Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problemi con firefox e farmville on facebook  (Letto 24341 volte)

Offline Ambardil

Re: problemi con firefox e farmville on facebook
« Risposta #30 il: 30 Marzo 2010 16:53:01 »
Ciao a tutti,
non credo che il problema dipenda da Zynga, io ho lo stesso problema sul mio notebook, mentre sul pc di casa no, la finestra di farmville con firefox risulta più grande e quindi inutilizzabile, deve esserci un'errore da qualche parte ma non sono ancora riuscito a capire quale possa essere la causa.

se qualcuno ha trovato una soluzione, gli sarei molto grato se la rendesse pubblica :)

grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #31 il: 30 Marzo 2010 23:22:07 »

Offline Silvias69

« Risposta #32 il: 08 Aprile 2010 14:11:39 »
Ciao a tutti.
Ho anche io questi problemi.
Spesso quando mi voglio connettere a Facebook o a Farmville mi appare questo messaggio:
"Firefox non riesce a contattare il server www.facebook.com."
Premetto che ho un pc nuovissimo (una settimana) con installato ancora solamente il sistema operativo Windows 7, i client di posta, e la suite di Microsoft Office, quindi un pc ancora pulito.
Uso un router Kraun e come antivirus Microsft essenzial.
Come posso risolvere questo fastidioso problema? Con IExplorer non succede.
Ciao e grazie a chi vorrà darmi un aiuto
Silvia

Offline Alicespecchio

« Risposta #33 il: 23 Aprile 2010 23:08:19 »
Ciao a tutti.
Segnalo lo stesso problema su win98 o vista, pc diversi.
Faccio presente che su uno dei pc il tecnico ha rilevato un virus che aveva aggredito firefox ed explorer, ha impiegato due ore per toglierlo e non poche difficoltà. Potrebbe essere lo stesso problema? Dopo la sua pulizia i problemi erano scomparsi.
Particolare che aggiungo: quando le pagine si bloccano (da farmville o qualsiasi altra applicazione non si può cambiare scheda su altri siti già presenti) è però possibile aprire una nuova scheda, cosa che "sblocca" le altre pur rallentandosi comunque tutta la navigazione.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #34 il: 27 Aprile 2010 13:21:25 »
Ciao a tutti.
Ho anche io questi problemi.
Spesso quando mi voglio connettere a Facebook o a Farmville mi appare questo messaggio:
"Firefox non riesce a contattare il server www.facebook.com."
Premetto che ho un pc nuovissimo (una settimana) con installato ancora solamente il sistema operativo Windows 7, i client di posta, e la suite di Microsoft Office, quindi un pc ancora pulito.
Uso un router Kraun e come antivirus Microsft essenzial.
Come posso risolvere questo fastidioso problema? Con IExplorer non succede.
Ciao e grazie a chi vorrà darmi un aiuto
Silvia

Ciao a tutti.
Segnalo lo stesso problema su win98 o vista, pc diversi.
Faccio presente che su uno dei pc il tecnico ha rilevato un virus che aveva aggredito firefox ed explorer, ha impiegato due ore per toglierlo e non poche difficoltà. Potrebbe essere lo stesso problema? Dopo la sua pulizia i problemi erano scomparsi.
Particolare che aggiungo: quando le pagine si bloccano (da farmville o qualsiasi altra applicazione non si può cambiare scheda su altri siti già presenti) è però possibile aprire una nuova scheda, cosa che "sblocca" le altre pur rallentandosi comunque tutta la navigazione.

Si tratta di un problema piuttosto discusso in Rete ==> http://tinyurl.com/2elfyml

Le soluzioni proposte sono varie:
  • creare un nuovo profilo di Firefox ed utilizzare quello per connettersi a Facebook;
  • pulire la cache dei DNS;
  • utilizzare OpenDNS;
  • se presente disabilitare/rimuovere completamente Norton in tutte le sue forme :twisted: (360, Internet Security, Anti-Virus, Toolbar, ecc..);
  • se presente disabilitare/rimuovere completamente Zone Alarm;
  • controllare tramite Task Manager che non siano attive più istanze di "firefox.exe";

Se qualcuna di tali soluzioni vi risolve il problema fatecelo sapere. :wink:

Offline Giulia24

« Risposta #35 il: 27 Maggio 2010 23:07:03 »
Ciao a tutti!
Io ho avuto problemi con farmville in questi ultimi 2 giorni un po' come quelli che avete avuto voi.
Ho provato a seguire le indicazioni che da il supporto di farmville in questo modo:
1) disinstallato e reinstallato Adobe Flash Player versione 10.0.45.2  sul sito:
 http://get.adobe.com/it/flashplayer/?promoid=DAGCU    (e non funzionava ancora  :()
2) disinstallato e reinstallato Java (e non funzionava ancora  :( )
3) Farmville mi diceva anche di pulire le cache ma da mega ignorantona della materia... cosa sono le cache????... allora tramite google sono arrivata a questo forum e anche qui ho visto che qualcuno consigliava di svuotare ste famose cache ma ero al punto di partenza perchè non avevo idea di come si facesse. Sono tornata in google alla ricerca di un sito che mi spiegasse come fare a svuotale le cache e ho trovato questo sito:
http://blog.digichat.it/13-problemi-nell-apertura-di-farmville-ecco-cosa-fare.html
e ... finalmente sono riuscita a svuotare le cache!!!!
E ORA FARMVILLE FUNZIONA!  :D :D :D :fx:

Ci ho impiegato un'ora a risolvere il problema ma ce l'ho fatta! Da sola...
Quindi spero che questo messaggio possa essere d'aiuto a qualcun altro che come me non è un genio dell'informatica  :shock:!
e ho capito che ogni tanto è utile pulire le cache!
ciao Giulia

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #36 il: 28 Maggio 2010 09:45:09 »
Giulia, grazie del tuo prezioso apporto! Questa sì che è condivisione!
Ma, giusto per la cronaca, la pagina del blog del tuo link rimanda ad un'altra ( questa ) non aggiornata.
Rimedio io.
Link.