Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"  (Letto 66460 volte)

Offline Sylenzio

Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #60 il: 10 Aprile 2009 17:04:27 »
Scusate, non avevo ancora visto questo forum. Io ero in un altro. Quando ci sono arrivato mi sono spaventato per la quantità di questioni aperte. Non volevo mancare di rispetto e vi ringrazio molto per il prezioso aiuto che state dando. Purtroppo molte delle indicazioni che avete dato al momento mi sono precluse per il semplice motivo che il mio browser proprio non parte. Una cosa del genere non mi era mai successa. A differenza degli altri, a me succede un crash immediato. Ora sto provando a far andare i programmi anticonficker che avete indicato. Vediamo se il problema è lì. Sono un po' disorientato. Sono anni che uso Firefox e ho accumulato una serie di add-ons che mi dispiacerebbe sacrificare. Tutto qui. Sospetto però che nel mio sistema si nascondano dei rootkit, anche se i programmi che ho scaricato in questi giorni non mi hanno aiutato. Saluti cordiali.

Offline Ekate

« Risposta #61 il: 10 Aprile 2009 17:09:51 »
Ciao a tutti, mi sono appena registrata perchè ho dei grossi problemi con Firefox che da quando mi pare di capire è un problema diffuso! Ma in pratica è un virsu o un problema di programmazione del browser?

Premetto che da quando ho conosciuto questo browser me ne sono subito innamorata per la sua facilità e velocità   perciò adesso non capisco il perchè di questo problema.

Da un po' di tempo ogni volta che chiudevo firefox e dopo un po' volevo riaprirlo mi appariva la scritta "Firefox già in uso" che mi costringeva a riavviare il pc...solo in questo modo potevo avviare di nuovo il browser.

Giorno 31 Marzo  è iniziato il mio calvario  come sempre accendo il pc, clicco sull'icona del browser Firefox....(musichina del genere film "Lo Squalo") lentamente ma moooooooltoooooo lentamente riesce ad aprirsi e a caricare la pagina iniziale che è la homepage di un sito che frequento spesso e nel quale sono registrata. Clicco su Login...altri istanti lunghissimi e strazianti...comunque per miracolo riesce a caricare la pagina dove inserire la password....inserisco la pass e rimane a girare a vuoto mentre sta caricando. pensavo fosse un problema del sito ma ho poi provato con altri browser è tutto andava bene.

Ad oggi, dopo aver disinstallato la versione vecchia 2.qualcosa e scaricato e installato la versione più recente non riesco più a usare firefox! Dopo l'installazione l'avvio è abbastanza veloce  ma appena inserisco un link nella barra url non si schioda manco a cannonate...gira a vuoto nell'attesa di caricamento della pagina. Cosa devo fare? Sono disperata ed uso un eufemismo!

Seguiro i consigli dei post iniziali e speriamo bene!

Kate

P.S. Dopo aver scaricato la nuova versione mi sono accorta che non appare l'icona tipica di firefox  ( quella che abbraccia lo smile) ma un'icona pacchetto con cd-rom veramente orrenda...come mai?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #62 il: 10 Aprile 2009 17:12:18 »
Ekate: leggi i primi messaggi della discussione per sapere che cosa fare e come.

Sylenzio: ok, amici come prima.

Però a questo punto, renditi utile! ;) Esegui un'installazione pulita, di cui ti riepilogo i passi principali.

Controlla che Firefox sia chiuso da Task Manager
Disinstalla Firefox.
Fai un backup della tua cartella del profilo.
Cancella tutta la cartella %appdata%\Mozilla compreso il file profiles.ini
Installa nuovamente Firefox in una posizione diversa.

Riprova a navigare.

Offline metallica83

« Risposta #63 il: 10 Aprile 2009 17:26:58 »
Ciao underpass, sono un paio di giorni che non scrivo perchè prima di riscrivere ho fatto tutto quello che avete indicato voi, esperti ed utenti ma non ho ancora risolto il problema? l'user agent e tutto il resto l'ho già postati in precedenza.
Fammi sapere qualcosa cortesemente, grazie.
Aiutami!!!

Offline Ekate

« Risposta #64 il: 10 Aprile 2009 17:34:42 »
da quello che ho capito in molti hanno seguito le indicazioni date ma non hanno risolto il problema...a questo punto mi conviene fare un lavoraccio inutile? Che faccio?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #65 il: 10 Aprile 2009 17:36:03 »
da quello che ho capito in molti hanno seguito le indicazioni date ma non hanno risolto il problema...a questo punto mi conviene fare un lavoraccio inutile? Che faccio?

Alcuni hanno seguito le indicazioni e l'hanno risolto. Qualcuno si è fatto aiutare da forum di informatica generale in quanto con molte probabilità si tratta di un problema relativo ad un malware.

Offline maurolong

« Risposta #66 il: 10 Aprile 2009 19:54:48 »
@maurolong: a parte il discorso beta, faresti gentilmente la scansione per Conficker anche te? e così tutti quelli che stanno sperimentando il problema..
riportate poi i risultati positivi/negativi della scansione; se il problema si risolve e si ripresenta, riprovate la scansione..
ma devo fare il dowload del software?

Offline cuzzo

« Risposta #67 il: 10 Aprile 2009 21:56:36 »

edit by miki64:
preciso questo
- ctfmon.exe hai fatto bene a toglierlo, ma per maggiori informazioni leggete questo articolo e capirete il perché: link a MegaLab.it;
- lo spyware era proprio questo: Alcmtr.exe (ma su altri p.c. potrebbe cambiare nome).

[/quote]
ciao miki
concordo su ctfmon ma al riguardo di alcmtr.exe a me risulta far parte dell'audio o sbaglio?
http://img299.imageshack.us/my.php?image=screenshot023d.jpg

gnao dal cuzzotto  8)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
edit
fatta ricerca e ho scoperto una cosa nuova,è vero potrebbe essere.
scusate il disturbo,buon lavoro
« Ultima modifica: 10 Aprile 2009 22:11:16 da cuzzo »

Offline metallica83

« Risposta #68 il: 10 Aprile 2009 22:03:32 »
io non posso togliere niente perchè questi non ce li ho:-( mi sto rassegnando alla tragica idea di tornare a IE. Ma come è possibile che andava tutto bene fino al 6 Aprile?!?!!?

Offline falmoran

« Risposta #69 il: 10 Aprile 2009 22:13:36 »
Un saluto a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e mi sono iscritto per cercare di risolvere questo problema che ci colpisce a quanto pare un pò tutti.
Leggendo i vari post ho cercato nel task manager di windows ed ho trovato questo processo "okgwcku.exe", ho cercato con google cosa fosse ma non ho trovato risposta alcuna, ho fatto una scansione sui dischi rigidi per trovare dove fosse allocato, ma non l'ho trovato, allora l'ho terminato, ho fatto vari tentativi e tutto sembra funzionare perfettamente, anche accedendo a siti con contenuti Java.
Vi ringrazio per l'input decisivo

8) :lol:

Offline maurolong

« Risposta #70 il: 10 Aprile 2009 22:22:27 »
@maurolong: a parte il discorso beta, faresti gentilmente la scansione per Conficker anche te? e così tutti quelli che stanno sperimentando il problema..
riportate poi i risultati positivi/negativi della scansione; se il problema si risolve e si ripresenta, riprovate la scansione..
ma devo fare il dowload del software?

ok .. ho fatto.. mi dice connficker was no detected.. vuol dire , immagino che non lo ho?

Offline mikami

« Risposta #71 il: 10 Aprile 2009 22:35:47 »
Dopo tante ore perse a fare prove su prove ,seguito i consigli di tutti e fatto tutto di più sono arrivato alla tragica conclusione di abbandonare firefox.Mi sono veramente stufato di installazioni,cancellazioni,scansioni etc etc.Ciao firefox è stato bello averti usato ma il mio PC è stanco dei tuoi problemi.Se un giorno riprenderai a funzionare sarò felice di poterti riusare.Auguri di Pasqua a tutti quelli come me che non hanno più pazienza e a tutti coloro che ancora cercano una soluzione a questo problema.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #72 il: 10 Aprile 2009 22:42:09 »
Per quelli che non hanno risolto,
avete provato, visti i feedback di chi sembra aver trovato una soluzione, a chiedere su forum specializzati nella sicurezza software a farvi controllare lo stato del vostro PC ?

Offline spinningmania

« Risposta #73 il: 10 Aprile 2009 22:52:36 »
Dopo tante ore perse a fare prove su prove ,seguito i consigli di tutti e fatto tutto di più sono arrivato alla tragica conclusione di abbandonare firefox.Mi sono veramente stufato di installazioni,cancellazioni,scansioni etc etc.Ciao firefox è stato bello averti usato ma il mio PC è stanco dei tuoi problemi.Se un giorno riprenderai a funzionare sarò felice di poterti riusare.Auguri di Pasqua a tutti quelli come me che non hanno più pazienza e a tutti coloro che ancora cercano una soluzione a questo problema.
purtroppo mi ero illuso di avere risolto ma dopo una giornata intera in cui funzionava a meraviglia proprio in questo momento si è ripresentato il problema sinceramente mi sono stufato anche io mi dispiace tantissimo perche per me firefox è il migliore

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #74 il: 11 Aprile 2009 01:24:26 »
Ci rendiamo conto che la situazione è complicata, ma anche sul forum internazionale in molti si stanno convincendo che alla base di questo problema c'è una qualche forma di malware.

Vi chiediamo di sottoporre il vostro computer a una scansione antivirus, anche utilizzando servizi online come

http://www.kaspersky.com/virusscanner