Mi scuso per aver aperto una nuova discussione, come mi è stato fatto giustamente notare c'era già questa aperta.
Mi accodo al problema, riporto qui la mia casistica:
Il mio problema è questo: durante l'utilizzo dell'applicazione Farmville all'interno di Facebook, Mozilla talvolta va in blocco.
Purtroppo non sono in grado di quantificare la frequenza con cui si riscontra di questo tipo di errore (potrei dirvi "abbastanza spesso"), neppure è costante il momento in cui ciò accade (a volte dopo 5 minuti dall'utilizzo di Farmville, a volte dopo 20, ecc.).
Per "blocco" di Mozilla intendo dire che: la pagina di Farmville, in flash, continua apparentemente a funzionare, ma di fatto non risponde più ad ulteriori comandi. Provando a chiudere o aprire ulteriori schede, la navigazione su qualsiasi altro indirizzo non funziona (le pagine rimangono in caricamento, e nella barra di stato in basso viene la dicitura "Interrotto").
A questo punto, se provo a chiudere Mozilla, rimane in esecuzione il processo firefox.exe e non è possibile terminarlo neppure dal Task Manager, sono costretto a riavviare il PC.
Vi dò un po' di parametri del mio computer, acquistato nuovo circa una settimana fa:
Compaq Presario CQ60
AMD Athlon Dual-Core QL-62 2,00 GHz
4,00 GB Ram
SO Vista Home Basic SP1
Per quanto riguarda Mozilla, Versione 3.5.2:
Componenti Aggiuntivi (vi scrivo i principali):
Adobe Acrobat
Java (TM) Platform SE 6 U7
Shockwave Flash 10.0 r32
ShockWave For Director
Come estensioni ho trovato:
Microsoft .NET Framework Assistant 1.0 (ho letto che non è compatibile ma non è disattivabile)
e poi (ma quando già il problema che vi sto esponendo era già stato ampiamente riscontrato) ho installato anche:
ADBlock Plus e Cooliris.
Per ora non ho fatto particolari manovre, se non una semplice pulizia della Cache.