Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable  (Letto 23436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #30 il: 18 Marzo 2009 11:38:10 »
Aggiornamento odierno: è molto lento, ma funziona... Per cui penso sia "colpa" di Google che ha dei rallentamenti sui server IMAP/SMTP in "orario d'ufficio", visto che a casa non riscontro problemi...

Per sicurezza qui in ufficio ho provato anche con il solo Portable aperto, ma la situazione non è migliorata...

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #31 il: 20 Marzo 2009 13:31:09 »
Ultimo aggiornamento, spero... :lol:

Sono passato alla beta e parrebbero risolti i problemi...

RICORDO CHE NON VIENE FORNITO SUPPORTO PER LE VERSIONI NON DEFINITIVE PER CUI.... :wink:

Offline satgps

  • Post: 10
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #32 il: 09 Settembre 2009 11:36:07 »
Nella cartella
[ThunderbirdPortable]\Other\Source
trovi il file ThunderbirdPortable.ini

Copialo nella cartella [ThunderbirdPortable]
aprilo e metti
AllowMultipleInstances=true

Finito.

Non ricordo se funziona solo aprendo prima il normale rispetto al portable oppure anche all'inverso.

dove trovo [ThunderbirdPortable]\Other\Source  ?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #33 il: 10 Settembre 2009 21:18:33 »
dove trovo [ThunderbirdPortable]\Other\Source  ?
Cerca la cartella Other\Source sotto la cartella di Thunderbird portable

Offline satgps

  • Post: 10
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #34 il: 14 Settembre 2009 15:00:27 »
avevo capito questo ma non so dove trovare sulla mia USB U3 la cartella "Thunderbird portable"

Offline satgps

  • Post: 10
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #35 il: 15 Ottobre 2009 13:37:08 »
Chiedo scusa se insisto, mi potete aiutare a trovare questa cartella: Other\Source sotto la cartella di Thunderbird portable

io sula mia chiave U3 ho una cartella System e dentro un'altra "Apps" - FEFECB84-0E05-42d8-B044-F2D0FCFF8C15 - Data, Exec, thunderbird_u3_2.0.0.4_en-us.u3p

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #36 il: 15 Ottobre 2009 15:28:07 »
Mah.. mi sa che se nessuna ti ha risposto un mese fa è perché tutti quelli che hanno letto il tuo messaggio precedente non conoscono il profilo su chiave USB U3, mi spiace....  :(

Offline satgps

  • Post: 10
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #37 il: 15 Ottobre 2009 16:43:34 »
Mah.. mi sa che se nessuna ti ha risposto un mese fa è perché tutti quelli che hanno letto il tuo messaggio precedente non conoscono il profilo su chiave USB U3, mi spiace....  :(
da stamattina che provo senza successo di aprire due profili sullo stesso pc.
Praticamente la mia posta personale è su U3 in TB Portabile e la posta per lavoro e nel TB nel computer, ma niente da fare, o uno o l'altro ma non in contemporanea

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #38 il: 15 Ottobre 2009 17:01:12 »
Stessa impossibilità anche con  Profile Switcher installato?
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=578

Offline satgps

  • Post: 10
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #39 il: 04 Febbraio 2010 10:29:42 »
Mah.. mi sa che se nessuna ti ha risposto un mese fa è perché tutti quelli che hanno letto il tuo messaggio precedente non conoscono il profilo su chiave USB U3, mi spiace....  :(
da stamattina che provo senza successo di aprire due profili sullo stesso pc.
Praticamente la mia posta personale è su U3 in TB Portabile e la posta per lavoro e nel TB nel computer, ma niente da fare, o uno o l'altro ma non in contemporanea
sapete se ad oggi esiste la soluzione per il mio problema, non riesco ancora aprire la posta in contemporanea sul pc di lavoro dove ho TB. oppure se esiste un altro programma free che funziona bene sulla chiave usb?.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #40 il: 04 Febbraio 2010 12:47:27 »
Sì, esiste un altro programma free che funziona bene sulla chiave USB, tanto che io non l'ho ancora abbandonato anche se non è più sviluppato.
Non mi ha mai creato problemi di profili, anche se aperto in contemporanea con altri (lo stesso non posso dire di WinPenPack o di Portable Apps)  e anche se è stato chiuso brutalmente.

Purtroppo (ripeto: credo che non sia più sviluppato) è di difficile reperibilità la versione 0.6.x, ma se cerchi in Rete dovresti trovare l'ultima versione (attento: non forniamo supporto però per il MozUp), che è la 0.7 ma che non mi ha mai convinto.

Ciao.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2010 12:50:58 da miki64 »

Offline satgps

  • Post: 10
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #41 il: 04 Febbraio 2010 18:03:47 »
Sì, esiste un altro programma free che funziona bene sulla chiave USB, tanto che io non l'ho ancora abbandonato anche se non è più sviluppato.
Non mi ha mai creato problemi di profili, anche se aperto in contemporanea con altri (lo stesso non posso dire di WinPenPack o di Portable Apps)  e anche se è stato chiuso brutalmente.

Purtroppo (ripeto: credo che non sia più sviluppato) è di difficile reperibilità la versione 0.6.x, ma se cerchi in Rete dovresti trovare l'ultima versione (attento: non forniamo supporto però per il MozUp), che è la 0.7 ma che non mi ha mai convinto.

Ciao.
non capisco bene quale è la versione free che funziona bene sulla chiave USB?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #42 il: 04 Febbraio 2010 20:40:22 »
Scusami, ho fatto confusione: direttamente dal mio MozUp...
http://img3.imageshack.us/img3/7900/mozup.png
Ciao.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #43 il: 04 Febbraio 2010 21:11:14 »
Quella di portableApps, anche se l'ho usata poco, ha un file di nome firefox_portable.ini (o simile), al suo interno c'è questa riga di codice:

Codice: [Seleziona]
AllowMultipleInstances=false

basta mettere true per avviare più istanze, con TB credo sia la stessa cosa.

Questo vale per le portable Apps, se usi un'altra versione potrebbe essere diverso.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #44 il: 05 Febbraio 2010 09:02:36 »
Quella di portableApps, anche se l'ho usata poco, ha un file di nome firefox_portable.ini (o simile), al suo interno c'è questa riga di codice:

Codice: [Seleziona]
AllowMultipleInstances=false

basta mettere true per avviare più istanze, con TB credo sia la stessa cosa.

Questo vale per le portable Apps, se usi un'altra versione potrebbe essere diverso.


OTTIMA questa cosa postata da gialloporpora.  :D
Al lavoro ho PortableApps e quindi appena potrò proverò a cambiare quella impostazione e quindi saprò dirvi se il trucco funziona, come spero.

Nel mio MozUp, invece, il file si chiama MUConfig.ini e, giusto per la cronaca,  presenta queste righe:
Citazione
GpgKey=GnuPG\keys
[Enable]
EnableUserProfile=
EnableDosPath=
EnableGnuPG=
[MozUp]
MozUpPath=\
MozUpName=MULaunch.exe

[Options]
Language=it

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.