Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox per under 18  (Letto 1435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline entoleter

  • Post: 24
Firefox per under 18
« il: 03 Marzo 2009 23:25:03 »
Salve,
mi potete indicare un plug-in o che impostazioni settare per rendere Firefox "sicuro" quando usato da minorenni.
Cerco un qualcosa che blocchi alcuni siti o che possa filtrare i "termini" di ricerca.  :?

Grazie


Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Firefox per under 18
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2009 23:34:15 »

Offline entoleter

  • Post: 24
Re: Firefox per under 18
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2009 00:06:51 »
Estensione utilissima, la proverò subito (...forse domani è meglio :)).

Grazie e ciao.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Firefox per under 18
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2009 10:32:10 »
Sarebbe carino, poi, se avessi voglia di condividere con noi le tue impressioni...

A breve dovrò imbarcarmi anche io nel "controllo" della navigazione di mia figlia... :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Firefox per under 18
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2009 10:38:10 »
.. .e io qua che ci sto a fare, cecca? Perché non chiedi a me che utilizzo l'estensione sui profili Windows e Linux del bimbosauro?   :roll:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Firefox per under 18
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2009 11:19:56 »
Sapevo che saresti intervenuto... :lol: Con te ne avrei parlato in Fiera :wink:

E poi non volevo far sapere a tutti che il bimbosauro ti "controllava" la navigazione... :wink:

Secondo me un thread sulla questione sarebbe da aprire: quello esistente, se non ricordo male, è più tecnico, mentre io pensavo ad una serie di interventi più legati all'aspetto di utilizzo dell'estensione...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Firefox per under 18
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2009 12:17:57 »
Condividiamo le esperienze:
chiedete qui e comincerò a rispondervi io.

Due cose stupide per iniziare:
1) se siete Moderatori di un Forum evitate di inserire (o far inserire) termini come se*so, por*o o simili (magari solo per inserire notizie o battute che contengono questi termini): il vostro bimbo non potrà navigare sul vostro sito, ma poi voi stessi non potrete farlo se per caso vi trovate ad utilizzare "al volo" il suo profilo per moderare un post!
Non solo: servizi come gli AdSense monitorizzano i termini utilizzati nei post e propongono link pubblicitari relativi a quanto trovato; trovarsi le pagine web di un Forum zeppe di link a determinati prodotti non è molto edificante....
2) scordatevi di utilizzare Facebook con l'estensione ProCon Latte, non so il perché ma è così: l'home page viene bloccata (presumo per qualcosa nei tag della pagina).
All'inizio mi sembrava una limitazione inutile, poi ho visto che il mio bimbosauro (utilizzando il mio profilo) si è spacciato per una ragazza è s'è divertito (con casella e-mail creata per l'occasione) a far perdere la testa a più di un maschietto credulone (e mi fermo qui per non raccontarne di cotte e di crude...)   ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox per under 18
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2009 12:52:38 »
.. .e io qua che ci sto a fare, cecca?

Mi fa piacere che, seppur dopo vari giri di parole, ogni tanto si arriva davvero al nocciolo della questione

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Firefox per under 18
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2009 13:24:30 »
.. .e io qua che ci sto a fare, cecca?

Mi fa piacere che, seppur dopo vari giri di parole, ogni tanto si arriva davvero al nocciolo della questione
Mi fa piacere vedere con quale spirito di patate un laureando impiega il suo tempo qui sul Forum....  :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox per under 18
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2009 13:28:53 »
"Laureando", al punto in cui sto, è un concetto che veramente ha poco senso... ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Firefox per under 18
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2009 13:32:52 »
... e vabbè, mica posso scoprire in pubblico tutte le tue carte!  ;)

La smetti, ora con l'Off Topic?

Ah.. .comunque il tuo post sul nocciolo della questione è FORTISSIMO!  :lol:  :lol:

Offline entoleter

  • Post: 24
Re: Firefox per under 18
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2009 23:08:09 »
Salve
... We have a problem  :(

Ho letto il link di Godai71 e ho creato un nuovo profilo con il comando  "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p Bimbo con il nome di mia figlia.
Il nuovo profilo è stato salvato nella cartella C:\Documents and Settings\xxxxl\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles e non nella cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox, per cui non riesco a trovare la destinazione per la nuova icona di Firefox (non trovo il file "firefox.exe -p Bimbo o nome di mia figlia) :?

Grazie per il supporto.


Offline entoleter

  • Post: 24
Re: Firefox per under 18
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2009 23:56:53 »
 :D :D :D INCREDIBILE!!!
Dall'alto della mia incompetenza: ho risolto!

... era sufficiente digitare il nome giuso nella destinazione ... :oops:

Mia figlia è contenta di avere un browser suo tutto rosa (Pink-Bee) nel quale salvare i sui siti preferiti senza l'intromissione da parte dei grandi.

... e adesso applichiamo qualche "rassicurazione" (leggesi ProCon Latte) anche per il papà

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Firefox per under 18
« Risposta #13 il: 05 Marzo 2009 08:01:37 »
Noi siamo sempre qui a tua disposizione, eh?   ;)
Ricordati di mettere in vista l'icona che punta al profilo di tua figlia e di nascondere quella che punta al tuo profilo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.