Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Firefox non si avvia  (Letto 11689 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox non si avvia
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2009 19:53:55 »
michro, controlla come è venuta. Tra l'altro voglio fare una modifica anche a quello inglese, perché in quell'elenco delle opzioni si può ancora inserire un controllo per lo SHOWFOR win/mac.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2009 20:28:11 »
Mi pare che sia venuta più che bene grazie alle tue modifiche che hanno "sanato" molte delle mie frasi troppo "arzigogolate". :D

Solo una cosa
Citazione
...ed editor di pagine HTML
l'editor di pagine è uno solo ? (domando perchè non conosco Seamonkey) se la risposta è SI...perchè non mettere "e un editor di pagine HTML" ?

Quel "parimenti" mi ha fatto impazzire (in senso positivo) :P

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #17 il: 02 Luglio 2009 20:41:09 »
Mi pare che sia venuta più che bene grazie alle tue modifiche che hanno "sanato" molte delle mie frasi troppo "arzigogolate". :D

Solo una cosa
Citazione
...ed editor di pagine HTML
l'editor di pagine è uno solo ? (domando perchè non conosco Seamonkey) se la risposta è SI...perchè non mettere "e un editor di pagine HTML" ?

Non hai usato gli articoli:

Citazione
(che comprende browser, programma di posta, programma per chat IRC ed editor di pagine HTML)

non ho voluto variare questa tua scelta stilistica che personalmente approvo, ma per questo non posso mettere l'articolo in una sola voce dell'elenco. L'alternativa è

(che comprende un browser, un programma di posta, un programma per chat IRC e un editor di pagine HTML)

Che ne dici? Se ti piace, fai tu la modifica ;)

Quel "parimenti" mi ha fatto impazzire (in senso positivo) :P

Oramai siamo rimasti in pochi... :P

Scherzi a parte, è per farti capire che si può "osare" parecchio nel tradurre questi articoli. :)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #18 il: 02 Luglio 2009 21:53:19 »
...e come sempre appena abbiamo fatto un bel castello di sabbia ce lo distruggono... Sigh...

Siamo sempre noi gli stupidi che chiedono l'approvazione delle modifiche... :roll:

Rilasciata

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2009 22:58:47 »
Underpass, non ho capito questa cosa
Citazione
split heading for old OSes to avoid bug 437543
Mi puoi spiegare?

Il resto del commento l'ho capito e ho anche capito che C.I. mi sta sempre più sullo stomaco. :x

Loro non hanno bisogno di chiedere mai anche se scrivono delle grandissime castronate... :roll:

Ma C.I. ce l'aveva anche (soprattutto) con CWW per aver aggiunto e approvato le opzioni alternative per i vecchi sistemi?
« Ultima modifica: 02 Luglio 2009 23:11:43 da michro »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #20 il: 02 Luglio 2009 23:18:37 »
Citazione
Ma C.I. ce l'aveva anche (soprattutto) con CWW per aver aggiunto e approvato le opzioni alternative per i vecchi sistemi?

Sì. La questione è, come sempre, la correttezza: io anche, come "approver", potrei suonarmela e cantarmela io circa le modifiche. Posso cioè editare un articolo, in qualunque lingua, e approvarlo.
Se ci fai caso, per piccole modifiche ogni tanto è un lusso che ci siamo permessi, soprattutto per correzioni.

Ma per l'aggiunta di nuovi contenuti, alcuni dei quali vanno a modificare radicalmente l'articolo, ci sarebbe sempre da richiedere l'approvazione da terze persone.

Cosa che, in questo caso, cww non ha fatto.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #21 il: 02 Luglio 2009 23:25:16 »
Allora avevo capito bene. :wink:

Alla prossima modifica, prima di rompermi le ascelle a tradurre "suggestions" che poi vengono tagliate di brutto attenderò che ci sia il timbro di C.I. (così ti evito anche un inutile QA). :roll:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #22 il: 10 Luglio 2009 20:19:10 »
Alla fine hanno mantenuto quella versione, recuperata dal backup ;)

Queste le motivazioni:

Citazione
Reverting to include suggestions for users with older operating systems.  With about 6K-10K SUMO visitors on older OSes, we should help them, especially now that mozilla.com doesn't link to 2.0 builds

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #23 il: 10 Luglio 2009 21:39:45 »
Il nostro castello di sabbia...più bello e più forte che pria.  :D

Avevo letto nelle notifiche ma attendevo un tuo parere prima di intervenire, poi ho visto che hai già ripristinato tu. :wink:

Evidentemente c'è stato un chiarimento tra C.I. e Cww. indipendentemente dalla giustificazione molto diplomatica.

Anche noi abbiamo il nostro G8...o G1. :lol:

Sono contento perchè almeno non abbiamo perso tempo inutilmente.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #24 il: 10 Luglio 2009 21:41:54 »
Citazione
Sono contento perchè almeno non abbiamo perso tempo inutilmente.

Qua non si butta niente! :D

Figurati se non la riciclavamo per qualche castello si sabbia "made in MozITa" ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #25 il: 16 Agosto 2009 17:30:03 »
Modifiche : bug 395891 is fixed, so we don't need the last section anymore - removed the Mcafee section

https://support.mozilla.com/en-US/kb/Firefox+will+not+start?bl=n
Side-by-side Diff
in staging area:
https://support.mozilla.com/it/kb/%2AFirefox+non+si+avvia?bl=n

Diff tra le versioni 42 e 46. :wink:

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #26 il: 16 Agosto 2009 17:37:35 »
Pubblicato.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #27 il: 28 Ottobre 2009 11:53:01 »
Apportata e approvata modifica 27.10.09 by Bo
Add Windows 7, see https://wiki.mozilla.org/Support/Windows7

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #28 il: 03 Marzo 2010 10:49:32 »
A questo articolo è stato aggiunto un passaggio per Windows.
Qualcuno mi fa un QA della modifica che apporterò in seguito? (
Codice: [Seleziona]
{SHOWFOR(os=windows)}
!Extension prevented Firefox from closing properly
~tc~ https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=548945 ~/tc~
__Norton IPS__, __Norton Toolbar__, and __Skype 4.0__ are all known to prevent Firefox from closing properly. Firefox is still running, but no windows are open.
# Right-click on an empty spot in the Windows task bar and select {PATH()}Task Manager{PATH} (or press {TAG(tag=kbd)}Ctrl{TAG}+{TAG(tag=kbd)}Shift{TAG}+{TAG(tag=kbd)}Esc{TAG}). %%% %%% {img src="img/wiki_up/notron360sucks-taksmanager.png" } %%% %%%
# When the Windows Task Manager opens, select the {PATH()}Processes{PATH} tab. %%% %%% {img src="img/wiki_up/TaskManagerProcesses.png" }%%% %%%
# Select the entry for __firefox.exe__ (press {TAG(tag=kbd)}F{TAG} on the keyboard to find it) and click {DIV(class=button,type=>span)}End Process{DIV}.
# Click {DIV(class=button,type=>span)}Yes{DIV} in the "Task Manager Warning" dialog that appears. %%% %%%{img src="img/wiki_up/TaskMgrWarning.PNG" }%%% %%%
# Repeat the above steps to end any additional firefox.exe processes, if more than one entry is found, then exit the Windows Task Manager.
# Start Firefox normally.
# At the top of the Firefox window, click on the {MENU()}Tools{MENU} menu, and select {MENU()}Add-ons{MENU}.
# Select the {MENU()}Extensions{MENU} panel.
# (If it is listed) Select __Norton IPS__ and click {DIV(class=button,type=>span)}Disable{DIV}.
# (If it is listed) Select __Norton Toolbar__ and click {DIV(class=button,type=>span)}Disable{DIV}.
# (If it is listed) Select __Skype 4.0__ and click {DIV(class=button,type=>span)}Disable{DIV}.
# Click on {DIV(class=button,type=>span)}Restart Firefox{DIV}.
{SHOWFOR}

Essendo utente Mac, per la traduzione ho utilizzato le soluzioni adottate in un altro articolo ma per cortesia controllate :wink:

Codice: [Seleziona]
{SHOWFOR(os=windows)}
!Alcune estensioni impediscono la corretta chiusura di Firefox
~tc~ https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=548945 ~/tc~
__Norton IPS__, __Norton Toolbar__e __Skype 4.0__ sono estensioni note per impedire la corretta chiusura di Firefox. Il browser rimane in esecuzione anche se non è visibile alcuna finestra.
# Fare clic col tasto destro in un'area vuota della barra delle applicazioni di Windows e selezionare {PATH()}Task Manager{PATH} (su Windows XP) o {PATH()}Gestione attività{PATH} (su Windows Vista), o premere i tasti {TAG(tag=kbd)}Ctrl{TAG}+{TAG(tag=kbd)}Maiusc{TAG}+{TAG(tag=kbd)}Esc{TAG}). %%% %%% {img src="img/wiki_up/notron360sucks-taksmanager.png" } %%% %%%
# All'apertura di Task Manager o di Gestione attività, selezionare la scheda {PATH()}Processi{PATH}. %%% %%% {img src="img/wiki_up/TaskManagerProcesses.png" }%%% %%%
# Selezionare la voce __firefox.exe__ (premere il tasto {TAG(tag=kbd)}F{TAG} sulla tastiera per trovarla) e fare clic sul pulsante {DIV(class=button,type=>span)}Termina processo{DIV}.
# Fare clic su {DIV(class=button,type=>span)}Si{DIV} nella finestra di Avviso visualizzata. %%% %%%{img src="img/wiki_up/TaskMgrWarning.PNG" }%%% %%%
# Nel caso in cui si riscontri che la stessa voce è presente più volte, ripetere i passaggi descritti in precedenza per terminare tutti i processi di nome firefox.exe quindi chiudere Task Manager o Gestione attività.
# Riavviare Firefox normalmente.
# Nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu {MENU()}Strumenti{MENU} e selezionare la voce {MENU()}Componenti aggiuntivi{MENU}.
# Selezionare il pannello {MENU()}Estensioni{MENU}.
# (Se compare nell'elenco) Selezionare__Norton IPS__ e fare clic sul pulsante {DIV(class=button,type=>span)}Disattiva{DIV}.
# (Se compare nell'elenco) Selezionare __Norton Toolbar__ e fare clic sul pulsante {DIV(class=button,type=>span)}Disattiva{DIV}.
# (Se compare nell'elenco) Selezionare __Skype 4.0__ e fare clic sul pulsante {DIV(class=button,type=>span)}Disattiva{DIV}.
# Fare clic su {DIV(class=button,type=>span)}Riavvia Firefox{DIV}.
{SHOWFOR}

Denghiù in avanges  :P
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010 10:53:03 da michro »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #29 il: 03 Marzo 2010 12:51:57 »
Sembrerebbe tutto ok. Unico dubbio: aggiungere Windows 7 nella parentesi con Vista?