Eccomi,
per rispondere al vostro dubbio, solitamente le iniziali delle voci di elenco contenute in una sezione della finestra Opzioni dovrebbero essere maiuscole, tuttavia, nel nostro caso questi elenchi, a parte quello della prima sezione ('Collegamenti'), costituiscono il completamento informativo dei titoli delle sezioni che non sono dei semplici sostantivi, ma rappresentano una frase introduttiva, per es.:
Forza i collegamenti che aprono nuove finestre
ad aprirsi...ecc.
Quindi non sono degli elementi informativi autonomi, ma proseguono la frase introduttiva rappresentata dal titolo di sezione, pertanto ricadono un po' nel primo punto della formattazione degli elenchi in stile testo di cui avevo parlato
qui.
In soldoni: a parte le voci della sezione 'Collegamenti' della finestra 'Opzioni', tutte le altre dovrebbero avere le iniziali minuscole, quindi per uniformare la formattazione saranno tutte minuscole.
Ho rilevato poi alcuni punti che vorrei evidenziarvi:
nel file .dtd
37:
<!ENTITY config.show.openSelectionLinks "Aggiungi "Apri collegamenti selezionati in schede" al menu contestuale">
Aggiungi la voce "Apri collegamenti selezionati in schede" al menu contestuale50:
<!ENTITY config.urlbar.loadDifferentDomainToNewTab.asChild "come sottoscheda della scheda attuale">
Io qui tradurrei
current con scheda
aperta o
in uso.
57:
!ENTITY config.openGroupBookmarkAsTabSubTree.caption ""Apri tutti in schede" nel menu Segnalibri"
La voce ""Apri tutti in schede" del menu Segnalibri58-59:
<!ENTITY config.openGroupBookmarkAsTabSubTree.subtree "Apre come sottoalbero (Raccomandato)">
<!ENTITY config.openGroupBookmarkAsTabSubTree.flat "Apre in schede separate">
Apre i segnalibri come sottoalbero (Raccomandato)">
Apre i segnalibri in schede separateMeglio essere più espliciti per una migliore comprensione, perciò aggiungerei qualcosa anche nella stringa seguente:
60:
!ENTITY config.openGroupBookmarkAsTabSubTree.replace "Sostituisce tutte le schede con i collegamenti contenuti nella cartella (comportamento predefinito di Firefox)"
Sostituisce tutte le schede aperte con i segnalibri contenuti nella cartella selezionata (comportamento predefinito di Firefox)E qui vorrei chiedervi: è davvero il comportamento predefinito di FF? Perché su un profilo pulito a me non le sostituisce, ma le aggiunge, così come accade anche a Giuliano...
Ok, è tutto, ditemi che ne pensate. Mi sembra che sia già uscita la nuova versione, ho visto solo una stringa non tradotta...
Liz