La prima cosa che ho notato è che la pagina non era "legata" all'originale inglese - non preoccuparti qua ci ho pensato io.
http://support.mozilla.com/it/kb/ProfiliLe immagini me le trovo tutte alla fine
Vedo alcune cose:
Cos'è un profilo?
Il pronome interrogativo è "
Che cosa". Quindi
Che cos'è un profilo?Ogni modifica effettuata quando si usa Firefox viene salvata in alcuni files
In italiano le parole inglesi sono indeclinabili:
fileLe modifiche possono essere evidenti, come ad esempio la Pagina Iniziale, o modifiche effettuate alla Barra degli Strumenti
Gli inglesi non vanno molto per il sottile con le maiuscole, da noi si preferisce mettere solo la prima
Pagina iniziale,
Barra degli strumenti e in questo caso io lascerei tutto in minuscolo
il testo inserito nei ampi di ricerca
campidirectory del profilo
dopo discussione nel palazzo di fronte, da oggi decretiamo che verrà usato il termine
cartella Contenuto della directory del profilo?.
I link wiki devono essere preservati in vista delle prossime aggiunte. La sintassi wiki permette di inserire i link in questo modo
((Nome della pagina|Descrizione))quindi
((Profile folder contents|Contenuto della cartella del profilo))Stessa cosa anche per tutti gli altri
Clicca sul pulsante Start, e digita %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\ nella casella Start Search vicino alla base del menu Start, senza premere Invio. Un elenco di profili apparirà in alto a sinistra nel menu Start.
Inizia ricercaClicca su un profilo (e.g. xxxxxxxx.default) per aprirlo con Windows Explorer
MAI USARE IL VERBO
CLICCA PENA FUSTIGAZIONE IN SALA MENSA
Esplora risorse (a meno che in Vista non sia cambiato, ma non credo)
Esegui doppio clic su un profilo per aprirlo (e.g. the xxxxxxxx.default folder).
non tradotto:
ad esempio la cartella xxxxxxxx.defaulte.g. sta per exempli gratia ma si legge for exampleOgni profilo è salvato nel tuo hard disk in una directory del profilo
La forma personale è da evitare nella documentazione.
Ogni profilo è salvato in hard disk nella cartella del profiloClicca il menu Places
fare clicPlaces in GNOME è tradotto come
RisorseEsegui doppio click
Fare doppio clicla tua directory del profilo
la directory del profiloGli utenti esperti possono voler eseguire alcune modifiche al proprio profilo, oppure può essere richiesto di farlo per risolvere un problema.
...oppure potrà essere loro richiestoEffettuare il backup del profilo? spiega come effettuare...
Non è espressamente richiesto, ma sicuramente conferisce più fluidità alla frase specificare
L'articolo Effettuare il backup del profilo? spiega come effettuare...