Autore Topic: ricarica sempre la stessa pagina in libero  (Letto 5203 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aubrey

  • Post: 13
ricarica sempre la stessa pagina in libero
« il: 20 Maggio 2008 12:36:50 »
 :fx: Aiuto! Non voglio tornare ad explorer!!!

In casa abbiamo un pc (vecchio) un portatile acer nuovo (con vista) e un i-mac (con osx 10.4.11), tutti e tre con mozilla e perfettamente funzionanti.
Ho acquistato da poco un portatile hp per il mio ragazzo, gli ho installato windows xp (ho comprato apposta quello con la licenza sia di vista che di xp perché non mi va vista) e mozilla (2.0.0.14). Risultato: Quando io porto il mio i-mac a casa sua mi funziona benissimo anche là, quando usiamo explorer sul suo pc sia a casa sua che a casa mia va tutto bene, quando provo ad usare mozilla sul suo pc (sia a casa sua che a casa mia) funziona tutto tranne "libero". Entro nella pagina di login per leggere la posta, clicco sul numero di messaggi da leggere e mi appare regolarmente la pagina con l'elenco delle mail arrivate (sia sul mio indirizzo e-mail che sul suo) e poi più niente. Ogni volta che clicco qualcosa (svuota cestino, scrivi messaggio, rubrica, pagina successiva, ecc.) lui ricarica la stessa identica pagina, con l'unica differenza che mi mostra come lette le mail che ho cliccato provando ad aprirle, che sposta in cestino quelle selezionate, visualizza come voglio io quelle che seleziono ma non si sposta di pagina... che devo fare???
Non voglio tornare all'explorer!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22452
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2008 16:44:21 »
Ciao, ho letto un paio di volte il tuo messaggio vorrei sapere
se l'interpretazione è corretta ( :wink: ) :
sul portatile Firefox funziona ma non funziona correttamente sulla mail di Libero
via web. Ho capito bene?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2008 14:56:45 »
Installata l'ultima Java Machine?
http://www.java.com

Offline Aubrey

  • Post: 13
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2008 16:34:35 »
Esatto, sul portatile firefox funziona ma quando entro in www.libero.it e passo alla pagina di lettura e-mail dà di matto!

Ehm... l'ultima...?  :? Cos'è una java machine?

PS: può essere d'aiuto il fatto che abbia installato nod 32? ma ce l'ha anche mio fratello sul suo e a lui funziona tutto benissimo!
Ho provato pure a togliere tutte le protezioni possibili da "opzioni internet" e ho tolto perfino il blocco dei popup...

ps: grazie fin d'ora per l'aiuto!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22452
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2008 16:46:42 »
Se fai click sul link rosso che ti ha messo nel suo messaggio Gioxx,
nella pagina che ti si apre, sotto il tasto per il download ci sono delle
"vocine"(link):Che cos'è Java? Io ho Java? ...
prova a leggere  :wink:

Offline Aubrey

  • Post: 13
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2008 16:59:02 »
Ho provato a cliccare lì e leggere, e poi ho provato a cercare anche su wikipedia, ma -scusate la mia ignoranza- non ci ho capito molto.
Si tratta di un linguaggio (java) su cui si basa una piattaforma (jvm) -che cos'è una piattaforma? un programma, un sistema operativo, tipo?- che tu puoi scaricare gratis da internet e installarla sul tuo pc. E che fa? Ti permette di far funzionare meglio i programmi che già hai? O ti permette di farne funzionare alcuni che non funzionano affatto?
Perché ho letto che permette di aprire tanti tipi di file di pdf ecc., ma se ho già acrobat reader a che mi serve la jvm?

Cmq, in conclusione dovrei scaricarmela e installarla e vedere se così mozilla fa funzionare bene anche libero? Giusto?

Scusatemi ma sono un po' indietro con la tecnologia, mi sa che a livello di comprendonio sono rimasta ai comandini del dos (tipo cd, md, tree|more, ecc.) e al buon vecchio gw-basic, ciò che è venuto dopo avrei dovuto seguirlo passo passo per capirlo....  :roll: :oops: :cry:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2008 17:29:29 »
Spiegazione su Java (che spero comprensibile): wiki.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22452
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2008 17:33:00 »
Per la questione Java lascio rispondere ai tecnici. :wink:
Ma se Gioxx ti ha indicato quel link vuol dire che fare il download
male non fa.
[Off Topic]:
Ti volevo comunque avvisare che in questo momento hanno
modificato la webmail di Libero e per un po' non riuscivo a consultarla.
Adesso pare funzioni e puoi optare per la tradizionale o la nuova versione
Nella nuova è tutto cambiato e c'è l'opportunità di scrivere anche in Html.
Probabilmente è questa la causa dei problemi di questi giorni con l'account
libero anche su Thunderbird. Chissà  :shock:[/Off Topic]

Offline Aubrey

  • Post: 13
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2008 14:50:59 »
Eccomi qui. Ho fatto alcuni tentativi e adesso se clicco sull'icona che ho in basso a destra sulla barra di stato mi dice che ho già l'ultima versione java disponibile, eppure non è cambiato nulla, ho ancora lo stesso problema con libero.
Per il fatto che suggeriva michro (che potesse essere colpa del portale in ristrutturazione) ho dei dubbi perché nello stesso periodo con explorer funzionava (e tuttora funziona), e con altri pc funzionava anche tramite mozilla, solo con questo non riesco a farlo andare.
Inoltre ho notato che questo problema (entrare nella pagina principale e poi ricaricare sempre la stessa qualunque link si clicchi all'interno di quel sito) lo fa anche con altri siti che ho trovato su google facendo delle ricerche.

Ultima nota: l'altro ieri (prima di controllare l'aggiornamento java) ho tentato per l'ennesima volta e dopo essere entrato nella pagina che elenca i messaggi arrivati è RIUSCITO UNA VOLTA AD ENTRARE NEL MESSAGGIO CHE HO CLICCATO ED HO POTUTO LEGGERLO, non è andato oltre (nel senso che non mi ha aperto l'allegato) e quando sono tornata alla pagina della posta arrivata è tornato a non funzionare come al solito.

Vi ringrazio per il tempo che mi dedicate, non so che pesci pigliare! E se posso ricambiare in qualche modo fatemi sapere! ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2008 15:59:21 »
Non ricordo se in questa discussione hai già provato con un nuovo profilo.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2008 16:12:09 »
Non è che hai una estensione tipo noscript?

Offline Aubrey

  • Post: 13
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2008 10:16:34 »
Con un nuovo profilo non ho ancora provato, seguirò le istruzioni che ci sono qui nel forum e proverò.

L'estensione "noscript" non so se ce l'ho.

Di base non so né cosa sia un "profilo" né un' "estensione". Cioè so che il profilo è l'insieme delle informazioni e delle caratteristiche di un account utente e l'estensione è quella parte del nome dei file dopo il puntino che ne identifica la tipologia. Ma rispetto ad un programma non so proprio cosa siano. Ho cercato qui sul sito di Mozilla Italia, ma quel che ho trovato è stato come aprirli (a patto di sapere come modificarli, cosa che non so se sono in grado di fare) ma non cosa sono effettivamente...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22452
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2008 10:26:44 »
Ciao, puoi elencare le estensioni/componenti aggiuntivi che hai in Firefox?
Firefox->Strumenti->click su Componenti aggiuntivi e vedi quali ti riporta.
Hai fatto l'aggiornamento di skype?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2008 10:45:32 »
Di base non so né cosa sia un "profilo" né un' "estensione".

Per questo e qualsiasi altro dubbio puoi leggere le FireFAQ

Magari mentre rispondi alla domanda di michro... :wink:

Offline Aubrey

  • Post: 13
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2008 17:23:55 »
ok. <<<<<<<i componenti aggiuntivi che ho sono:
skype extension for firefox 2.2.0.80 (attivato)
e
talkback 2.0.0.11 (disattivato)

Va bene così? devo modificare qualcos'altro?

ps: qualche giorno fa sono riuscita ad aprire una mail, mi ha visualizzato il messaggio, solo che non appena sono tornata incredula alla pagina di elenco dei messaggi è tprnato a non funzionare, mentre con explorer funziona sempre (anche se a volte visualizza la vecchia interfaccia di libero e a volte la nuova).

ps: questo problema (ricarica sempre la stessa pagina qualunque cosa clicchi, visualizzando però i vari componenti come "già visti" se li ho cliccati) lo fa anche con qualche altro sito che ho trovato cercando in google delle informazioni...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.