Underpass, ho apportato le ultime modifiche all'articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20Firefox%20su%20Mac/historyHo anche inserito le nuove immagini ma non ho ancora approvato perché all'interno dell'articolo c'è un link/ancora ad un paragrafo specifico per Mac dell'articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20non%20si%20avvia che non abbiamo ancora aggiornato.
Ho fatto offline la traduzione del nuovo paragrafo Mac dell'articolo "Firefox non si avvia" che inserisco qui di seguito:
{for mac}
== Firefox non si avvia su un sistema operativo Mac OS X 10.4 o precedente o su Mac dotati di processore PowerPC ==
Mozilla non fornisce più supporto per i sistemi operativi OS X 10.4 e precedenti né per OS X 10.5 su Mac dotati di processore PowerPC. Da molto tempo nessuno di questi sistemi operativi viene supportato da parte di Apple e in essi sono presenti molte vulnerabilità che non saranno corrette. Pertanto è opportuno prendere in considerazione le seguenti opzioni:
* Se si dispone di un computer Mac dotato di processore Intel è possibile aggiornare il proprio sistema operativo alle versioni OS X 10.6 o 10.7. Questa è indubbiamente l'opzione più sicura. Nel caso in cui non si intenda spendere il proprio denaro per un nuovo aggiornamento di sistema o se si dispone di un processore PowerPC, esiste l'opportunità di utilizzare gratuitamente svariate versioni del sistema operativo [http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Linux_distributions Linux]. Ciò garantisce la possibilità di utilizzare un sistema operativo completamente sicuro e di accedere a tutte le nuove fantastiche caratteristiche presenti nelle più recenti versioni di Firefox.
* Per sistemi operativi OS X 10.4 o 10.5 dotati di processore PowerPC, esiste la possibilità di scaricare un clone della versione più recente di Firefox progettato solo per PowerPC dalla [http://code.google.com/p/tenfourfox/ pagina iniziale di TenFourFox].{note}'''Nota:''' TenFourFox non è affiliato né supportato in alcun modo da Mozilla e non è una compilazione ufficiale del programma.{/note}
** È possibile continuare a utilizzare Firefox 3.6 che può essere scaricato da [http://www.mozilla.org/en-US/firefox/all-older.html questa pagina].
{warning}'''Attenzione:''' Firefox 3.6 verrà supportato solo con aggiornamenti di sicurezza e stabilità per un periodo di tempo limitato.{/warning}
* Sui sistemi operativi OS X 10.3 e precedenti, è possibile continuare ad utilizzare Firefox 2.0.0.20. Anche se non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti di sicurezza per questa versione di Firefox, il browser continuerà a funzionare.{warning}'''Attenzione:''' si tenga comunque presente che ci si troverà ad utilizzare un programma non supportato in un sistema operativo parimenti non supportato e tutto ciò può comportare un significativo rischio per la sicurezza del proprio computer.{/warning}
{/for}
Siccome nell'articolo da modificare ci sono parecchie cosette specifiche per Win/Linux e alcune parti piuttosto "tecniche", se te ne vuoi prendere carico tu, controlla e inserisci la parte per Mac che ho tradotto.
Nello specifico controlla questo link [http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Linux_distributions Linux] che è stato inserito non solo per i Mac obsoleti ma anche per Windows 98/ME e precedenti (se lasciare en.wikipedia o se mettere la pagina wikipedia italiana).
Denghiù