Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox3 blocca windows vista  (Letto 8081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rino63

  • Post: 10
Firefox3 blocca windows vista
« il: 18 Giugno 2008 13:17:05 »
ciao a tutti. ieri ho installato firefox3 su un pc con windows vista. finora firefox3 ha bloccato il sistema per due volte. i primi sintomi sono di un vistoso rallentamento del sistema fino al blocco totale. nemmeno la gestione attività riesce ad essere attivata e in un caso ho notato due/tre processi con lo stesso nome (firefox) attivi.
qualcuno ha lo stesso problema?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008 13:20:04 »
Da dove lo hai scaricato?
Hai verificato le impostazioni di firewall ed antivirus?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7728
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008 13:20:56 »
Hai provato a far partire Firefox in Safe Mode? Mi sembra alquanto strano che un browser faccia piantare completamente WinVista (e pensa che io lo utilizzo proprio su quel sistema! :)).

Offline rino63

  • Post: 10
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008 13:23:38 »
scaricato da qui www.mozilla-europe.org per quanto riguarda le impostazioni non ho toccato nulla rispetto a prima. antivirus è antivir il firewall quello di serie di winvista.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7728
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2008 13:24:31 »
Parti in Safe Mode e controlla se ti da lo stesso problema.

Offline rino63

  • Post: 10
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2008 13:43:07 »
per adesso sta funzionando da un paio d'ore senza problemi. diciamo che l'ho installato ieri e non ha dato problemi fino a stamattina poi i due blocchi e adesso va.......

Offline rino63

  • Post: 10
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2008 19:57:50 »
altro blocco generato da firefox3........

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7728
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2008 21:26:14 »
Rino ribadisco: Firefox 3 non blocca l'intero sistema. Ci potrebbe essere qualcos'altro in mezzo ma un browser non è in grado di piantare una macchina (soprattutto quelle di ultima generazione con alte prestazioni). Forse potrebbe occuparti la RAM (basta tenerlo monitorato da Task Manager), in quel caso -se vedi aumenti spropositati- chiudi Firefox e crea un nuovo profilo con il quale tenerlo monitorato.

Offline retegraf

  • Post: 48
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2008 07:46:36 »
Dai primi test che sto facendo, posso confermare che FF3 va benissimo con XP ma non altrettanto bene con Vista, con blocchi frequenti di FF malgrado la nuova creazione di un profilo. Non ho ancora elementi sufficienti per quantificare i crash, ma per ora posso solo dire che riavviando Vista il problema scompare per un tempo tot. dopodichè, quando si ripresenta, occorre riavviare nuovamente il s.o..

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7728
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2008 09:52:43 »
A questo punto attendo altri pareri negativi su Vista, io fino ad ora non ho riscontrato problemi ma potrei essere un caso fortuito / isolato.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2008 11:39:46 »
Che altri programmi girano insieme a Firefox (antivirus, antispyware, firewall)? Versione di Vista?

Uso Firefox 3 dalle versioni alfa con Windows Vista Ultimate e non ho mai rilevato problemi particolari (di sicuro non tali da causare blocchi del sistema), l'altro giorno ho aggiornato Firefox alla versione 3 anche sul notebook con Windows Vista Business di mio padre e non ho ancora ricevuto lamentele.

Offline Gengis.Khan

  • Post: 6
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2008 17:40:54 »
scusate l'intromissione
sicuramente sarà una cavolata, ma è possibile che windows vista abbia qualcosa dentro(semmai che s'è installato con gli aggiornamenti automatici ) che mandi in conflitto di proposito ff3 ed il sistema?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7728
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2008 18:36:05 »
Improbabile, dovrebbe farlo su tutti i Windows Vista correttamente aggiornati (il mio e quello di flod ad esempio) dove non succede nulla ;)

Offline Gengis.Khan

  • Post: 6
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #13 il: 19 Giugno 2008 18:36:58 »
ok era una semplice ipotesi,scusatemi  :(

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7728
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox3 blocca windows vista
« Risposta #14 il: 19 Giugno 2008 18:38:18 »
Non scusarti, era una ipotesi come tante altre per cercare di scovare il problema ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.