Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Come capire se un malware impedisce il corretto funzionamento di Firefox  (Letto 15010 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Citazione
Talvolta un non corretto funzionamento di Firefox può essere causato dalla presenza di programmi malevoli che installati nel computer

Talvolta un non corretto funzionamento di Firefox può essere causato dalla presenza di programmi malevoli installati nel computer

Citazione
Apertura continua di finestre pop-up pubblicitarie
Improvvisa apertura di molte schede o finestre in Firefox
Presenza di barre degli strumenti non installate dall'utente

Avendo usato una forma differente per gli altri punti, metterei

Si aprono continuamente finestre pop-up pubblicitarie

Si aprono improvvisamente molte schede o finestre in Firefox

Sono presenti barre degli strumenti non installate o aggiunte dall'utente

Citazione
programmi non attendibili

Non mi convince troppo questa espressione. Forse programmi di provenienza incerta?

Ciao :)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Programmi non attendibili mi sembra più in linea con le diciture dei vari windows (alert quando tenti di aprire qualcosa di scaricato) e i vari antivirus.

Sogno di una notte di mezza estate?

Offline michro

• Moderatore
Ho apportato le modifiche suggerite da Underpass tranne quella relativa a "programmi non attendibili" visto che Sokak aveva espresso
un suo parere.

Fatemi sapere quale soluzione ritenete sia più consona "programmi non attendibili", "programmi di provenienza incerta"" o (suggerisco un'altra soluzione) "programmi di provenienza dubbia".

Il link dell'ultima revisione è:
https://support.mozilla.com/it/kb/Come%20capire%20se%20un%20malware%20impedisce%20il%20corretto%20funzionamento%20di%20Firefox/revision/15080

Resto in attesa delle vostre decisioni su "programmi ecc.", di eventuali altre segnalazioni e del link da utilizzare per il download delle versioni ufficiali di Firefox (vedi richiesta di delucidazioni nel mio precedente messaggio).

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
A questo punto lascia "programmi non attendibili" e anche il link per scaricare Firefox che mi pare corretto.

Direi che possiamo approvare.

Offline michro

• Moderatore
Ok, grazie per l'assistenza :)

Approvato :wink: