Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Firefox si blocca  (Letto 26637 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re: <P> Firefox si blocca
« Risposta #90 il: 19 Maggio 2009 00:45:53 »
Aggiornato con le ultime modifiche di Alice Wyman.

Un solo dubbio (a parte il diff che va un po' meglio in quell'articolo ma è sempre una ciofeca):
Citazione
Firefox potrebbe bloccarsi se l'ultima cartella di destinazione scelta per salvare i file scaricati (e.g. a shared volume or USB drive) non è più disponibile.

(per esempio...?...o un supporto USB) ?

Underpass fammi sapere che modifico e poi resto in attesa di approvazione. :wink:

« Ultima modifica: 19 Maggio 2009 01:02:21 da michro »

Offline indigo

« Risposta #91 il: 19 Maggio 2009 02:39:20 »
Per me è sufficiente il riferimento al supporto USB..

se proprio vuoi forse andrebbe

un disco rigido in condivisione o roba del genere

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #92 il: 19 Maggio 2009 07:56:48 »
supporto (di memorizzazione dati) removibile

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #93 il: 19 Maggio 2009 08:04:33 »
shared volume = cartella condivisa

(semplicemente)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #94 il: 19 Maggio 2009 08:45:35 »
Modifica apportata.

Underpass, quando puoi verifica et approva.  :wink:

...torno alle "rogne" professionali. :roll:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #95 il: 19 Maggio 2009 19:02:16 »
Grazie, ho fatto un po' di QA - ma veramente poco. ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #96 il: 19 Maggio 2009 19:46:35 »
Non c'è di che, ho visto il QA. :wink:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #97 il: 13 Giugno 2009 11:17:58 »
Sono state apportate delle modifiche a questo articolo da Chris Ilias.

Eliminate parti per Firefox 2 e alcuni aggiornamenti per Firefox 3.5.

Ho apportato la maggior parte delle modifiche ma ho bisogno di un aiuto per questo passaggio per Firefox 3.5
Citazione
To prevent a recurrence of this issue, you can configure Firefox to retain a smaller browsing history, in the ((Options window - Privacy panel)):
# {content label=optionspreferences}
# Select the {MENU()}Privacy{MENU} panel.
# Beside __Firefox will:__, make sure {MENU()}Use custom settings for history{MENU} is selected, if it isn't already set.

Nostra  vecchia traduzione
Citazione
Per evitare il ripetersi di questo problema, è possibile modificare le impostazioni del ((Options window - Privacy panel|pannello Privacy)) per ridurre il contenuto della cronologia:
# {content label=optionspreferences}
# Selezionare il pannello {MENU()}Privacy{MENU}.
# Nella sezione Cronologia, assicurarsi che sia selezionata l'opzione {MENU()}usa impostazioni personalizzate{MENU} dal menu a discesa {MENU()}Impostazioni cronologia{MENU}.
Mi serve aiuto su come scrivere correttamente il passaggio in grassetto. :wink:

Offline indigo

Re: [QA]<P> Firefox si blocca
« Risposta #98 il: 13 Giugno 2009 13:48:06 »
# Nella sezione Cronologia, verificare che sia selezionata l'opzione {MENU()}usa impostazioni personalizzate{MENU} dal menu a discesa {MENU()}Impostazioni cronologia{MENU}.

oppure

# Verificare che dal menu a discesa {MENU()}Impostazioni cronologia{MENU} sia selezionata l'opzione {MENU()}usa impostazioni personalizzate{MENU}.

per l'ultima quel "dal menu a discesa" potrebbe forse anche essere "nel menu a discesa"

# Nella sezione Cronologia, verificare che l'opzione {MENU()}Impostazioni cronologia{MENU} sia impostata su {MENU()}usa impostazioni personalizzate{MENU}

(per usare poco la radice impost*)
« Ultima modifica: 13 Giugno 2009 13:50:33 da indigo »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #99 il: 13 Giugno 2009 18:40:13 »
Grazie Indigo, ma mi sono spiegato male...mea culpa. :oops:

# Nella sezione Cronologia, assicurarsi che sia selezionata l'opzione {MENU()}usa impostazioni personalizzate{MENU} dal menu a discesa {MENU()}Impostazioni cronologia{MENU}.

era l'esatta traduzione derivata dalla versione inglese prima dell'aggiornamento (ora è sparito anche il riferimento alla sezione Cronologia ed è stato modificato anche un {MENU()}Firefox will:{MENU} sostituito con  __Firefox will:__).

Adesso Ilias ha messo:
# Beside __Firefox will:__, make sure {MENU()}Use custom settings for history{MENU} is selected, if it isn't already set.

È questo il passaggio che mi serve. A me viene un po' contorto soprattutto a causa di quel "if it isn't already set" (se non è già configurata/selezionata).

Offline indigo

« Risposta #100 il: 13 Giugno 2009 19:14:28 »
Io me ne fregherei e metterei come ho messo nell'articolo

http://support.mozilla.com/it/kb/Cancellare+la+cronologia+recente

così

Citazione
Nella sezione __Cronologia__ del pannello Privacy, fare clic sul menu a discesa __Impostazioni cronologia__ e selezionare __utilizza impostazioni personalizzate__.

direi che è comprensibilissimo.. ritengo inutile aggiungere "se non è già selezionata" tipo

Citazione
Nella sezione __Cronologia__ del pannello Privacy, fare clic sul menu a discesa __Impostazioni cronologia__ e selezionare __utilizza impostazioni personalizzate__ se non è già selezionata.

E ritengo invece utile (o non inutile :P ) mantenere il riferimento alla "sezione Cronologia"..

;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #101 il: 13 Giugno 2009 20:01:22 »
Quindi :

# Nella sezione Cronologia, assicurarsi che nel menu a discesa __Impostazioni cronologia__ sia selezionata l'opzione {MENU()}utilizza impostazioni personalizzate{MENU}.

(Privacy è già presente nel passaggio precedente)

Ultima e poi modifico: la voce è "utilizza impostazioni personalizzate" o "usa" (credo fosse un errore della vecchia traduzione) e presumo sia "utilizza"...il tuo articolo me lo confermerebbe...

EDIT: ho modificato come nella voce in grassetto. Attendo il QA di Underpass (chissà cosa stanno combinando al meeting di SUMO a Ginevra :wink:)

Grazie per l'aiuto Indigo. :wink:
« Ultima modifica: 13 Giugno 2009 20:19:01 da michro »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #102 il: 14 Giugno 2009 19:37:47 »
Il nostro viaggetto è andato benissimo, ne leggerete i resoconti in giro :D

Per le modifiche: segnalo solamente uno SHOWFOR inutile lasciato nell'operazione di bonifica del contenuto relativo alla versione 2: quando trovate {SHOWFOR(browser=firefox3)} il blocco è riferito a tutte le versioni 3.x (quindi 3.0 e 3.5). Veniva usato per differenziare il contenuto da quello peculiare per la 2.0 ;)

Offline indigo

« Risposta #103 il: 15 Giugno 2009 00:44:38 »
Io preferisco "verificare" ad "assicurarsi" ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #104 il: 17 Agosto 2009 15:38:22 »
Modifica a questo articolo da parte di Alice Wyman
Hang at exit: trimmed down;  removed specific "problematic  extensions" and just linked to troubleshooting article;  added Comodo Safe Surf  under Internet Security software bullet.

A me sinceramente piaceva di più quando venivano nominate le estensioni note come "problematiche" tipo Skype Extension for Firefox e altre presenti nel nostro articolo.

Comunque ho bisogno di una revisione/help su questo paragrafo aggiunto:
Citazione
**If you have upgraded Comodo Internet Security from a version prior to 3.10, the Comodo Safe Surf component from the previous version can cause Firefox to hang at exit. To resolve the issue, you can uninstall Comodo Safe Surf via Windows Control Panel, as its function is now integrated into the current Comodo application. ~tc~ http://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?forumId=1&comments_parentId=384477 and http://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?forumId=1&comments_parentId=384318 (Other references in the MZ article) ~/tc~

la mia traduzione
Citazione
**Se è stato effettuato l'aggiornamento di Comodo Internet Security da una versione precedente alla 3.10, il blocco all'uscita da Firefox può essere causato dal componente Comodo Safe Surf della precedente versione. Per risolvere il problema, è possibile disinstallare Comodo Safe Surf utilizzano il Pannello di controllo di Windows in quanto questa funzione è stata integrata nell'attuale applicazione Comodo. ~tc~ http://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?forumId=1&comments_parentId=384477 and http://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?forumId=1&comments_parentId=384318 (Other references in the MZ article) ~/tc~
naturalmente il ~tc~ ~/tc~ rimane così come sta.