Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ricarica sempre la stessa pagina in libero  (Letto 5202 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2008 17:36:13 »
limina l'estensione di Skype....
Se leggi un po' nel forum vedrai che è causa di grossi problemi... :wink:

Offline Paci85

  • Post: 1
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2008 10:59:06 »
Ciao a tutti,
penso di avere lo stesso problema anche io, provo a spiegarvi un po meglio cosa mi sembra.
Innanzitutto possiedo una macchina hp barebone con win xp media center con sp2, naturalmente firefoz e internet explorer installati.
Quando carico una pagina internet succede la seguente cosa:
Se la pagina internet è una pagina leggere e caricabile nell'immediato non c'è nessun problema e funziona tutto correttamente;
Se la pagina è una paghina che richiede un po a caricare, come netvibes e altre pagine di questo tipo, succede che la pagina viene caricata fino ad un certo punto, si blocca, e ricomincia a caricare di nuovo finche non riesce a caricare fino alla fine, se addirittura la pagina è di tipo dinamica o cmq latoserver allora li si presentatno molti più problemi perchè non comunica correttamente i dati col server.

A mio avviso sembra come se ci fosse impostato una sorta di refresh automatico che in caso non riesce a caricare la pagina in tot secondi ricomincia il caricamento.

Naturalmente con Internet Explorer questo problema non mi si presenta e navigo tranquillamente solo che mi serve assolutamente mozilla!!! :fx:
Se qualcuno conosce qualche modo per risolvere il problema per piacere mi aiuti.

Offline Aubrey

  • Post: 13
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #17 il: 05 Giugno 2008 10:57:12 »
 :D :fx:

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
Funzia!!!!! Ho tolto l'estensione di Skype, scusate ma non essendo molto esperta non avevo notato la cosa nel forum... Adesso libero funziona perfettamente.
Stavo per scrivervi che pure Wikipedia mi ha dato problemi (si apre la pagina iniziale ma se faccio una ricerca non smette mai di ricaricare la pagina e lo fa così velocemente da lasciarla sempre bianca, non fa mai in tempo ad aprirla veramente), ma adesso è risolto anche questo problema!!!!

Se anche Paci85 ha lo stesso componente aggiuntivo penso che togliendolo risolva anche il suo problema....

Unico dubbio prima di chiudere: non è che adesso mi capitino problemi con Skype? Ho fatto una prova e sembra che funzioni tutto, ma vi chiedo se per caso avete registrato poi malfunzionamenti di skype... ed eventualmente: devo impedire gli aggiornamenti di skype, la prossima volta che me li propone?

Grazie di tutto, poi vi lascio in pace!!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22452
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #18 il: 05 Giugno 2008 11:04:01 »
Che mi risulti, nessun problema con Skype. :wink:
Quell'estensione, che si installa in Firefox, crea problemi
esclusivamente al browser e alla navigazione.
La "schifezza" ha creato i problemi più disparati a
molti utenti  :roll:
Non occorre impedire gli aggiornamenti di skype, mi pare
che ci sia un'opzione che si deve disabilitare in skype in fase di
aggiornamento...non ricordo quale.
Ho trovato in un messaggio la risposta di Gioxx per evitare l'installazione:
Citazione
...installazione personalizzata e segno di spunta da togliere sulla voce
"Addon per XXX" (dove XXX può essere Firefox o Internet Explorer)...
« Ultima modifica: 05 Giugno 2008 11:37:52 da michro »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #19 il: 05 Giugno 2008 11:51:15 »

Offline Aubrey

  • Post: 13
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #20 il: 05 Giugno 2008 15:52:34 »
Benissimo, su questa pagina sono anche riuscita a capire cosa sono le "estensioni"... (dei plugin, no?)

Se volete questa discussione ora la si può anche chiudere, visto che il problema è risolto. Così è una cosa in meno!

Mi piacerebbe molto che anche Apple fornisse un supporto in italiano come fate voi per Mozilla, siete stati davvero utilissimi, e ora (sperando di non avere altri problemi) continuerò a leggervi ogni tanto lo stesso! Non si finisce mai di imparare... (io poi!)

Saluti e baci a tutti, e grazie mille!!!!

Offline raiworld

  • Post: 10
Re: ricarica sempre la stessa pagina in libero
« Risposta #21 il: 08 Giugno 2008 23:14:00 »
anche io avevo lo stesso problema.E non mi caricava più nemmeno i pdf dai link diretti.
Ho disattivato l'estensione skype e adesso funziona tutto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.