Eccomi, mi sono liberato solo adesso dopo un'intensa giornata rognosa/lavorativa.
Solo alcune segnalazioni poi per me è ok.
Qui
{for not fx19}
=Utilizzare l'estensione PDF Viewer =
'''[https://addons.mozilla.org/firefox/addon/pdfjs/ PDF Viewer]''' (conosciuta anche come '''pdf.js''') è una nuovissima fantastica estensione che, utilizzando le tecnologie standard del web, consente di visualizzare quasi tutti i file PDF in Firefox senza la necessità di installare un plugin.
{/for}
[[Image:PDF JS]]< br>< br>
{for not fx19}
Se sul sistema sono installati uno o più plugin di visualizzazione PDF (come Adobe Reader), occorre disattivarli perché l'estensione PDF Viewer funzioni.
#[[T:Open Add-ons|type=Plugin]]
#Selezionare ciascun plugin di lettura PDF e fare clic sul pulsante {button Disattiva} accanto ad esso.
{/for}
gli en-US hanno infilato anche quello showfor che ho messo in rosso nella citazione ma che secondo me non serve. Tu non lo hai messo e l'articolo mi pare si legga correttamente modificando il selettore. Solo che a questo punto mi sa che c'è qualche "for" di troppo. Li evidenzio in nero. Forse si può eliminare il primo {/for} che precede l'immagine [[Image:PDF JS]] e non mettere
{for not fx19}Aumentare o diminuire lo zoom del documento: utilizzare i pulsanti + e - per aumentare o diminuire lo zoom, o scegliere una domensione dello zoom dal menu a discesa.
refuso: dimensione
Copia visualizzazione corrente: Fare clic col tasto destro...
iniziale maiuscola dopo i due punti ma credo proprio che non sia modificabile perché deriva dal modello [[T:contextmenu]], quindi lascerei così a meno di non riscrivere manualmente il contenuto relativo al template differenziandolo per i vari sistemi operativi (eviterei).
Paragrafo "Utilizzare un plugin per la lettura dei file PDF"
passaggio 4 per Firefox 19
"...
Usa (nome del lettore PDF (in Firefox)."
c'è qualcosa che non mi è chiaro nell'uso delle parentesi, mi sembra più chiara la soluzione adottata mettendo il selettore su Firefox 18 ovvero
Usa <nome del lettore di PDF> (in Firefox).
Gli en-US hanno messo
'''Use ''PDF reader name'' (in Firefox)'''.
Dopodik per me è OK.