Autore Topic: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"  (Letto 66467 volte)

Offline crazzyfrog

Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #105 il: 12 Aprile 2009 14:26:42 »
aggiornamento........dopo 3 1/2 h funziona tutto....... :fx:

Offline giuliano.caruso

« Risposta #106 il: 12 Aprile 2009 14:27:44 »
aggiornamento........dopo 3 1/2 h funziona tutto....... :fx:

Cos'hai aggiornato?

Offline SaSy

« Risposta #107 il: 12 Aprile 2009 15:07:37 »
raga scusat la domanda forse idiota...ma sul mio pc ho nod32 e ho visto che ci sono molti utenti che hanno risolto cn avg...allora vorre istallarlo anche io...ma posso avere entrambi??sono a conoscenza che potrebbero andare in conflitto...ma non posso disistallare nod32 perchè il mio èmoriginle ed ho perso la licenza andrei a perdere i soldi...allora posso istallare avg solo per fare 1 scansione???grz a tutti e dinuovo buonapasqua...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #108 il: 12 Aprile 2009 15:13:27 »
Ciao,

Ti direi per ora di non installare niente. Controlla se trovi qualche file .EXE in questa posizione (se hai Windows Vista)

C:\<nome utente\appdata

Offline SaSy

« Risposta #109 il: 12 Aprile 2009 15:16:07 »
sotto c ho junction
invec in c/utenti/nomeutente/appdata nnt... solo 3 cartelle

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #110 il: 12 Aprile 2009 15:17:20 »
@sasy
Installare 2 antivirus è il modo migliore per incasinare completamente il computer, soprattutto se si tratta di una macchina vecchia.
Che versione di NOD32 stai utilizzando? La 2.7 (con l'icona rettangolare) o la 3.0 (con l'icona a forma di foglia)? Hai fatto la scansione completa del sistema?
Per reinstallarlo ti servono solo il nome utente e la password per gli aggiornamenti che ti hanno inviato tramite e-mail (EAV-xxx e relativa password), il software per l'installazione lo puoi scaricare dal sito avendo questi due dati.

Ripeto quanto già detto più volte: questo forum si occupa in modo specifico ed esclusivo dei software Mozilla. Stiamo cercando di capire per quale motivo così tanti utenti hanno rilevato questo problema tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, per cui stiamo facendo uno strappo alla regola per il discorso malware/antivirus/ecc. ecc.

Detto questo, il modo migliore per verificare se il vostro computer è pulito è quello di chiedere aiuto in forum che si occupano in modo specifico di sicurezza, oppure trattano argomenti informatici in modo più generale.

Nel frattempo rilancio il discorso HiJackThis, visto che nessuno ha ancora dato segni di vita
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38666.msg244324#msg244324

Offline SaSy

« Risposta #111 il: 12 Aprile 2009 15:41:26 »
ho la versione 2.7 e non me li ricordo ...
cmq la mia "makkina" non è per niente vecchia è un pc portatile comprato a giugno con 4gb di ram ....
e poi riguardo
HiJackThis è stato la prma cosa che ho fatto ma mi ha detto che sono pulito...

Offline giuliano.caruso

« Risposta #112 il: 12 Aprile 2009 15:48:33 »
Aggiungo una segnalazione.
Ad un certo punto sul mio pc java ha smesso di funzionare e quando provo ad installarlo di nuovo mi dava errore 2573 e adesso mi dice che non riesce a decomprimere tutti i file.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #113 il: 12 Aprile 2009 15:53:39 »
giuliano.caruso: questa segnalazione non dovrebbe in alcun modo essere legata a Firefox. Assicurati di aver scaricato il programma ed eventualmente rivolgiti a forum di informatica generale o cerca su Google per risolvere il problema.

Ripeto quanto detto da flod: cerchiamo di NON disperdere la discussione in 10.000 problemi diversi e manteniamoci solamente al problema descritto.

Grazie.

Offline giuliano.caruso

« Risposta #114 il: 12 Aprile 2009 16:30:38 »
Chiedo scusa per il messaggio di troppo.

Ho usato AVG che mi ha dato c:\windows\sistem32\swmaqua.exe come virus (NOD32 non me l'ha segnalato, ma forse non è aggiornato poiché l'aggiornamento lo fa solo da intranet aziendale e ora sono connesso da casa con Tele2).

FF ora sembra che si scarica completamente alla chiusura.

Faccio un riavvio del PC e provo ancora.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #115 il: 12 Aprile 2009 16:37:48 »
Potresti evitare di cancellare quel file e caricarlo su questo sito?

www.rapidshare.com

Offline metallica83

« Risposta #116 il: 12 Aprile 2009 17:37:21 »
RAGAZZI SCUSATA LA SCORTESIA MA LO DEVO URLARE! DOPO UNA SETTIMANA INFERNALE E GRAZIE ALL'UTENTE GIALLOPORPORA HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!
Mi ero rassegnato anch'io e mi ero convinto che il problema fosse FF. In realtà, molto probabilmente, molti utenti come me si sono fatti infinocchiare in qualche modo da un malware che io ho finalmente sgamato andando ad acquistare AVG e seguendo i consigli di giallo porpora che me l'ha individuato tramite il log di hijackthis.
Il mio problema era un file di nome accoaas.exe nella cartella appdata. Cancellato tale file(che non è noto neanche ad AVG come malware) FF è tornato ad essere una BESTIA! Abbiamo subito un attacco da questo exe(perchè il nome cambia da pc a pc) il 6 aprile e togliendo questo file torna tutto come prima!
AVG mi ha poi aiutato a rimuovere altri trojan svariati nel mio sistema, ora spero mi riesca a proteggere dato che norton mi ha fatto entrare questo maledetto accoaas.exe e poi mi si è pure disattivato da solo!
GRANDI RAGAZZI!!!   :fx:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #117 il: 12 Aprile 2009 17:40:02 »
Mica te lo sei conservato questo file? Sarebbe stato interessante averlo.

Offline hyoma

« Risposta #118 il: 12 Aprile 2009 17:57:35 »
Ho fatto la scansione con AVG ma non ha segnalato niente alla voce Infezioni. E il problema persiste.

Comunque mi sembra di capire che ci siano questi .exe nella cartella AppData, ora provo a vedere. Ma come faccio a riconoscerlo se il nome cambia da computer a computer?

AGGIORNAMENTO: sono entrato in AppData, ci sono tre cartelle, nella cartella Local ho trovato un solo file .exe, si chiama uisic.exe. Il file risulta creato il 3 aprile, ed è anche presente tra i processi aperti nel Task Manager. Ho fatto la scansione con AVG e mi dice che è pulito. Nel Task Manager alla voce descrizione c'è scritto "cocinar".
Che faccio? Devo mandarlo a qualcuno prima di cancellarlo? Può essere lui il maledetto?
Nella stessa cartella sono presenti i file uisic.dat, uisic_nav.dat e uisic_navps.dat.
« Ultima modifica: 12 Aprile 2009 18:09:34 da hyoma »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #119 il: 12 Aprile 2009 18:13:30 »
'@hyoma,
fai un file ZIP di quei file e caricali su RapidShare, è molto probabile siano loro.
http://www.rapidshare.com/
Ciao

PS: nessun antivirus sembra riconoscerli, perciò è inutile cambiate/installiate nuovi antivirus