Autore Topic: <P> Aprire i documenti PDF con Firefox  (Letto 30017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #45 il: 06 Febbraio 2009 10:17:11 »
@miki64: Indigo ha fatto solo un aggiornamento.

L'articolo era già stato pubblicato. :wink:

Anch'io ho dubbi sull'inserimento nelle FAQ di Firefox, l'articolo inizia così:
Citazione
Questo articolo descrive i metodi di risoluzione di uno specifico problema che potrebbe verificarsi con il plugin Adobe Reader.

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #46 il: 16 Marzo 2009 09:27:22 »
Post di servizio: aggiornato da Underpass al 15-03 (grazie ;) )

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #47 il: 14 Settembre 2009 23:38:39 »
Underrpass, stavo aggiornando questo articolo come segnalato in "Avanzamento dei lavori"

Praticamente l'ho finito e vorrei mettere le modifiche online...solo alcuni dubbi.

Qui chiederei l'aiuto di flod o meglio una conferma. :wink:
Citazione
# From the Apple menu, choose System Preferences.
# From the View menu, choose QuickTime.
# Click the Plug-In tab and click {DIV(class=button,type=>span)}MIME settings...{DIV}.

menu Mela va bene? È il simbolo del finder con l'icona della mela...

System Preferences = Preferenze di sistema...   anche in Leopard?

Io non ho la scheda "Plug-In" ma trovo "Impostazioni MIME..." facendo clic su Avanzate
Citazione
# Dal menu {MENU()}Mela{MENU}, scegliere {MENU()}Preferenze di sistema...{MENU}.
# Dal menu {MENU()}Vista{MENU}, scegliere {MENU()}QuickTime{MENU}.
# Fare clic sulla scheda Avanzate e successivamente su {DIV(class=button,type=>span)}Impostazioni MIME...{DIV}.

C'è poi quest'ultima questione caro Underpass :wink:
Citazione
!Verificare le impostazioni di Adobe Reader
# Aprire Adobe Reader.
# Fare clic sul menu {PATH()}Modifica{PATH} in alto a sinistra e selezionare {PATH()}Preferenze{PATH} per aprire la finestra delle Preferenze.
di cui abbiamo già parlato in questa stessa discussione...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=34236.msg212855#msg212855

Se la cosa vale solo per Win/Linux allora è ok visto che non compare se si utilizza il selettore escludendo MAC, altrimenti per Mac la cosa sarebbe errata come da precedente segnalazione in questa stessa discussione.


Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #48 il: 15 Settembre 2009 19:45:09 »
Io lascerei "menu Apple", alla peggio scrivendo tra parentesi "(simbolo della mela)" (o simile). Direi comunque di guardare com'era tradotto nelle altre pagine (nello stesso menu si trovano le preferenze di Firefox, per cui è già stato sicuramente usato).

Preferenze di Sistema… (con la S maiuscola)
Anche in Leopard la scheda è Avanzate (mi sa che è un errore dell'articolo originale).

Adobe 9.1 (maledizione a voi per avermelo fatto installare, 200 e passa MB inutili :P): il menu Preferenze... si apre con il classico mela+, e si trova nel menu Adobe Reader.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #49 il: 15 Settembre 2009 22:51:23 »
Flod, grazie per l'help. :wink:

Preferenze di Sistema... errore mio la minuscola...e sì che le apro spesso. :roll:

Lascerei menu Apple senza specificare, tanto gli utenti Mac dovrebbero sapere di che menu si parla.

Dal momento che il selettore per Mac esclude il paragrafo "Verificare le impostazioni di Adobe Reader" lascerei i passaggi così come sono, altrimenti dobbiamo modificare il tutto con degli showfor, non so se ne valga la pena.

Metto online in attesa di QA.
« Ultima modifica: 16 Settembre 2009 05:20:06 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #50 il: 15 Settembre 2009 23:19:53 »
Le modifiche sono online.
https://support.mozilla.com/it/kb/%2AAprire+i+documenti+PDF+con+Firefox?bl=n
Resto in attesa di QA.

Comunque l'articolo sarà anche stato modificato ma non mi sembra in meglio...parere personale.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #51 il: 16 Settembre 2009 05:24:33 »
Michro, so che non dico nulla di nuovo, ma la doppia ripetizione è brutta:
Citazione
Per maggiori informazioni sul plugin Adobe Reader plugin,

Per il resto, tutto ok.   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #52 il: 16 Settembre 2009 10:24:31 »
Ok, grazie Miki, retaggio della precedente versione (non mi ero accorto del doppio plugin). :wink:

Attendo ulteriori osservazioni di Underpass e poi modifico tutto quel che si deve modificare.

"Il silenzio del Camaleonte"...mi sa che siamo in zona esami... :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #53 il: 16 Settembre 2009 10:41:50 »
Non solo esami... Purtroppo anche fatica.... :(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #54 il: 16 Settembre 2009 10:51:48 »
Ti capisco, al momento sono immerso in una marea di scartoffie e progetti da riprendere in mano con non poca fatica dopo le sudate vacanze. :roll:

...in più diluvia e le temperature qui si sono abbassate almeno di una dozzina di gradi...tristezza...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #55 il: 16 Settembre 2009 21:09:57 »
Si può approvare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #56 il: 16 Settembre 2009 21:16:54 »
Sì.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #57 il: 16 Settembre 2009 21:53:35 »
Sono andato a modificare/eliminare un "plugin" di troppo come segnalato prima dell'approvazione da Miki,

Ho salvato e approvato ma mi ha dato un errore...

La modifica è stata salvata ugualmente ma risulta approvata da Underpass...boh!  :roll:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #58 il: 23 Novembre 2009 19:40:21 »
Aggiornato ma non approvato l'articolo, manca lo screenshot per Windows 7.

L'articolo è in staging area
https://support.mozilla.com/it/kb/%2AAprire%20i%20documenti%20PDF%20con%20Firefox

Dubbi su
Citazione
# Copy the {FILE()}nppdf32.dll{FILE} file to the Firefox plugins folder: Right-click the file and then click {MENU()}Copy{MENU} from the context menu. Then use Windows Explorer to navigate to your Firefox installation's plugins folder (e.g. {FILE()}C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugins{FILE}). Right-click in the file list and click {MENU()}Paste{MENU}.

Citazione
# Copiare il file {FILE()}nppdf32.dll{FILE} nella cartella dei plugin di Firefox: fare clic col destro e selezionare {MENU()}Copia{MENU} dal menu contestuale. Quindi utilizzare Esplora Risorse per navigare fino alla cartella dei plugin di Firefox (normalmente {FILE()}C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins{FILE}). Fare clic col tasto destro nell'elenco dei file e successivamente clic su {MENU()}Incolla{MENU}.
Win non è il mio forte e non so se (traduzione a parte) la procedura è corretta... :wink:
 

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Aprire file PDF in Firefox
« Risposta #59 il: 23 Novembre 2009 19:50:13 »
Se dobbiamo prendere come riferimento Windows 7, la directory dei plugin è sempre

Citazione
{FILE()}C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugins{FILE})

Chiedo a questo punto il parere di tutti: considerando che Windows XP è destinato presto o tardi ad essere soppiantato da Windows 7, evitiamo di raddoppiare la fatica e ci concentriamo solamente su path, comportamenti, nomenclatura ecc. ecc. di Windows 7?

Inoltre io non direi affatto che occorre fare clic sull'elenco dei file, ma direi piuttosto

fare clic col tasto destro in uno spazio vuoto nella cartella e successivamente sul comando {MENU()}Incolla{MENU}.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.