Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: spariti account e tutte le e-mail..  (Letto 2389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline holib

  • Post: 2
spariti account e tutte le e-mail..
« il: 25 Maggio 2008 12:51:33 »
buongiorno a tutti!
chiedo gentilmente se c'è qualcuno che mi può aiutare a ritrovare tutto il mio archivio di anni!!
dopo 3 anni di perfetto utilizzo di thunderbird, improvvisamente qualche giorno fa, lancio il programma e mi compare la videata vuota e la finestra di configurazione dell'account..
il punto è che le cartelle mi pare che ci siano tutte e con tutti i files (circa 400 mb la cartella profiles con tutte le varie sottocartelle) ma non si vede più niente..
ho pensato se posso avere fatto qualcosa che ha causato i problemi: ho installato la release di avg free (vers 8.0.100).
avendo un backup delle cartelle local folders e dei 2 account configurati, ho provato a copiarle nella cartella di thunderbird, ma niente da fare.
qualcuno mi può aiutare?
la versione di thunderbird installata è l'ultima credo: vers 2.0.0.14
il sistema operativo è windows xp home
grazie a tutti
saluti
raffaele

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: spariti account e tutte le e-mail..
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2008 13:35:34 »
Hai un backup del profilo? In quel caso potresti risolvere sostituendo il file prefs.js, oppure verificando se il tuo profilo è correttamente presente nel file profiles.ini

FAQ: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

Offline Olexie

  • Post: 14
Re: spariti account e tutte le e-mail..
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2008 17:39:35 »
Accidenti è successo anche a me, stessa cosa.
Ho letto il link ma non dispongo di una copia di back up di TB....
C'è un modo per riavere tutte le mail che mi sono persa? Oddio, persa no, sono nella cartella, ma non dentro TB....  :cry:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: spariti account e tutte le e-mail..
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2008 17:43:14 »
Fai una copia di backup della cartella del proofilo, sposta la copia in una nuova directory e poi punta a quella directory con un nuovo profilo e vedi se risolvi... :wink:

Offline Olexie

  • Post: 14
Re: spariti account e tutte le e-mail..
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2008 18:02:21 »
Fai una copia di backup della cartella del proofilo, sposta la copia in una nuova directory e poi punta a quella directory con un nuovo profilo e vedi se risolvi... :wink:


Saresti così gentile da spiegarmi come si fa una copia del profilo? Ho sempre usato Moz backup, non la so fare a mano....

Offline holib

  • Post: 2
Re: spariti account e tutte le e-mail..
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2008 21:01:41 »
ho risolto il problema..
per quanto riguarda gli account ho ripristinato manualmente ricaricandoli mentre per le cartelle di posta mi sono accorto che il programma non puntava all'indirizzo corretto.
da strumenti - impostazioni account - cartelle locali - l'indirizzo era local folders-1 (e da dove arriva questa?) anzichè local folders dove ci sono tutte le mail
ho cambiato l'indirizzo e tutto è tornato a posto.
ora nella cartella mail ci sono 9 sottocartelle: local folders + 2 cartelle account e poi local folders-1 + 2 cartelle account con est -1 e local folders-2 +2 cartelle account con est-2.
che ne faccio di queste 6 cartelle? le lascio stare?
grazie
ciao a tutti

Offline Olexie

  • Post: 14
Re: spariti account e tutte le e-mail..
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2008 00:43:30 »
Ho risolto anche io, facendo puntare ogni cartella a quella corretta che stava nella cartella profiles.
Le altre le ho buttate tanto non c'era nulla dentro.
Ho recuperato tutte le mia mail e fatto un pò di pulizia  :D
Grazie!!!

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: spariti account e tutte le e-mail..
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2008 10:31:21 »
Fai una copia di backup della cartella del proofilo, sposta la copia in una nuova directory e poi punta a quella directory con un nuovo profilo e vedi se risolvi... :wink:


Saresti così gentile da spiegarmi come si fa una copia del profilo? Ho sempre usato Moz backup, non la so fare a mano....

Felice di vedere che tu abbia risolto.... :lol:

Per il futuro ti consiglio una lettura molto interessante: le ThunderFAQ :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.