Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox CRASH (plugin?)  (Letto 9957 volte)

Offline apa79

firefox CRASH (plugin?)
« il: 06 Aprile 2008 06:46:15 »
salve,
da qualche tempo firefox (ultima versione) quando qualche link si apre su un altra finestra o usando qualche plugin si blocca e e chiude sempre.  ho provato di tutto ma niente.
benvenuti tutti sugerimenti
grazie

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: firefox CRASH (plugin?)
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2008 08:19:49 »
I suggerimenti possono arrivare solo se fornisci le informazioni indispensabili (vedi regolamento)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=regolamento

Versione di Firefox, sistema operativo, firewall e antivirus, cosa significa (nel dettaglio!) "ho provato di tutto"...

Offline apa79

« Risposta #2 il: 07 Aprile 2008 04:48:44 »
salve,
da qualche tempo firefox quando qualche link si apre su un altra finestra o usando qualche plugin si blocca e chiude sempre.
OS xp professional, firefox 2.0.0.13. antivirus McAfee 8, Firewall windows attivati con eccezzioni, firewall antivirus disattivati.
ho provato a:
reinstallare firefox
disinstallare e reinstallare componenti aggiuntivi
aggiornare flash, quicktime...

cosa puo essere?
grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2008 12:51:34 »
Creato un nuovo profilo?

Offline apa79

« Risposta #4 il: 09 Aprile 2008 05:17:39 »
certo che ho creato un nuovo profilo ma NINETE....immagina ch eora per disperazione dopo la 3rza volta ti scrivo usando IE.
ora quando lancio firefox mi sia apre in automatico SITE ADVISOR??????
il problema all'inizio era nato (credo) dal sito abc.com (tv americana...)

please help

Offline cecca

« Risposta #5 il: 09 Aprile 2008 13:05:58 »
Hai provato una scansione antivirus? Quando si aprono da soli i siti mi pare una cosa brutta.... :?

Prova ad avviare Firefox in Safe Mode....

Offline apa79

« Risposta #6 il: 10 Aprile 2008 02:39:15 »
allora ringrazio per i buoni avvisi ma continuano i problemi. ricapitolando:
1- il mio pc noin ha virus...
2- non ho detto che si aprono pagine da sole ho detto che quando avviavo firefox si apriva in automatico SITE ADVISOR
3- ho creato un nuovo profilo, ma tuttavia il problema rimane. se cerco di riaprire il profilo di prima mi dice IMPOSSIBILE perche firefox è in uso...

attendo nuove indicazioni utili.
grazie

Offline Almotasim

« Risposta #7 il: 10 Aprile 2008 10:44:37 »
A questo punto al 90% il problema è l'antivirus McAfee, per averne conferma prova a disabilitarlo temporaneamente.
Il Site Advisor è fornito anche come estensione per Firefox (lo uso anch'io su uno dei miei profili), per caso trovi qualcosa a riguardo nella finestra dei Componenti aggiuntivi del browser?
E comunque, hai smanettato tra le opzioni dell'antivirus per vedere se c'è qualche impostazione da settare per il corretto funzionamento di FF?

Offline apa79

« Risposta #8 il: 10 Aprile 2008 15:23:31 »
anche io lo avveo pensato ma mi sebrava starno in quanto mC affe in genere nn rompe le scatole agli altri. infatti anche disabilitandolo il problema rimane. (x esempio in expedia cliccando su un volo per vedere la rotta nel mentre che si apre la nuova finestra tutto va in crash).
- nel nuovo profilo che ho creasto siteadvisor NN è INSTALLATO.
- ho passato tutte le impostazioni di Mcaffeee e tutto è in regola.
- rimane il problema che nn posso accedere al mio vecchio profilo (dove ho tutti i miei segnalibri ecc...). dice che è in uso e lo devo chiudere prima di riaccedervi (lo dice anche dopo un riavvio)
- da ieri sera ho notato che anche IE accenna  a qualche problema (può centrare)?

a presto

Offline apa79

« Risposta #9 il: 10 Aprile 2008 15:25:55 »
dimenticavo questi sono gli INCIDENT ID di firefox feedback (sono in ordine cronologico da 5 minuti fa a 1 sett fa)
TB43738556E, TB43722127Y, TB43678014H, TB43677945Y, TB43634682Z, TB43608314G, TB43592171K, TB43552253X, TB43552177Y, TB43329963K, TB43254238Z, TB43251919X
spero possano essere utili....
grazie ancora

Offline Almotasim

« Risposta #10 il: 10 Aprile 2008 18:27:19 »
anche io lo avveo pensato ma mi sebrava starno in quanto mC affe in genere nn rompe le scatole agli altri.

Beh, ma se non è lui che ti fa aprire in autimatico il Site Adv. non vedo chi altri potrebbe essere... :?

infatti anche disabilitandolo il problema rimane. (x esempio in expedia cliccando su un volo per vedere la rotta nel mentre che si apre la nuova finestra tutto va in crash).

Si tratta di una finestra contenente applicazioni Flash?
Proprio in quessti giorni c'è stato un aggiornamento del FlashPlayer Macromedia-Adobe, hai provato ad installare l'ultima versione?

- rimane il problema che nn posso accedere al mio vecchio profilo (dove ho tutti i miei segnalibri ecc...). dice che è in uso e lo devo chiudere prima di riaccedervi

Controlla che nel Task Manager non ci siano processi firefox.exe attivi; controlla anche che nella cartella del profilo non ci sia un file chiamato parent.lock (nel qual caso cancellalo).

- da ieri sera ho notato che anche IE accenna  a qualche problema (può centrare)?

Uhm, se anche IE comincia a malfunzionare allora il problema non è di Firefox...

Offline apa79

« Risposta #11 il: 13 Aprile 2008 16:28:28 »
- non sono riuscito a disabilitare site adv ma disattivando mcaffe del tutto il problema rimane.
- non è flash, potrebbe essere qualche SCRIPT ma nn saprei dire cosa (la mia linea adsl econ verizon  e se cerco di caricare gli aiuti mi dice "errore nello script della pagina") centra?
- firefox non è presente in task manager e nn cè il parent.lock, ma tuttavia non riesco ad accede al profilo iniziale. cosa è? deve almeno recuperare i miei contatti
- forse era momentaneo, ora IE lavora ma noi no lo vogliamo...
rivoglio firefox!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2008 13:51:45 »
McAfee, anche se disattivato, potrebbe rimanere attivo. Mi spiego meglio: mi pare di capire che il tuo PC si trovi all'interno di un'azienda (chiaramente la tua).

Se così fosse il McAfee ti viene passato da console di amministrazione dal sysadmin che imposta delle regole per i vari PC protetti. Per forza di cose il PC eredita ed esegue in locale le policy. Se l'amministratore dice che l'agent del McAfee può essere momentaneamente disabilitato ma il Site adv. deve rimanere attivo ed intoccabile come servizio di sistema, il problema non è comunque risolvibile.

In caso contrario allora diventa un problema di Firefox che si può provare a risolvere in altro modo.

Ti chiedo cortesemente di confermarmi se stai parlando del tuo PC aziendale o meno così da provare a buttare giù nuove ipotesi.

Offline apa79

« Risposta #13 il: 14 Aprile 2008 16:15:19 »
innanzitutto grazie per continuare a cercare di capeire e risolvere quello che sta passando al pc.
Il mio pc portatile e' solo mio. nessuna azienda. mcaffe lo ho installato io personlmente. io sono amministratore (parlando di OS) del sistema.
mi sento di dire che e' un problema di firefox ma non saprei dire da dove proviene. ho accennato agli script la scorsa volta ma non so se puo essere un utile indizio.
attendo nuove ipotesi
grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2008 17:49:32 »
Prova a fare una disinstallazione completa di McAfee e installa un antivirus meno invasivo (AVG Free va benissimo - http://free.grisoft.com ). Fai nuovi test una volta effettuata la prova.