Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"  (Letto 66464 volte)

Offline unomatteo

Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #90 il: 11 Aprile 2009 18:47:18 »
Ciao a tutti,  sono nuovo e ho, anzi diciamo "avevo" ma mi tocco, il vostro stesso problema. Valutando un po' la cosa, ho sempre avuto il sentore che si trattasse un conflitto tra programmi, in particolare mi sembrava che l'antivirus avesse qualche fastidio. Io usavo Sophos e da qualche giorno non riuscivo ad aggiornarlo quindi ho provato a reinstallarlo ma niente. Allora, pensando che magari non mi rilevava il virus causa del problema, l'ho eliminato e messo sù avg. Dopo di che ho fatto una bella scansione con avg che mi ha trovato un 12 oggetti "infetti" e li ha depurati/eliminati. Devo dire che dopo questa operazione tutto funziona. Ho usato firefox tutto il pomeriggio e funziona ancora senza problemi.
Sperando che la cosa sia risolta direi che gli imputati sono 2:
- o Sophos che aveva qualche fastidio.
- o un virus che Sophos non rilevava perchè aveva qualche fastidio.

Sarebbe veramente illuminante scoprire che tutti noi che abbiamo questo problema usiamo Sophos...  :fx:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #91 il: 11 Aprile 2009 18:59:04 »
Grazie, unomatteo ;)

Purtroppo ognuno degli intervenuti a momenti utilizzava un antivirus diverso. Comunque più o meno credo che l'orogine del problema comincia a chiarirsi.

Meno male, ora posso evitare di cercarmi un lavoro... :P

Offline unomatteo

« Risposta #92 il: 11 Aprile 2009 19:05:01 »
Grazie, unomatteo ;)

Purtroppo ognuno degli intervenuti a momenti utilizzava un antivirus diverso. Comunque più o meno credo che l'orogine del problema comincia a chiarirsi.

Meno male, ora posso evitare di cercarmi un lavoro... :P

Beh spero che il problema sia risolto così, almeno per me ma anche per gli altri. Se mi dici che tutti avevano antivirus diversi, mi vien da pensare che, allora, avg ha individuato il problema e lo ha eliminato.

Per quanto riguarda la polemica che si era innescata su firefox che perde clientela ecc posso dire che ci stà che la gente si innervosisca. Tuttavia è stata un occasione per rimettere in moto IE e devo dire che è veramente un browser imbarazzante: lento, brutto e si impalla appena apri 4 - 5 schede...
Insomma io non so se ero più nervoso perchè non funzionava firefox o perchè dovevo usare IE... 

Speriamo sia risolto il tutto! Vi terrò aggiornati.

Offline hyoma

« Risposta #93 il: 11 Aprile 2009 21:38:17 »
La scansione...

Puoi provare a visitare queste pagine?

http://www.confickerworkinggroup.org/infection_test/cfeyechart.html (vedi un po' se visualizzi tutte le immagini)

http://iv.cs.uni-bonn.de/fileadmin/user_upload/werner/cfdetector/

Allora, con la prima pagina riesco a visualizzare tutte le immagini = Normal/Not Infected by Conficker (or using proxy)

Con la seconda mi appare il messaggio:  Status: There are no signs for an infection.

Inoltre nel precedente messaggio ho dimenticato di scrivere che lo spybot ha rilevato solo cookies nella scansione, questo significa che non c'è un malware, vero?

Ho riprovato a navigare con Firefox pochi minuti fa e si è di nuovo bloccato, allo stesso modo delle volte precedenti, dopo una decina di minuti.

Aggiungo che le prove indicate nei primi post (installazione pulita, creazione nuovo profilo, disattivazione plugin, etc...) le ho fatte tutte e finora senza esito. Ho anche inserito il contenuto del file mozillabug.txt ma io non so interpretarlo, ci sono dati significativi in quel codice?

Offline mikami

« Risposta #94 il: 12 Aprile 2009 01:47:51 »
Underpass scusa se sono stato scortese ma l'idea di non poter piu usare F.F mi ha dato noia,auguri di Pasqua
« Ultima modifica: 12 Aprile 2009 01:56:29 da mikami »

Offline indigo

« Risposta #95 il: 12 Aprile 2009 02:18:59 »
Allora, con la prima pagina riesco a visualizzare tutte le immagini = Normal/Not Infected by Conficker (or using proxy)

Con la seconda mi appare il messaggio:  Status: There are no signs for an infection.

Ok, non hai Conficker! ;)

Citazione
Inoltre nel precedente messaggio ho dimenticato di scrivere che lo spybot ha rilevato solo cookies nella scansione, questo significa che non c'è un malware, vero?

o che il programma non l'ha rilevato...dato che l'utente unomatteo pare aver ottenuto buoni risultati con AVG, che ha una verisone gratuita, potresti provare a utilizzarlo?

Offline Wolfang

« Risposta #96 il: 12 Aprile 2009 08:41:52 »
Ho in casa due pc,  entrambi sia con Internet Explorer sia con Firefox.

Un pc con Windows XP e antivirus AVG: Firefox non mi dà problemi, funziona perfettamente.

L'altro pc con Vista e antivirus Norton: Firefox presenta lo stesso problema esposto dagli altri utenti.

Questo dimostra che se Firefox funziona su alcuni pc e su altri no, la colpa non è di Mozilla.

Mistero...Pasquale

Offline indigo

« Risposta #97 il: 12 Aprile 2009 10:39:38 »
Ho in casa due pc,  entrambi sia con Internet Explorer sia con Firefox.

Un pc con Windows XP e antivirus AVG: Firefox non mi dà problemi, funziona perfettamente.

L'altro pc con Vista e antivirus Norton: Firefox presenta lo stesso problema esposto dagli altri utenti.

Questo dimostra che se Firefox funziona su alcuni pc e su altri no, la colpa non è di Mozilla.

Mistero...Pasquale

Finalmente un sano atteggiamento "scientifico"! ;)
Un altro punto per AVG, allora.. avviso ai naviganti: dopo aver fatto tutte le prove indicate nei primi messaggi della discussione e nel prosieguo, scaricate la versione free di AVG, aggiornate il database di AVG ed eseguite una scansione completa sul computer. Poi riportate magari la vostra esperienza, se positiva o negativa.

Offline SaSy

« Risposta #98 il: 12 Aprile 2009 11:24:13 »
Ciao a tutt!!!
io sono un utente che ha lo stesso problema...sto vedendo le discussioni da un sacco di giorni ma senza intervenire... perchè così facendo faccio solo post inutili e quindi sto facendo tutte l prove che voi dite...ma la mia pazienza ha un limite...ci sono delle persone che "buttano " il sangue per aiutarci e poi vedi dei ..... che invece di ringraziarli dicono ... invece di dire rigraziare ma perchè fate qualcosa di utile come fanno loro? .... mi scuos per il post inutile e per lo sfogo....
p.s. auguri di buona pasqua anche a chi non lo merita...

Offline rikyred

« Risposta #99 il: 12 Aprile 2009 11:47:11 »
buona pasqua a tutti.... non capisco un cavolo di computer pero' ho disinstallato firefox ho spento tutto ho riacceso ho disinstallato il mcafee antivirus e ho installato avast 4 ho fatto una scansione e mi ha ripulito un po' il pc... ho installato firefox 3.0.8 e ora sembrerebbe andare bene.... vi aggiornero' se continua o si blocca....par ora promette bene ciao 8)
« Ultima modifica: 12 Aprile 2009 11:50:02 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #100 il: 12 Aprile 2009 11:52:04 »
Grazie, amici :D

Tanti Auguri anche a voi e grazie per il sostegno e per i test che state facendo insieme a noi. ;)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #101 il: 12 Aprile 2009 12:01:25 »
Se l'antivirus rileva ed elimina dei virus, segnatevi i nomi e riportateli in questa discussione, grazie ;-)

Offline crazzyfrog

« Risposta #102 il: 12 Aprile 2009 12:24:16 »
ciao a tutti....mi sono inscritto x dirvi i miei risultati.......ankio da un po di tempo avevo qsto problema....nei ultimi giorni ho provato vari suggerimenti trovati qui, tutti senza esito......oggi a le 11 sono andato a "programmi in esecuzione" ed o trovato qsto:

file: oiyyqca.exe
nome visualizato: souvenir
descrizione: tartana
autore:hivernale
tipo: applicazione
valore di avvio e percorso file: c:\users\<nome utente>\appdata\local\oiyyqca.exe
dimensione :290816
versione: 9,5,8,0
data di instalazione: 02\04\2009 21.53.15
tipo di avvio: registro di sistema-current user
percorso: software\microsoft\windows\current version\run
non ancora classificato

io l'ho tolto dalla lista dei proggrami in esecuzione ed a esecuzione automatica e per ora funziona tutto bene......mozilla vola come non mai.....speriamo bene....... :fx:  :fx:  :fx:  :fx:  :fx:
a qsto punto nn mi rimane che augurarvi buona pasqua......in caso di qlche cambiamento vi faro sapere....ciao

Offline crazzyfrog

« Risposta #103 il: 12 Aprile 2009 12:51:11 »

qlcuno mi ha kiesto di fare una scansione con Kaspersky on line ecco a voi il risultato......anke il mio antivirus nn a rilevato niente ( ho fatto le scansioni con AVG e SpybootSD)

Scanned file:   oiyyqca.exe

Statistics:
Known viruses:   2036368    Updated:   12-04-2009
File size (Kb):   284    Virus bodies:   0
Files:   1    Warnings:   0
Archives:   0    Suspicious:   0

Offline giuliano.caruso

« Risposta #104 il: 12 Aprile 2009 14:22:36 »
Ciao a tutti.

Nel mio caso né Spybot né AVG stanno trovando alcunché (AVG è in scansione da tre ore e più).
La mia segnalazione è che, insieme a FF, trovo tra i processi in esecuzione anche IE nonostante non l'abbia mai avviato. Ci potrebbe essere un legame?