Ciao Underpass, premetto che capisco quanto sia difficile tenere tutto sotto
controllo...te lo dice uno che, come ben sai, spesso si dimentica parole e punteggiature
per strada.
La traduzione poi era veramente lunga e ho notato come hai risolto brillantemente
certe frasi che personalmente, avendole lette nella versione inglese, mi avevano
lasciato perplesso con i loro "ghirigori".
Al punto 5 dell'elenco " Determinare se è stato creato un nuovo profilo":
Se sono presenti più cartelle significa che sono esistono più profili di Firefox.
Nota: per ripristinare una copia effettuata manualmente scegliere Seleziona file... dal menu Ripristina invece di selezionare una delle copie di salvataggio generate automaticamente
ci va un punto alla fine della nota?
Proprio sotto la nota, al punto 5:
Per sostituire i segnalibri fare clic su OK, per annullare l'operazione su Annulla.
forse è il caso di ripetere il "fare clic" prima di “su Annulla“ ?
(è chiaro e si capisce che si deve fare clic ma la frase mi suona strana)
...rileggendo forse ho detto una castronata visto che la virgola dovrebbe mettere
a tacere i miei dubbi.
Nella parte Mac:
Aprire la cartella del profilo:
+ Ogni profilo è salvato sul disco fisso nella cartella del profilo.
cos'è quel + ? un refuso?
Aprire il Finder e posizionarsi alla cartella home. Nota: la cartella home normalmente è il nome dell'utente che ha avuto accesso al sistema
manca il punto finale?
Adesso una schiocchezza tanto per scrivere:
la cartella Home del Mac spesso l'ho sentita chiamare "casetta" proprio perchè presenta
un'icona che rappresenta una casa a cui segue il nome dell'utente.
(l'icona è quasi identica a quella per tornare alla "Pagina iniziale" nella barra di Firefox.)
Potrebbe essere:
Nota: la cartella home è quella contraddistinta da un'icona con l'immagine di una casetta ed è normalmente seguita dal nome dell'utente che ha avuto accesso al sistema.
...o qualcosa del genere?...o forse è meglio lasciar stare?
A parte queste minuzie mi sembra che sia tutto perfetto.
ciao
michro