMEALL s'installa e dopo il riavvio c'è finalmente

GREASMONKEY s'installa ma dopo il riavvio niente

altri non ne ho provati ma comunque c'è qualcosa che non va...

Offline indigo

« Risposta #5 il: 28 Settembre 2009 09:38:55 »
Ma quei componenti sono presenti nella cartella extension all'interno del tuo profilo?

Ogni componente dovrebbe essere costituito da una cartella con un nome di questo genere
Codice: [Seleziona]
{dc572301-7619-498c-a57d-39143191b318} oppure
isreaditlater@ideashower.com

p.s. potrebbe essere necessario attivare la visualizzazione di file nascosti e/o di sistema

Prova così:

1) avvii Firefox, ci installi l'estensione ma non riavvii e non lo chiudi -> nella cartella "Extension" c'è la nuova estensione?
2)se sì, chiudi Firefox e controllo nella cartella "extension" -> c'è la nuova estensione?
3)se sì, riavii Firefox: che succede? c'è la nuova estensione?

Offline samu

« Risposta #6 il: 28 Settembre 2009 10:42:44 »
mi sa di aver capito, su windows 7 non ho le autorizzazioni per copiare o salvare file su c:\ come faccio ad avere il controllo completo? ho controllato ma non ci capisco un cavolo in questo nuovo OS...

infatti nella cartella extension non ci stanno i componenti all'interno...

Offline indigo

« Risposta #7 il: 28 Settembre 2009 11:48:56 »
Pensavo potesse dipendere da un problema dell'OS

per supporto su windows e i suoi permessi ti consiglio di rivolgerti a un forum più appropriato, come html.it, wintricks.it o hwupgrade

qua forniamo supporto solo sui programmi Mozilla ;)

viceversa, se verifichi che il problema è causato da Firefox, proseguiamo pure su questo topic!