Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Il protocollo SSL è stato disattivato  (Letto 20407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #45 il: 11 Marzo 2009 09:38:36 »
Citazione
Questo protocollo è utilizzato nei/dai siti web della maggior parte degli istituti bancari e dei negozi che vendono i loro prodotti in Internet.

buona intuizione. Che ne dite di:

Questo protocollo è utilizzato per i siti web della maggior parte degli istituti bancari e quelli tramite cui è possibile acquistare prodotti e servizi.

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #46 il: 11 Marzo 2009 09:48:50 »
Citazione
Questo protocollo è utilizzato nei/dai siti web della maggior parte degli istituti bancari e dei negozi che vendono i loro prodotti in Internet.

buona intuizione. Che ne dite di:

Questo protocollo è utilizzato per i siti web della maggior parte degli istituti bancari e quelli tramite cui è possibile acquistare prodotti e servizi.

Questo protocollo è utilizzato per i siti web della maggior parte degli istituti bancari e di quei negozi tramite i quali è possibile acquistare prodotti e servizi direttamente su internet.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #47 il: 11 Marzo 2009 09:52:36 »
Questo protocollo è utilizzato per i siti web della maggior parte degli istituti bancari e per quei siti in cui è possibile effettuare acquisti di prodotti e servizi direttamente in Internet.

Ma guarda tu per un "online"... :roll:

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: Il protocollo non è associato ad alcun programma
« Risposta #48 il: 11 Marzo 2009 12:22:37 »
Liz, scusa se mi intrufolo ma potresti dare un'occhiata anche qui alle soluzioni proposte?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38134.msg239596#msg239596

così la finiscono di farmi impazzire per un "online"  che ho tradotto "in linea" :lol:

Ciao Michi,

Wikipedia lo spiega sufficientemente bene:
Citazione
On-line è un termine inglese che significa letteralmente in linea. Ha sostanzialmente due significati differenti:

    * il primo individua, per un dispositivo, l'essere connesso ad una rete informatica
    * il secondo si riferisce a tutti i contenuti che sono disponibili o fruibili su internet.

Il primo aspetto riguarda quindi la fisicità di un collegamento, il secondo la disponibilità dei contenuti su Internet.

Il termine On-line è ormai ampiamente accettato dall'italiano, vedi la terza definizione di De Mauro.

In riferimento alle definizioni di Wikipedia, cioè a contenuti o servizi disponibili o fruibili su Internet, parliamo di negozi on-line (col trattino), cioè fruibili tramite Internet. Mentre diciamo il server, la navigazione è in linea, cioè è connesso alla Rete. Certo, la linea di demarcazione è molto sfumata, ma il termine on-line ormai è diventato di uso comune ed è accettato dai dizionari italiani.

Questa la mia personale opinione.  :)

L
« Ultima modifica: 11 Marzo 2009 12:42:55 da Lisman »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35495
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #49 il: 11 Marzo 2009 12:25:59 »
Questo protocollo è utilizzato per i siti web della maggior parte degli istituti bancari e per quei siti in cui è possibile effettuare acquisti di prodotti e servizi direttamente in Internet.

Ma guarda tu per un "online"... :roll:
Mi piace!

michro, qui si traducono pure le sfumature più insignificanti... roba seria, mica noccioline!!  :P

edit:
ho spostato io la risposta di Lisman in questo topic!   ;)
« Ultima modifica: 11 Marzo 2009 12:29:44 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Il protocollo non è associato ad alcun programma
« Risposta #50 il: 11 Marzo 2009 12:33:49 »
Grazie Liz  :D , quindi o la frase
Citazione
Questo protocollo è utilizzato dalla maggior parte dei siti web di istituti bancari e dei negozi on-line.

oppure
Citazione
Questo protocollo è utilizzato per i siti web della maggior parte degli istituti bancari e per quei siti in cui è possibile effettuare acquisti di prodotti e servizi direttamente in Internet.

Quale secondo te esprime meglio il concetto? Non abbiamo problemi di spazio nell'articolo. :wink:

Poi chiedo a qualcuno di spostare questi messaggi nella discussione apposita (io non so come fare e non vorrei fare castronate :oops:) per non intasare questa discussione che tratta di tutt'altro. :wink:

Fatto, ciao. miki64
« Ultima modifica: 11 Marzo 2009 12:38:46 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #51 il: 11 Marzo 2009 12:43:02 »
Grazie ancora Miki, adesso decidete quello che volete che scriva e facciamola finita con questa commedia. :lol:

...e meno male che Underpass aveva scritto

edit: aggiungo: per il resto mi pare perfetta. Bravo! :D

 :lol: :lol: :lol:

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #52 il: 11 Marzo 2009 12:49:10 »
Citazione da: michro
Quale secondo te esprime meglio il concetto? Non abbiamo problemi di spazio nell'articolo.

Secondo me la prima è più diretta, meno prolissa. Me se tu intendi includere ulteriori servizi oltre a quelli dei negozi, vai pure con la seconda.

Ciao,

L

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #53 il: 11 Marzo 2009 13:02:28 »
La prima è quella che ho messo nell'articolo con l'eccezione di "in linea" che posso sostituire con "on-line".

Anche a me piace la soluzione più diretta. :wink:

E adesso che la gentilissima Liz ha detto la sua (ancora grazie)...dite la vostra che ho detto la mia.  :D

Edit: siamo arrivati a 4 pagine di discussione...le mie traduzioni si distinguono in questa sezione proprio per la quantità abominevole di pagine presenti :P
« Ultima modifica: 11 Marzo 2009 13:05:44 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #54 il: 11 Marzo 2009 14:37:43 »
...però impariamo tante cose interessanti ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #55 il: 11 Marzo 2009 14:56:21 »
Ne son più che convinto e di questo non mi lamento mai. :wink:

Ben vengano tutte queste considerazioni e suggerimenti, si impara veramente sempre qualcosa di nuovo.

Decidete come devo modificare prima della fine dell'anno. :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #56 il: 11 Marzo 2009 15:03:15 »
Per me può rimanere a questo punto on-line. Non perché di uso comune, ma perché accettato nella nostra lingua (che sono due cose ben diverse).

Dopodiché mi pare che si possa rilasciarlo.


La modifica all'articolo inglese la vorrei fare io più tardi, secondo quanto ha detto Alice Wyman. Vorrei chiedere anche che l'articolo sia rinominato proprio perché - come già avevo detto - il codice dell'errore è diverso (ma quanto siamo lungimiranti!)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #57 il: 11 Marzo 2009 15:39:02 »
Allora la frase definitiva è

Questo protocollo è utilizzato dalla maggior parte dei siti web di istituti bancari e dei negozi on-line.

Vado con la modifica?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #58 il: 11 Marzo 2009 15:44:46 »
Per me, sì.

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Il protocollo SSL è stato disattivato
« Risposta #59 il: 11 Marzo 2009 15:46:22 »
+1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.