Grazie a tutti per le risposte e buon anno! ho attivato l'utente guest e sono entrata nel mio wind vista business 2007 e lì mozilla non ha avuto alcun problema. non ho tovvato avast che era attivo anche nell'utente guest. Comunque ho provato a rimuovere quel premier ma ora controllo di averlo rimosso in tutte le cartelle altrimeni chiedo a mio papà di controllare nel registro di sistema. intanto i ringrazio per la collaborazione e andrò nei siti inidicatomi, visto che non è + un problema di mozzilla! Buon anno ancora.
ps non ricordo cosa ho scaricato per trovarmi quel premier lì...pazienza internet a volte presenta brutte sorprese!
pps comunque ho controllato e lo avevo disintallato dappertutto però ho appena quardato il registro facendo regedit.exe e l'ho trovato in questo percorso c:program files/premieroption e sono andato a vedere se nella cartella programmi del sistema era presente e non c'èra, quidni è rimasto nei registri. adesso provo a passare superantyspybo e vedo se lo trova , se non lo trova passo Spyware Doctor e se il file rimane nel registro provo a tglierlo manualmente. ciao e grazie ancora!