Autore Topic: IE Tab  (Letto 3806 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fernando

  • Post: 11
IE Tab
« il: 19 Novembre 2008 10:40:19 »
Se qualche persona mi può aiutare per scaricare IE TAB sarei grato. Io ho provato, ma viene una finestra la quale dice che il fail non è riconosciuto e devo cercarlo; l'ho cercato ma non l'ho trovato. Grazie.
posta.fast(at)fastwebnet.it
« Ultima modifica: 19 Novembre 2008 10:44:16 da flod »

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: IE Tab
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2008 11:09:28 »
Spiegati meglio per favore,

se fai clic su "installa" da

qua

o

qua non si installa?

Offline fernando

  • Post: 11
Re: IE Tab
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2008 13:33:43 »
Mi spiego meglio: ho Firefox e vorrei l'estensione IE TAB e quando vado su https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1419 per scaricare l'estensione di IE TAB mi viene una finesta che dice: Nome IE_TAB FX-WIN.XPI, Tipo File sconosciuto, Cercare? Io ho provato a cliccare su "Cercare" ma nessuna ricerca mi ha dato esito positivo, per cui ho scritto su questo forum nella speranza che qualche persona mi possa dire come scaricarlo.

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: IE Tab
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2008 13:54:05 »
Premesso che si tratta di un comportamento anomalo in quanto a me si installa correttamente, ti chiedo di fornire più informazioni:

-sistema operativo
-versione di FF
-estensioni installate
-apri le Opzioni dal menu Strumenti, e seleziona la scheda "Applicazioni". È presente la riga "file XPI"? Se sì, che impostazione hai?
-se fai clic su "cercare" cosa succede esattamente? che tipo di ricerca ti avvia?
-ad ogni modo per scaricare il file basta fare "tasto dx" e scegliere "salva destinazione con nome". Questo però non penso risolverà i tuoi problemi se FF non ti fa installare l'estensione.

edit: mi è arrivata una mail dall'indirizzo da te indicato nel primo post con contenuto identico al tuo secondo messaggio, ti invito a non mandarne altre
« Ultima modifica: 19 Novembre 2008 14:05:07 da indigo »

Offline fernando

  • Post: 11
Re: IE Tab
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2008 15:22:50 »
Sistema operativo: Windows XP professional.
Versione di FF: 3.0.4
Estensioni installate: messuna.
È presente la riga "file XPI"? Se sì, che impostazione hai?: Chiedi ogni volta.
Se fai clic su "cercare" cosa succede esattamente? che tipo di ricerca ti avvia? http://shell.windows.com/fileassoc/0410/xml/redir.asp?EXT=xpi
Tu dici: ad ogni modo per scaricare il file basta fare "tasto dx" e scegliere "salva destinazione con nome". Questo però non penso risolverà i tuoi problemi se FF non ti fa installare l'estensione. Infatti, è quello che ho fatto, ma non mi ha dato nessun risultato.

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: IE Tab
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2008 15:37:21 »
Scusa, questo ti accade quando fai doppio clic sul file?
cioè si apre una finestra così?



se sì, la soluzione è semplice..non devi cliccare due volte sul file xpi ma besì navigare con FF fino alla pagina dell'estensione e fare clic su Installa col tasto sinistro, quindi premere "installa adesso" dopo aver aspettato che il pulsante divenga cliccabile.
Oppure puoi trascinare l'estensione scaricata direttamente nella finestra di FF ed eseguire l'azione indicata.

Offline fernando

  • Post: 11
Re: IE Tab
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2008 16:01:47 »
No. Mi appare una finestra che cìè scritto: "Salvare il file oppure travare in linea un programma con cui aprirlo?
Nome: ie_tab-1.5.20080823-fx-win.xpi
Tipo: Tipo file sconosciuto, 188 KB
Da: releases.mozilla.org

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: IE Tab
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2008 16:03:31 »
Fai uno screenshot della finestra e lo posti qua per favore?
ma quando ti succede? puoi circostanziare di più la cosa?

Offline fernando

  • Post: 11
Re: IE Tab
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2008 16:25:56 »
Prima di tutto devo avvisarti che non sono un web master, ho imparato ad usare il pc da circa 2 anni, ho un'età (70 anni) e non riesco a conoscere certe definizioni; per cui mi scuso se alle volte sbaglio. Non so cosa significhi "uno screenshot della finestra e lo posti qua per favore?" Ma quando ti succede? puoi circostanziare di più la cosa?" Devo, se non l'ho gia fatto, che ho costruito un sito con front page (è l'unico programma che conosco appena...) e persone che hanno Firefox lo vedono "spezzato"; ed è per questo motivo che sul frontespizio ho inserito un collegamento ipertestuale per scaricare l'estensione di IE Tab, ma non funziona. Vorrei, se possibile, sapere come cambiare questo collegamento in modo che, coloro che vi cliccano, possano scaricare la detta estensione. (Se vuoi vedere il mio sito, l'url è: gruppomissionario.ecobimbi.com/, ma ti prego di non ridere...) Grazie di tutto. Fernando.
« Ultima modifica: 19 Novembre 2008 16:34:31 da indigo »

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: IE Tab
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2008 16:36:14 »
Come suggeritomi ti chiedo, non è che usi Internet Explorer per effettuare queste operazioni? Perché con Firefox non c'è nessun problema.
IE invece non può installare le estensioni per Firefox.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22451
Re: IE Tab
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2008 16:40:09 »
Ho appena visitato il sito ( anche se con Firefox 2.0.0.18) e non riscontro problemi.

Non so cosa intendi per "spezzato" io la homepage la vedo tutta intera. :wink:
« Ultima modifica: 19 Novembre 2008 16:43:51 da michro »

Offline fernando

  • Post: 11
Re: IE Tab
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2008 16:48:15 »
Sì, io uso Internet Explorer sul PC grande, mentre sul portatile uso Firefox e ho intenzione, in un secondo tempo, di scaricarlo anche sul grande. Ma io ho chiesto questo se è possibile dirmi quale collegamento ipertestuale devo inserire sul mio sito, ma che funzioni (logicamente per quelli che usano Firefox). Puoi aiutarmi? Grazie, Fernando.

Offline fernando

  • Post: 11
Re: IE Tab
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2008 16:56:37 »
Ho appena visitato il sito ( anche se con Firefox 2.0.0.18) e non riscontro problemi.

Non so cosa intendi per "spezzato" io la homepage la vedo tutta intera. :wink:

Se attendi dopo qualche secondo, dal frontespizio passa automaticamente nella seconda pagina, è da lì che mi hanno detto che si vede, con Firefox, la detta pagina (e forse anche le altre) "spezzate" in fondo.

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: IE Tab
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2008 17:06:35 »
Ma già funziona, qual'è il problema?

L'utente che usa FF clicca sul link che c'è nella pagina web e viene reindirizzato ad una pagina dalla quale può scaricare IETab! (e IE Tab naturalmente funziona solo su Firefox!!!!)

Edit: al limite puoi rendere il collegamento più preciso

Codice: [Seleziona]
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1419
« Ultima modifica: 19 Novembre 2008 17:12:15 da indigo »

Offline fernando

  • Post: 11
Re: IE Tab
« Risposta #14 il: 19 Novembre 2008 17:15:29 »
Ma già funziona, qual'è il problema?

L'utente che usa FF clicca sul link che c'è nella pagina web e viene reindirizzato ad una pagina dalla quale può scaricare IETab!

Il problema è che tanti mi hanno scritto che vedono, come ti dissi, le pagine "spezzate", ed è per questo che ti ho chiesto quale collegamento ipertestuale devo mettere sulla mia pagina per scaricare, per quelli che non lo hanno, l'estensione IE TAB. E se mi dici quale collegamento è ti sarei grato. Grazie e scusami (sono un po' "duro di comprendonio"). Fernando.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.