Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Come capire se un malware impedisce il corretto funzionamento di Firefox  (Letto 15013 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Sto traducendo offline (ho quasi finito) questo articolo:
http://support.mozilla.com/en-us/kb/Is+my+Firefox+problem+a+result+of+malware

Articolo tradotto in Staging Area:
https://support.mozilla.com/it/kb/Is+my+Firefox+problem+a+result+of+malware

Articolo pubblicato:
http://support.mozilla.com/it/kb/Come+capire+se+un+malware+impedisce+il+corretto+funzionamento+di+Firefox

AAA cercasi...suggerimenti per il titolo.

Come tradurre esattamente:
Citazione
Run Anti-virus and spyware scanner tools on your system.

Citazione
!Did Firefox come bundled with other software?
__Firefox does not come bundled with other software.__

Citazione
!Are you unable to block certain websites?
__Firefox will not prevent you from blocking any website.__ If you are being disallowed from blocking certain websites, malware may be preventing you from blocking that certain website, in order to feed you content from that website.

EDIT:
ci aggiungo anche questa che ho tradotto ma non so se va bene.
Citazione
!General prevention
Installation of malicious software usually takes advantage of known security vulnerabilities in other software, which may have been patched in later versions. Make sure you are using the latest version of each piece of software you use, including Windows updates.

Citazione
!Prevenzione generale
L'installazione di programmi malvagi si avvantaggia della conoscenza delle vulnerabilità di sicurezza di altri programmi che possono essere stati patched nelle versioni più recenti. Assicurarsi che si sta utilizzando le ultime versioni di tutte le parti di programma in uso, inclusi gli aggiornamenti di Windows.

Edit: modificato titolo in "Oggetto:"
« Ultima modifica: 19 Giugno 2011 19:21:33 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Malware
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2009 19:56:16 »
Per il titolo, direi una cosa del tipo:

Firefox non funziona correttamente: è colpa di un malware?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Malware
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2009 20:09:37 »
Per la traduzione di quella frasi:

1)

Citazione
Eseguire un controllo antivirus e antispyware sul sistema in uso

2)

Citazione
Firefox viene distribuito insieme ad altro software?
__Insieme a Firefox non viene installato alcun software aggiuntivo.__

3)

Citazione
Risulta impossibile bloccare alcuni siti web?
__Con Firefox non viene impedito il blocco di alcun sito web.__ Se si riscontra l'impossibilità di bloccare il contenuto di alcuni siti web, ciò potrebbe essere dovuto ad un malware [/software malevolo] la cui azione impedisce il blocco del sito e scarica contenuti da quel sito.

4)

Citazione
L'installazione di software malevolo spesso è possibile sfruttando vulnerabilità note di altri programmi corrette nelle versioni più recenti. Assicurarsi di aggiornare tutti i software di utilizzo più frequente alle ultime versioni e di installare gli aggiornamenti di Windows proposti.


michro, voglio vedere più licenze poetiche. ;)
Una pessima resa in inglese può diventare ottima in italiano

P.S. malware = software malevolo (sempre)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: Malware
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2009 23:01:50 »
Ho tentato di mettere la guida online...
https://support.mozilla.com/tiki-editpage.php?locale=it&page=Firefox+non+funziona+correttamente%3A+%C3%A8+colpa+di+un+malware%3F
quando vado a salvare mi da 404 not found:
Not Found

The requested URL /Firefox+non+funziona+correttamente:+è+colpa+di+un+malware was not found on this server.
Apache/2.2.3 (Red Hat) Server at support.mozilla.com Port 80

Che caspita succede? È un'ora che mando maledizioni :x

Il titolo che avevo messo era:
Firefox non funziona correttamente: è colpa di un malware?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Malware
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2009 23:19:59 »
Io la visualizzo correttamente. Casomai cancella i cookie di support.mozilla.com e riprova.

Vedo alcune cose da correggere ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: Malware
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2009 23:23:18 »
Ho cancellato i cookie:

La pagina al momento è aperta in modalità modifica

Questa pagina è attualmente modificata da underpass. Contattare l'utente prima di modificare la pagina: in caso contrario le modifiche verranno salvate in due versioni diverse nello storico della pagina e in seguito dovranno essere fatte confluire manualmente nella versione definitiva.

Ignora il blocco e continua con l'operazione di modifica

Indietro

Torna alla pagina iniziale

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Malware
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2009 23:24:54 »
I soliti casini con la piattaforma: suggerisco di lavorarci domani a mente fresca :)

'notte! :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: Malware
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2009 23:26:09 »
Ok allora che faccio il logout? È stata salvata?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: Malware
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2009 12:07:06 »
Rieccomi!

Non so cosa succede ma se faccio il login da questo link:
https://support.mozilla.com/tiki-editpage.php?locale=it&page=Firefox+non+funziona+correttamente%3A+%C3%A8+colpa+di+un+malware%3F
mi porta alla pagina di modifica e non a quella dell'articolo online in staging area.

Ho svuotato per l'ennesima volta cache e cookie relativi a support.mozilla

ho fatto clic sul link della guida inglese, login, solito redirezionamento alla pagina dei contributors

rifatto clic sul link della guida inglese messo https al posto di http...ricliccato sul link inglese della
nostra sezione SUMO e si è aperto finalmente l'articolo (che stavolta è in italiano) a questo link:

https://support.mozilla.com/it/kb/Is+my+Firefox+problem+a+result+of+malware

che è in effetti la guida in staging area.

Ho visto che sono state salvate 5 versioni  :shock: (che poi sono identiche) e che a me apparentemente non si salvavano dandomi error 404.

A questo punto attendo inevitabile QA perchè rileggendo quanto da me scritto mi rendo conto che ci sono parecchie cosette da modificare.  :roll:

Resto in attesa sul patibolo.  :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non funziona correttamente: è colpa di un malware?
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2009 12:10:43 »
Ma prima ancora del QA: se tu stesso non sei convinto della resa, effettua tu le correzioni ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: Firefox non funziona correttamente: è colpa di un malware?
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2009 12:17:43 »
E dai Underpass dopo tutto 'sto patimento anche un auto-QA... :lol:

Segnalami almeno le cose più smaccatamente errate o incomprensibili... :(


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: Firefox non funziona correttamente: è colpa di un malware?
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2009 18:09:59 »
Ho modificato l'introduzione. Mi pare che adesso vada un po' meglio.

Continuo a riscontrare uno strano problema:
fatta la modifica e inserita la "giustifica", letta l'anteprima e dato "salva" mi restituisce un "error 404 Not Found" come ieri. :(

Non ho insistito e ho fatto il logout.

Poi ho rifatto tutta la procedura per il login e la pagina risulta modificata correttamente. :?

Che "caspita" sta succedendo? succede solo a me?

Comunque se qualcuno vuol dare una letta. :wink:

Mi servirebbe una conferma sulla traduzione di: Getting rid of malware = Eliminare i software malevoli

Ho trovato che "get rid of"= eliminare.

O è meglio "Rimuovere i software malevoli"?
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2009 18:59:27 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non funziona correttamente: è colpa di un malware?
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2009 19:02:15 »
"getting rid of" è proprio "sbarazzarsi". Magari renderlo un po' meno colloquiale, ad esempio "eliminare una volta per tutte".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: Firefox non funziona correttamente: è colpa di un malware?
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2009 19:11:02 »
Ma è il titolo di un passaggio...o mio Sottopassaggio.   :P
Citazione
Getting rid of malware

The Stopbadware.org website has good information on removing malware. See StopBadware.org - How can I get rid of badware?

che io ho avrei tardotto così:
Citazione
Eliminare i software malevoli

Il sito web Stopbadware.org contiene ottime informazioni (in inglese) sulla rimozione dei malware. Leggere StopBadware.org - How can I get rid of badware?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non funziona correttamente: è colpa di un malware?
« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2009 19:26:31 »
Metti così:

Citazione
Eliminare definitivamente i software malevoli

Il sito web Stopbadware.org contiene ottime informazioni (in inglese) sulla rimozione dei malware. Leggere StopBadware.org - How can I get rid of badware?

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.