Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable  (Letto 23274 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Avrei bisogno di usare con WindowsXP una versione di TB "normale" ed una "portable", ovviamente con due profili diversi ed in contemporanea.

Ho seguito le indicazioni nelle FAQ delnostro forum oltre che quelle nelle ThunderFAQ, ma non funziona.

Ho quindi aperto il prompt del DOS (Start --> Esegui --> Command), mi sono spostato nella directory in cui è contenuto l'eseguibile, digitato
Codice: [Seleziona]
set MOZ_NO_REMOTE=1 e poi lanciato l'eseguibile.

Sia con TB preso da Portableapps.com che da winpenpack.com mi esce l'errore: "TB è già avviato e quindi non ne puoi avviare un'altro"....

Idee su come risolvere? :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2009 15:50:40 »
Citazione
A partire da Thunderbird 2.0, è possibile inoltre lanciare direttamente il comando con l'opzione -no-remote per ottenere lo stesso risultato.

Lancia il programma in questo modo

Codice: [Seleziona]
C:\cartella\Thunderbird.exe -P nomeprofilo -no-remote
e vedi che funzionerà ;)

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2009 15:52:54 »
Nella cartella
[ThunderbirdPortable]\Other\Source
trovi il file ThunderbirdPortable.ini

Copialo nella cartella [ThunderbirdPortable]
aprilo e metti
AllowMultipleInstances=true

Finito.

Non ricordo se funziona solo aprendo prima il normale rispetto al portable oppure anche all'inverso.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2009 16:11:35 »
Il metodo di Underpass non ha funzionato, mentre quello di Godai71 sì.
Con TB "normale" aperto è partito anche il "portable". Domani magari provo a fare il contrario... :)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2009 16:18:16 »
A proposito: è possibile "differenziare" in qualche modo le due "versioni" di TB in esecuzione?
In entrambe le finestre ridotte ad icona mi trovo la scritta "Posta in arrivo" e quindi devo aprire per vedere quale delle due è quale.. :lol:
E' vero che quella più a sinistra è quella aperta per prima, ma....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2009 17:26:21 »
A proposito: è possibile "differenziare" in qualche modo le due "versioni" di TB in esecuzione?
Se sono entrambe ridotte ad icone, le due finestre è impossibile personalizzarle.
A pieno schermo, invece, basta utilizzare un tema differente.  ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2009 17:35:51 »
E come al solito il mitico Underpass si è rivelato superiore a tutti noi... :lol:

Grazie mille: con l'estensione indicata ho risolto...

Un grazie anche a miki64, ma il pmio problema è quando ho ridotto le finestre ad icona...

Oddio, a voler essere priorpio pignoli avrei un'ultima richiesta, ma si tratta più di un sogno che di altro...
E' possibile differenziare le due bustine che mi trovo nella tray quando ricevo un messaggio?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2009 17:36:54 »
Citazione
E' possibile differenziare le due bustine che mi trovo nella tray quando ricevo un messaggio?

Non ti voglio rispondere male pubblicamente, certe cose preferisco dirtele di persona :lol: ;)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2009 17:38:40 »
Citazione
E' possibile differenziare le due bustine che mi trovo nella tray quando ricevo un messaggio?

Non ti voglio rispondere male pubblicamente, certe cose preferisco dirtele di persona :lol: ;)

Beh, mi sono lasciato prendere la mano, dai.... :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2009 17:45:28 »
O questa:

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=546

Non vale! Me la ricordavo pure io! Però sono stato superficiale perché (chissà perché!) ero convinto che non fosse più aggiornata!

@cecca: pigrone, ora tocca a te aiutarci!
Cosa ritieni che io debba cambiare in quella FAQ? Magari rispondimi sull'apposito thread in Amministrazione.  ;)


edit: sì, è possibile personalizzarle... basta installare su un profilo un'estensione che trovi su www.extenzilla.org (ora non trovo il link).

edit2: una è questa http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=684
« Ultima modifica: 09 Marzo 2009 17:56:06 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2009 17:49:13 »
SE devi cambiare qualcosa, guarda lo stesso argomento delle FFAQ 3.0 (che non vedranno mai la luce).

E meno male che le abbiamo scritte insieme :roll:

Io sono Johnny Mnemonic, ma tu sei lo Smemorato di Collegno... :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2009 17:52:07 »
SE devi cambiare qualcosa, guarda lo stesso argomento delle FFAQ 3.0 (che non vedranno mai la luce).
Avevo dato per scontato che cecca utilizzasse l'ultima versione, da me linkata in Amministrazione! E ora non posso aprire quella versione per controllarla!   ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2009 17:53:51 »
Citazione
Avevo dato per scontato che cecca utilizzasse l'ultima versione, da me linkata in Amministrazione!

Quella mi sa che te la sei letta solo tu (e forse prometeo è arrivato alla fine del sommario) :P

Piuttosto, se quell'estensione a cui ti riferisci è Mailbox Alert, con quella puoi cambiare la notifica del programma ma non l'icona nella system tray.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Due profili in contemporanea di cui uno con TB Portable
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2009 17:55:47 »
@cecca: pigrone, ora tocca a te aiutarci!
Cosa ritieni che io debba cambiare in quella FAQ? Magari rispondimi sull'apposito thread in Amministrazione.  ;)

Non credo ci sia molto altro da dire: ho scritto quello che ho fatto... E non ha funzionato... Non so se sia perchè è cabiato qualcosa nelle ultime 2.x o se è un comportamento legato alla versione portable... :?

Cercherei anche l'estensione che dici, ma come per quella suggeritami da Underpass non ho idea dei termini da inserire... :oops:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.