Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Certificato non valido per addons Mozilla  (Letto 10123 volte)

Salvokan

• Visitatore
Certificato non valido per addons Mozilla
« il: 17 Luglio 2008 18:07:12 »
Prima di postare quà mi sono ripassato uno ad uno tutti gli interventi che ho trovato, cercando di provare le varie soluzioni adottate dagli altri (soprattutto quelle già risolte) ed adattandole al mio caso.

In pratica sono riuscito a risolvere il 90% del lavoro.

Sono fermo ad un solo punto: non riesco a far accettare il certificato per i componenti aggiuntivi.

Sistema operativo: Windows Vista Home Premium.
Browser: Mozilla Firefox 3

Quando tento di installare i cmponenti aggiuntivi mi compare il solito maledetto avviso:

services.addons.mozilla.org;443 utilizza un certificato di sicurezza non valido.
Il certificato non è affidabile in quanto il certificato dell'autorità emittente non è affidabile.
(codice di errore: sec_error_untrusted_issuer)

Componenti aggiuntivi --> Esplora --> Firefox non è in grado di recuperare i componenti aggiuntivi

Ho provato a selezionare il certificato e mi da queste caratteristiche:

Nome certificato: *.mozilla.Org     Server: Addons Mozilla.org:443     Permanente      Scadeil 10/12/2009

Ho anche riprovato a recuperare l'eccezione connettendomi direttamente all'url dell'Ente certificatore, ma la connessione si chiude.

Non riesco più ad andare avanti.

Spero in una soluzione da parte di qualcuno.

Grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Certificato non valido per addons Mozilla
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2008 18:21:18 »
Hai Kaspersky ?
§Se si, prova a cercare nel forum, esiste un topic dove il problema veniva trattato (e risolto).
Se non hai KAV, che firewall/antivirus usi ?
Ciao
EDIT:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=33689.0
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008 18:25:26 da gialloporpora »

Salvokan

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2008 18:30:06 »
Uso Avast.

Mi spiace.

Ma proverò a cercare anche dentro l'antivirus.

In ogni caso spero solo che la cosa non sia della massima importanza.

In fin dei conti si tratta solo di componenti aggiuntivi.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2008 21:17:49 »
Io ho provato con Google, ma mettendo Avast fra la ricerca non v'è nulla di simile.
Con un nuovo profilo accade lo stesso ?
Avast ti fa sia  da antivirus che da firewall ?
Ciao
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008 21:52:05 da miki64 »

Offline Mascalzone

« Risposta #4 il: 18 Luglio 2008 00:04:30 »
Non ho ancora provato.

La verità è che uso Windows in maniera del tutto occasionale, a distanza di troppo tempo dall'ultima volta e solo per aggiornare alcune applicazioni che mi arrivano dal server aziendale.

Ci vado molto con i piedi di piombo con Windows.

Comunque, questo fine settimana lo dedico alla situazione e vedo se riesco a sistemarlo.

Grazie ancora a tutti.

Offline Manuchao

« Risposta #5 il: 05 Novembre 2009 22:35:56 »
Il vero problema nasce dalla impostazione di KAV , infatti da quando ho installato questo internet antivirus KAV 10,mi è nato il problema con gli addons e alcune pagine di internet,la soluzione è la seguente: andare su impostazioni di KAV e togliere la spunta alla voce "esamina le connessioni crittografate".
Naturalmente questa soluzione è valida finchè Kav e  Mozilla non trovano una soluzione comune. :!:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2009 12:57:31 »
Il fatto è che Mozilla non deve pensare a lavorare bene con gli antivirus. Firefox -nella fattispecie- lavora bene e lavora nello stesso modo da anni. KasperSky invece è un antivirus che è stato (ed è tutt'ora) profondamente modificato nel tempo, talvolta reso troppo aggressivo. Firefox è solo uno dei programmi con i quali KAV si comporta in modo anomalo. Gironzolando per il web ne troveresti tanti altri, non necessariamente browser. Tutto sta alla scelta del cliente e utente finale, soprattutto alla sua capacità di modificare i comportamenti del software adattandoli a ciò che serve.

La domanda però rimane sempre la stessa: perché pagare (o scaricare la copia pirata) di un antivirus come KAV quando esistono soluzioni gratuite che offrono una protezione ottima del proprio sistema? :?
« Ultima modifica: 06 Novembre 2009 13:00:17 da Gioxx »

Offline merjon

« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2010 23:31:16 »
Ciao a tutti, credo che mi stia inoltrando in una discussione molto vecchia e non so se si possa riaprirla continuando il dibattito! Io ho lo stesso problema allego immagine alla fine.
a me il problema non è sorto dopo aver installato avast mi sembra che sia sorto dopo aver installato un add-on in firefox, so che prima di installare gli add-on andava tutto bene e poi ha iniziato a darmi questo problema.
Comunque ho notato che mi dà questo messaggio quando apro la cartella: gestisci componenti aggiuntivi...
ne capite qualcosa? io ho trovato questo, che spiega di un add on che disturba la cosa, ma non si capisce bene!:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38783.0

problema.jpg - 35.7 KB

« Ultima modifica: 31 Dicembre 2010 02:04:57 da Sokak »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2010 23:55:24 »
Quali sono i componenti aggiuntivi installati?
Ricordi dopo l'installazione di quale addon sono cominciati i problemi?

Se avvii Firefox in modalità provvisoria il problema si presenta?

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria?s=modalit%C3%A0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Offline merjon

« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2010 00:13:04 »
adesso provo,
come add on avevo (perchè alcuni li ho già rimossi) all in one sidebar, british  english dictionary, colourfultabs, flash video downloader, google gears, kwiclick , microsoft.net framework assistant, netcraft ant phishing, noscript, personas, premieropinion, pricegong,youtube to mps e mi sembra sia iniziato tutto dopo linstall di youtube to mp3!

comunque il problema si presenta solo quando avvio firefox e poi su opzioni clicco gestisci componenti aggiuntivi
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2010 02:05:56 da Sokak »

Offline merjon

« Risposta #10 il: 31 Dicembre 2010 00:24:10 »
eccomi, ho appena provato la modalità provvisoria e il problema persiste! .... Buona notte a tutti!
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2010 02:06:46 da Sokak »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #11 il: 31 Dicembre 2010 02:10:47 »
Domanda stupidissima - data e ora del tuo sistema sono corrette?

(per favore per rispondere invece di premere il bottone premi il link "Risposta rapida" qua sotto grazie ;) Rende tutto più leggibile)

Offline merjon

« Risposta #12 il: 31 Dicembre 2010 09:53:13 »
Si, sono ok i dati del PC!

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #13 il: 31 Dicembre 2010 10:00:00 »
Con un nuovo profilo riscontri il problema?

Se si, prova a disattivare il componente web di avast e riprova.

Offline merjon

« Risposta #14 il: 31 Dicembre 2010 10:10:53 »
Grazie del suggerimento che mi conferma che il prolema proviene dagli add on, nell'itente guest non ci sono estensioni firefoz, se non google gear e java, le altre non appaiono! solo che adesso non vorrei disinstallare tutto!.....