Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Firefox non si avvia  (Letto 11687 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re: <P> Firefox non si avvia
« Risposta #30 il: 03 Marzo 2010 13:16:57 »
Grazie flod. :)

Se mi confermate che anche Windows 7 ha "Gestione attività" lo aggiungo e modifico anche l'altro articolo in cui compariva la procedura. :wink:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #31 il: 03 Marzo 2010 13:17:40 »
Citazione da: michro
Se mi confermate che anche Windows 7 ha "Gestione attività"

Confermo :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #32 il: 03 Marzo 2010 13:22:22 »
Grazie Presidente :)

Più tardi procedo e modifico anche nell'articolo
https://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+è+già+avviato+ma+non+risponde
Grazie a tutti. :wink:
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010 14:57:55 da michro »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #33 il: 29 Gennaio 2012 17:25:22 »
Underpass, ho apportato le ultime modifiche all'articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20Firefox%20su%20Mac/history

Ho anche inserito le nuove immagini ma non ho ancora approvato perché all'interno dell'articolo c'è un link/ancora ad un paragrafo specifico per Mac dell'articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20non%20si%20avvia che non abbiamo ancora aggiornato.

Ho fatto offline la traduzione del nuovo paragrafo Mac dell'articolo "Firefox non si avvia" che inserisco qui di seguito:

Codice: [Seleziona]
{for mac}
== Firefox non si avvia su un sistema operativo Mac OS X 10.4 o precedente o su Mac dotati di processore PowerPC ==
Mozilla non fornisce più supporto per i sistemi operativi OS X 10.4 e precedenti né per OS X 10.5 su Mac dotati di processore PowerPC. Da molto tempo nessuno di questi sistemi operativi viene supportato da parte di Apple e in essi sono presenti molte vulnerabilità che non saranno corrette. Pertanto è opportuno prendere in considerazione le seguenti opzioni:
* Se si dispone di un computer Mac dotato di processore Intel è possibile aggiornare il proprio sistema operativo alle versioni OS X 10.6 o 10.7. Questa è indubbiamente l'opzione più sicura. Nel caso in cui non si intenda spendere il proprio denaro per un nuovo aggiornamento di sistema o se si dispone di un processore PowerPC, esiste l'opportunità di utilizzare gratuitamente svariate versioni del sistema operativo [http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Linux_distributions Linux]. Ciò garantisce la possibilità di utilizzare un sistema operativo completamente sicuro e di accedere a tutte le nuove fantastiche caratteristiche presenti nelle più recenti versioni di Firefox.
* Per sistemi operativi OS X 10.4 o 10.5 dotati di processore PowerPC, esiste la possibilità di scaricare un clone della versione più recente di Firefox progettato solo per PowerPC dalla [http://code.google.com/p/tenfourfox/ pagina iniziale di TenFourFox].{note}'''Nota:''' TenFourFox non è affiliato né supportato in alcun modo da Mozilla e non è una compilazione ufficiale del programma.{/note}
** È possibile continuare a utilizzare Firefox 3.6 che può essere scaricato da [http://www.mozilla.org/en-US/firefox/all-older.html questa pagina].
{warning}'''Attenzione:''' Firefox 3.6 verrà supportato solo con aggiornamenti di sicurezza e stabilità per un periodo di tempo limitato.{/warning}
* Sui sistemi operativi OS X 10.3 e precedenti, è possibile continuare ad utilizzare Firefox 2.0.0.20. Anche se non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti di sicurezza per questa versione di Firefox, il browser continuerà a funzionare.{warning}'''Attenzione:''' si tenga comunque presente che ci si troverà ad utilizzare un programma non supportato in un sistema operativo parimenti non supportato e tutto ciò può comportare un significativo rischio per la sicurezza del proprio computer.{/warning}
{/for}

Siccome nell'articolo da modificare ci sono parecchie cosette specifiche per Win/Linux e alcune parti piuttosto "tecniche", se te ne vuoi prendere carico tu, controlla e inserisci la parte per Mac che ho tradotto.
Nello specifico controlla questo link  [http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Linux_distributions Linux] che è stato inserito non solo per i Mac obsoleti ma anche per Windows 98/ME e precedenti (se lasciare en.wikipedia o se mettere la pagina wikipedia italiana).

Denghiù :wink:

« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012 19:19:23 da michro »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #34 il: 30 Gennaio 2012 09:04:47 »
Ok, faccio io ;)

Casomai spezziamo questa parte di discussione in modo da accorparla in "Firefox non si avvia"

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2012 09:57:28 da Underpass »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #36 il: 30 Gennaio 2012 11:11:01 »
Scusa, ma vado di fretta:
- depende
- di Firefox, e

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #37 il: 30 Gennaio 2012 11:13:53 »
Grazie, ma hai trovato solo questi oppure ti sei fermato a un certo punto?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #38 il: 30 Gennaio 2012 11:35:03 »
Mi sembra tutto ok ma manca questa parte (mi era venuto un dubbio perché l'avevo letta nelle modifiche da apportare e in effetti nell'originale en-US c'è):
Codice: [Seleziona]
{for win}
== Firefox will not start on Windows 98/ME or earlier ==
Mozilla has stopped supporting Windows 98/ME and earlier. None of these operating systems are supported by Microsoft (and have not been for quite some time) and have multiple vulnerabilities that will remain unpatched. As such, you have the following option:
* You can update to Windows XP, Windows Vista or Windows 7. If you don't want to pay for a new operating system or if your hardware is too old to be updated, you can install a [http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Linux_distributions Linux distribution] which can run on older machines. This ensures you have a completely secure system and access to all the great new features in Firefox.
{/for}
Nel sorgente va inserita subito dopo il paragrafo per i Mac obsoleti che avevo tradotto e prima del paragrafo "== Firefox non si avvia su Linux a causa di librerie mancanti ==" (per Linux).

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #39 il: 30 Gennaio 2012 11:49:53 »
ah, ok, dovremmo averla nell'attuale versione. La recupero.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #41 il: 30 Gennaio 2012 12:22:57 »
Cose di poco conto  :wink:

Paragrafo "È necessario chiudere il programma per consentire il completamento di una precedente installazione." per Windows,
mettere le "virgolette" qui "È necessario chiudere il programma per consentire il completamento di una precedente installazione. Si prega di riavviare"

Paragrafo "Altri messaggi di errore", mettere la virgola dopo:
Citazione
...(come ad esempio "XML Parsing Error: undefined entity Location", "Connessione sicura non riuscita ... utilizza un certificato di sicurezza non valido.")

Per quel che mi riguarda puoi approvare :wink:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #42 il: 30 Gennaio 2012 12:27:13 »
La prima forse l'ho capita.

La seconda correzione proprio non l'ho capita perché la virgola io ce l'ho messa...

edit ah. capito. Approvo.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #43 il: 30 Gennaio 2012 12:31:27 »
Ho visto adesso il tuo "edit" (mentre ti stavo rispondendo), mi dispiace di essere stato poco chiaro con le ultime segnalazioni. :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #44 il: 30 Gennaio 2012 22:49:39 »
Grazie, ma hai trovato solo questi oppure ti sei fermato a un certo punto?
Mi ero fermato perché dovevo chiudere, ma avete fatto lo stesso un ottimo lavoro!  ;)
Ciao.