Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problemi con firefox e farmville on facebook  (Letto 25381 volte)

Offline giuliogiulio

problemi con firefox e farmville on facebook
« il: 06 Agosto 2009 19:08:17 »
ho firefox, ultimissima versione, con flash player aggiornatissimo, con installazione pulita e ripulitura cache.
però alcune applicazioni flash player non funzionano, ad esempio farmville per facebook.
con lo stesso computer, l'applicazione funziona sia con opera che con crome.
cosa può essere?

Offline michro

• Moderatore
Re: problemi con firefox e farmville on facebook
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2009 20:14:30 »
Ciao, ulteriori informazioni per aiutare chi cercherà di aiutarti. :wink:

Sistema operativo, firewall, antivirus, antispyware?

Estensioni e/o temi instalati in Firefox (Strumenti->Componenti aggiuntivi) ?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2009 18:05:12 »
Per tua informazione, io utilizzando sia Firefox 3.0.x che Firefox 3.5.x entrambi su XP, non ho alcun problema a giocare a Farmville.

Offline Icarus83

« Risposta #3 il: 18 Agosto 2009 14:47:29 »
Mi scuso per aver aperto una nuova discussione, come mi è stato fatto giustamente notare c'era già questa aperta.

Mi accodo al problema, riporto qui la mia casistica:

Il mio problema è questo: durante l'utilizzo dell'applicazione Farmville all'interno di Facebook, Mozilla talvolta va in blocco.
Purtroppo non sono in grado di quantificare la frequenza con cui si riscontra di questo tipo di errore (potrei dirvi "abbastanza spesso"), neppure è costante il momento in cui ciò accade (a volte dopo 5 minuti dall'utilizzo di Farmville, a volte dopo 20, ecc.).

Per "blocco" di Mozilla intendo dire che: la pagina di Farmville, in flash, continua apparentemente a funzionare, ma di fatto non risponde più ad ulteriori comandi. Provando a chiudere o aprire ulteriori schede, la navigazione su qualsiasi altro indirizzo non funziona (le pagine rimangono in caricamento, e nella barra di stato in basso viene la dicitura "Interrotto").
A questo punto, se provo a chiudere Mozilla, rimane in esecuzione il processo firefox.exe e non è possibile terminarlo neppure dal Task Manager, sono costretto a riavviare il PC.

Vi dò un po' di parametri del mio computer, acquistato nuovo circa una settimana fa:

Compaq Presario CQ60
AMD Athlon Dual-Core QL-62 2,00 GHz
4,00 GB Ram
SO Vista Home Basic SP1

Per quanto riguarda Mozilla, Versione 3.5.2:
Componenti Aggiuntivi (vi scrivo i principali):
Adobe Acrobat
Java (TM) Platform SE 6 U7
Shockwave Flash 10.0 r32
ShockWave For Director

Come estensioni ho trovato:
Microsoft .NET Framework Assistant 1.0 (ho letto che non è compatibile ma non è disattivabile)
e poi (ma quando già il problema che vi sto esponendo era già stato ampiamente riscontrato) ho installato anche:
ADBlock Plus e Cooliris.

Per ora non ho fatto particolari manovre, se non una semplice pulizia della Cache.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2009 14:50:26 »
Se vuoi disinstallare Microsoft .NET Framework Assistant 1.0
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo
paragrafo "Estensioni installate da altri programmi".  :wink:

Offline Icarus83

« Risposta #5 il: 18 Agosto 2009 22:32:37 »
Ti ringrazio per l'informazione, ho fatto come indicato e rimosso il suddetto componente.

Purtroppo, però, il problema persiste.

Quel che mi sembra davvero strano (o forse sono io che sono "nuovo" all'utilizzo di Vista?) è l'impossibilità di terminare firefox.exe neppure dal Task Manager.

Qualcuno ha altri suggerimenti?

Grazie mille!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2009 11:13:27 »
Io non gioco in Facebook ma posso solo dirti che Firefox su Vista non da questo tipo di problemi con gli applicativi Flash. Potrei suggerirti magari una regressione? Disinstalla la tua attuale versione di Firefox e prova a scaricare ed installare una versione 3.0.* (magari la 3.0.11 - http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-older.html) e fai nuovamente il test con un profilo pulito senza nulla installato così da scongiurare qualsiasi conflitto con i tuoi dati attuali.

Facci sapere qualcosa ;)

Offline Icarus83

« Risposta #7 il: 19 Agosto 2009 20:31:29 »
Nuovamente grazie per il consiglio...
Ho provato a fare il downgrade... sono passato alle versione 3.0.13...
Appena installata (quindi vergine, senza nessun componente aggiuntivo) ho provato subito a ricreare un caso critico... e purtroppo subito mi si è piantato, esattamente come accadeva prima.

Altri suggerimenti?
 :(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2009 15:59:57 »
Zero da parte mia, anche perché proprio non riesco a creare la situazione nella quale ti trovi tu, mi sembra un caso "molto isolato" :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2009 18:43:11 »
Sei sicuro (scusa la domanda) che nessun tuo nuovo profilo abbia come  riferimento CoolIris?
Ricordo UN solo caso, simile al tuo, nel quale la causa era proprio quell'estensione, che dekl resto non ha mai creato altri problemi.

Offline cecca

« Risposta #10 il: 24 Agosto 2009 12:16:14 »
Io uso Firefox sotto Vista per giocare a Farmville (btw: se mi volete come vicino contattatemi in PM :lol: ) ed ho un solo problema: la finestra di Flash è troppo grande e mi viene parzialmente nascosta.

Con la stessa configurazione (differiscono solo le estensioni) nel profilo di mia moglie è tutto a posto.

Qualche blocco del gioco è normale dato che è una beta... Al limite proverei con un nuovo profilo, gisuto per testare se il problema non stia in qualche estensione...

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2009 12:36:03 »
Per tua informazione, io utilizzando sia Firefox 3.0.x che Firefox 3.5.x entrambi su XP, non ho alcun problema a giocare a Farmville.

In realtà devo correggere la mia precedente dichiarazione. In realtà giocando a FarmVille mi si presentano ripetute anomalie: rallentamenti, scarsa reattività ai comandi, difficoltà nel passare alle modalità full-screen. Questi tipi di problemi li avevo sia su Firefox 3.0.x così come li ho adesso su Firefox 3.5.x. Questi tipi di problemi li avevo sia con Flash Player 10.0.32.18 (ultima versione) che con la versione precedente.

Non conosco il tuo caso, ma nel mio i problemi sono dovuti a terribili memory leak :x generati dall'applicazione Flash di FarmVille. Utilizzando Process Explorer ho notato che dopo un tot di utilizzo dell'applicazione (5-10 minuti) sia i Private Bytes che la Virtual Size di memoria occupata da Firefox ed i suoi plugin supera i 600 MB :shock: quando normalmente Firefox sul mio PC dopo ore di utilizzo continuo occupa tra i 150 ed i 200 MB.

Il mio problema ma anche il tuo sono noti:
Citazione
FarmVille Known Issues

Issues related to performance

Developers are aware of issues relating to lag and choppiness of game play and are working continously to optimize and resolve these issues.

Fulls screen mode may not work for some players.

"Out of Sync" errors may still be occurring for some.

In pratica FarmVille è un'applicazione ancora in stato "beta" che tra l'altro ha riscosso un successo clamoroso che però sta sovraccaricando la piattaforma di gioco con i risultati di cui sopra. :?

Offline cecca

« Risposta #12 il: 27 Agosto 2009 12:59:47 »
Io uso Firefox sotto Vista per giocare a Farmville (btw: se mi volete come vicino contattatemi in PM :lol: ) ed ho un solo problema: la finestra di Flash è troppo grande e mi viene parzialmente nascosta.
Con la stessa configurazione (differiscono solo le estensioni) nel profilo di mia moglie è tutto a posto.

Mi auto quoto dato che anche se uso il "mio" firefox con l'account di mia moglie non ci sono problemi. Il problema della finestra parrebbe limitato al mio account su quel profilo. Infatti su un altro PC non ho problemi.
Cosa posso fare per risolverlo?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2009 11:01:45 »
@cecca - Hai differenze di plugin/estensioni/preferenze tra i due profili?

Offline cecca

« Risposta #14 il: 28 Agosto 2009 11:52:07 »
Fra i due profili sì, ma anche usando lo stesso Firefox nel mio account ho il problema non con quello di mia moglie.... :?