Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"  (Letto 66466 volte)

Offline Zievatron

• http://xoomer.virgilio.it/zievatron
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #135 il: 13 Aprile 2009 00:15:52 »
Ciao a tutti,
Ho notato ora questa discussione.
Anche a me, ogni tanto, capita di vedere il messaggio di errore in oggetto.
Non succede tutti i giorni, ma succede. Risolvo con il task manager, nel quale firefox risulta prendere il 99% di CPU. Poi va tutto bene per un bel po'.

La mia stringa è:
Codice: [Seleziona]
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.0.8) Gecko/2009032609 Firefox/3.0.8
Sono su WinXP, come antivirus uso Avira Antivir Free, poi ho installato COMODO ed un po' di antispyware. Come programmi uso quasi solo FireFox ed OO. Le estensioni per FF che ho ora sono solo JQS, LiveIP Address e ProfileSwitcher.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #136 il: 13 Aprile 2009 00:29:27 »
@rikyred,
se hai ancora il file puoi caricarlo su rapidshare ?
Puoi riportare quanto spiegato in questo post da @underpass ?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38666.msg244483#msg244483

@Zievatron,
che, dopo molte ore di navigazione, FF possa crashare (magari su pagine che usano Flash o Java) può anche succedere, quello che non deve succedere è che ci sia un crash sistematico dopo pochi minuti di navigazione.
Ciao
« Ultima modifica: 13 Aprile 2009 01:08:20 da gialloporpora »

Offline SaSy

« Risposta #137 il: 13 Aprile 2009 00:52:39 »
@rikyred,
@Zievatron,
che, dopo molte ore di navigazione, FF possa crashare (magari su pagine che usano Flash o Java) può anche succedere, quello che non deve succedere è che ci sia un crash sistematico dopo pochi minuti di navigazione.
Ciao

io avevo in esecuzione 1 programma ke stava nella catella appdata / local... da quando ho terminato il processo nel task firefox è tornato quello di un tempo... da oggi pomeriggio e se vedi i post precedenti c'è il link...

Offline maiko

igasikw.exe
« Risposta #138 il: 13 Aprile 2009 01:07:06 »
Anch'io ho trovato i files e il processo incriminati. Per gli utenti di windows xp (in italiano) il path è "C:\Documents and Settings\<username>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\". Perora sta andando tutto bene.
Ho caricato i files su rapidshare per chi fosse interessato:
[link rimosso, grazie per averlo condiviso]

VirusTotal Report

Edit by gialloporpora: messo link a VirusTotal
« Ultima modifica: 14 Aprile 2009 15:23:53 da gialloporpora »

Offline mikami

« Risposta #139 il: 13 Aprile 2009 01:16:26 »
ho messo avast antivirus e mi ha trovato:
  Win32:SkiMorph     nome file:(A0002268.exe)  nome file:(A0002622.exe)  nome file:(A0009642.exe)
  Win32:Troyan-gen     nome file:(A0013247.exe)  nome file:(internetGamebox_setup.exe)
  Kernel32.dll
  Winsock.dll
  wsock32.dll

Ora sembra che firefox vada bene ,non si è bloccato per circa 30 minuti (in genere ne passava 1 scarso)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #140 il: 13 Aprile 2009 01:24:27 »
Chi riesce può riportare anche i dati dei crash come spiegato qui:

Per favore, se possibile, editate il vostro messaggio precedente in cui avete messo il link a rapidshare coi file sospetti e riportate là i dati dei crash così è più semplice recuperarli e associarli ai file specifici.

Offline rikyred

« Risposta #141 il: 13 Aprile 2009 09:16:54 »
@rikyred,
Puoi riportare quanto spiegato in questo post da @underpass ?

@Zievatron,
Ciao

@gialloporpora,mi dispiace ma li ho cancellati ancora l'altro giorno senza pensare che potevano servire.... mi dispiace perchè qui FF sta funzionando ininterrottamente...comunque il problema lo abbiamo centrato bene o male mi sembra... siete proprio bravi...

Offline giuliano.caruso

« Risposta #142 il: 13 Aprile 2009 09:44:12 »
@giuliano.caruso allò se cancello quei 2 file sto apposto?
@rikyred    c/utenti/nomeutente/appdata
a me è questo se hai vista è così
Ciao.
A me sembra che tutto funziona bene come prima. Non ho più i problemi di FF e IE come processi attivi anche se non avviati da me.
Il mio suggerimento è quello di cercare i 4 file simili a quelli che ho postato su rapidshare (due hanno '_nav' nel nome) e cancellarli.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #143 il: 13 Aprile 2009 10:13:30 »
Come ho scritto in precedenza, quei file (xxx_nav.dat, _navps.dat) fanno riferimento ad un malware di nome Navipromo, "regalo" incluso in diversi software

Esempio
Codice: [Seleziona]
Funky-Emoticons
Games-Attack
Go-astro
GoRecord
HotTVPlayer
Instant Access
InternetGameBox
Live Player
MailSkinner
MessengerSkinner
Original-Solitaire
Sudoplanet
Webmediaplayer

Visto che non si tratta di Conficker (o almeno questo pare), mi piacerebbe capire il perché di questo picco di richieste nell'ultimo periodo. Prima dell'inizio di aprile non avevamo mai letto di questo problema, improvvisamente siamo stati sommersi da richieste (e insulti).

Che software avete installato nell'ultimo periodo, o comunque prima che Firefox iniziasse a dare questo tipo di problemi?

Offline hyoma

« Risposta #144 il: 13 Aprile 2009 10:48:02 »
Scusatemi, qualcuno degli intervenuti in questa discussione potrebbe inserire gli ultimi report di crash?

Vi chiedo di:

1) leggere questa pagina

2) digitare about:crashes nella barra degli indirizzi e premere Invio

3) copiare gli ultimi valori alfanumerici (come ad esempio 5920ab04-3930-42a3-9629-2cba72090410) in modo che possano aiutare a capire - entro certi limiti - in quale operazione Firefox è andato in crash.

Grazie a tutti e Tanti Auguri :)

Questo procedimento non posso farlo perchè non appare la finestra di mozilla crash reporter quando si blocca il browser, semplicemente rimane aperto ma non carica le pagine...c'è un altro modo per recuperare questi dati che vi servono?

Comunque disattivando il processo incriminato dal Task Manager funziona normalmente. Ora non so se basta cancellare quei file per stare a posto o se devo fare dei particolari procedimenti di rimozione.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #145 il: 13 Aprile 2009 10:50:22 »
Ciao hyoma, per ora fai solamente così: carica quei 4 file su www.rapidshare.com e facci avere l'indirizzo della pagina in modo da poterli confrontare con gli "esemplari" che già abbiamo.

Offline gigis4

« Risposta #146 il: 13 Aprile 2009 11:15:57 »
Sotto C:\users\<nome utente>\AppData\local ci sono 2 file DAT : cecsg.dat e cecsg_navps.dat oltre all'applicazione cecsg (273 KB) installata il 05/04/2009 .
Ebbene i 2 file DAT ,dopo alcuni secondi dall'eliminazione ,si autoriformano mentre l'applicazione cecsg non riesco ad eliminarla anche seguendo la procedura di Amministratore di W.Vista. Vi chiedo come fare per eliminarla con i suoi file DAT . Grazie!

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #147 il: 13 Aprile 2009 11:31:36 »
Devi per prima cosa interrompere il processo cecsg.exe da Task Manager. Poi sposti i file in un'altra cartella.
Gradiremmo poi che questi file tu li mettessi in un archivio .ZIP, li caricassi su www.rapidshare.com e ci dicessi l'indirizzo a cui scaricarli.

Se ancora non riesci a cancellarli, per favore rivolgiti a qualche forum di informatica come wintricks, megalab, ecc. ecc. in quanto non è un problema di Firefox.

P.S. circa questo tuo intervento nei giorni scorsi:

Citazione da: gigis4
Concordo con quanti segnalano che imputare il problema a Windows è fuori luogo infatti non si capisce come mai ciò si riverbera solo su Firefox e non sugli altri browser (I.E. , Chrome, Opera ).
Pertanto ritengo che se non intervengono direttamente i responsabili di Firefox per risolvere il problema ci sarà una massiccia migrazione su altri Browser (anzi è già iniziata).
Ciò lo scrivo nel Vostro interesse !

alla fine poi non sei migrato verso Altri Browser...? ;)

Offline troy69

« Risposta #148 il: 13 Aprile 2009 11:38:42 »
Io ho trovato nel task manager e nella cartella C:\Documents and Settings\PC\Impostazioni locali\Dati applicazioni  i seguenti file:
sqieksu.exe
sqieksu_nav.dat
sqieksu_navps.dat
sqieksu.dat
ho terminato in task manager l'exe, li ho cancellati (cestino) e firefox l'ho riavviato più volte senza che sia uscito il solito messaggino. Domani farò più controlli e se tutto va bene vi faccio sapere e metto su rapidshare i file incriminati.
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto che state dando per risolvere questo problema.
Buona pasquetta.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #149 il: 13 Aprile 2009 11:43:10 »
troy69 (e tutti gli altri): sapreste anche indicare quali software avete installato negli ultimi giorni? Sospettiamo che questo malware si sia introdotto come "clandestino" utilizzando qualche altro programma.