Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox CRASH (plugin?)  (Letto 9956 volte)

Offline apa79

Re: firefox CRASH (plugin?)
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2008 17:36:49 »
SORRY...
ho provato prima a disattivare tutto ma niente. Ho disinstallato mc affe e niente. anche con avg stessa cosa. ho provato per sicurezza a effettuare un controllo con panda on line e niente di entusiasmante.
ho provato a cancellare il 2' profilo che avevo creato per aggirare il problema e a alanciare il DEFAULT ma niente. mi dice sempre firefox e' in esecuzione chiudere applicazione prima di rilanciare. ho controllato task manager ma nn ci sono aplicazioni con firefox.
sono andato anche a controllare cosa windows carica all'avvio, ho disittavita un po di cose (quick time, site adv, ..) ma niente.
cosa posso fare per avere il mio FIREFOX....ridatemelo...
attendo buone nuove...
grazie
« Ultima modifica: 16 Aprile 2008 18:04:13 da apa79 »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #16 il: 16 Aprile 2008 17:40:22 »
Non servono i colori per far leggere il messaggio, anzi...
Potresti modificare il post precedente e metterlo in bianco e nero?
Grazie.

Offline apa79

« Risposta #17 il: 16 Aprile 2008 18:05:19 »
..era per dre un po di vivacita' a questa triste storia....

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2008 18:50:13 »
Bella risposta.  :lol:

Comunque il problema di Site Adv. ce lo hai ancora, giusto?

Allora facciamo la prima mossa:
- prova a installare il sempre valido SpyBot Search & Destroy link e dicci se riesce a debellarlo.

Poi passeremo alla seconda mossa.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #19 il: 17 Aprile 2008 13:59:19 »
Sei loggato come amministratore o come utente normale (limitato) sulla macchina locale?

Offline apa79

« Risposta #20 il: 17 Aprile 2008 18:59:01 »
io sono amministratore del sistema.
ieri sera ho provato tutto:
- spy bot e destroy...ma il mio pc e' limpido come una rosa
- panda on line...4 troian del c....
- on line scan del mio provider...niente di niente trovato
riinstallano il check up del mio provider (verizon help) ora mi ricompra la finestra di avviso "impossibile continuare lo script della pagina" continuare SI o NO... ma se vado su si nn continua...
- il profilo default di FF tuttavia nn si apre...

credo possimo passare alla seconda mossa... :?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 18 Aprile 2008 16:49:04 »
- on line scan del mio provider...niente di niente trovato
riinstallano il check up del mio provider (verizon help) ora mi ricompra la finestra di avviso "impossibile continuare lo script della pagina" continuare SI o NO... ma se vado su si nn continua...
Forse quella scansione online richiede Internet Explorer?

Seconda mossa: a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione standalone del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.

Offline apa79

« Risposta #22 il: 18 Aprile 2008 17:55:38 »
ninet ancora...
si la scansione richiede IE ma cosa centra? FF non gira con qualcosa la dovevo azionare la scansione.

Estremo rimedio niente.
- eseguito alla lettera istruzuoni. ho anche controllato in tsk manager, e in editconfig.
- riavviato  e scaricato nuova versione e installata
- lanciata applicazione e NIENTE questa è la finestra che mi da.... che dice "FF è gia avviato ma nn rsiponde. per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di FF o riavviare ll sistema"

sono letteralmente in mano vostra...vi prego

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #23 il: 18 Aprile 2008 20:30:12 »
Prova a tagliare e spostare la cartella del profilo sul desktop, e tenta di avviare di nuovo Firefox.

Migliora, peggiora o nessun risultato?

Se non hai risultati, prova Gmer e dimmi se segnala qualcosa in rosso.
« Ultima modifica: 18 Aprile 2008 20:32:01 da Sokak »

Offline apa79

« Risposta #24 il: 20 Aprile 2008 06:22:00 »
a riciao...
niente di nuovo sul fronte nemico....
1- partendo dal presupposto che dopo aver disinstallato FF cabcellato tutto reinstallato dentro la cartella profilo non ce ninete....
2- anche spostandola sul desktop o dove sia quando clicco per avviare firefox esce il solito mesaggio di errore (FF è gia in uso chiuderlo .....)
3- ho provato GMER (apro una aparentiesi dicendo che in genere sono conrarrio all'uso di tutti questi "programmini" che magari data la mia ignoranza fanno bene da una parte ma mle dall'altra) ma anche su questo fronte niente di rosso, viola, arancione o fucsia
non voglio perdere la speranza... :fx: ma davvero non saprei dire cosa c...o stia succedendo...
attendo fremente nuove indicazioni.
grazie
have a nice weekend...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #25 il: 20 Aprile 2008 14:43:55 »
Gmer è un ottimo tool per capire se sei infetto da rootkit.

Di base ti dice se hai qualcosa, se sei infetto, a pulirti serve l'intervento di un esperto, se non clicchi a caso, non fa nulla! :D

E' solo Firefox a darti problemi, vero?

Hmmm... Propenderei, in ordine sparso

• A un programma qualsiasi di protezione che interferisca con firefox
  • A un danno parziale del sistema operativo(se, oltre a ie e Firefox, altri programmi iniziano a dare i numeri)
  • A un danno fisico parziale del disco
  • A un danno della ram (se, oltre a ie e Firefox, altri programmi iniziano a dare i numeri)
  • A un rootkit particolarmente impestato (ma sono pochi quelli non rilevabili da Gmer)

Hai provato a sostituire l'antivirus?

Faresti un bel chkdsk /f c: da un prompt dei comandi di windows? (ti chiederà di riavviare la macchina)

Proveresti a testare la ram con qualche software apposito?

Hai un disco di avviamento da cui partire (ultimate boot disk, BartPE) e da cui eseguire gmer a windows "spento"?

O, se è troppo complessa come operazione, riesci ad avviare windows in modalità provvisoria? O, se tenti di farlo, lil pc si blocca?

Hai provato anche Firefox in versione zip come suggerito dia miki64?

Offline apa79

« Risposta #26 il: 21 Aprile 2008 05:13:38 »
sera...
credo proprio di non essere infetto da ninte..io personalmente sono infetto d astress da non utilizzo di FF...
lista delle novitaà:
- è solo FF a darmi problemi
- IE si blocca quando apro più schede sulla stessa pagina, ma non mi stupisco...
- per caso invece di accederee al mio profilo all'avvio di window sono andato a GUEST per provare se FF li aveva lo stesso atteggiamento...SI AVVIA era il primo avvio infatti mi ha chiesto se volevo importare qualche profilo...ma si è AVVIATO
- quando installo qualcosa lo installo per tutti i profili della macchina quindi non capisco perche in GUEST funziona ????

per rispondere all'ordine sparso:
- quale è questo programma che interferisce che mi ci metto io a interferire con lui...
- OS perfetto (ma a che altri tipi di programma ti riferisci?)
- DISCO senza un graffio
- non capisco cosa centra ma la mia ram funziona
- ma gmer mi dice che sono pulito

sostituendo antivirus mi trova solo qualche innoquo coockie...

vorrei saper cosa è un chkdsk /f prima? ho dato un occhiata in rete ma non nn mi sono chiarito i dubbi??

testare la ram????

no dischi di avviamneto....

ninte FF in versione zip, che x essere sincero nn ho capito cosa sia...

NN CAPISCO PERCHE' SIA CAPITATO  AME CHE NON FACIO CAZZATE E VADO SU SITI SICURI...

E' NORMALE CHE IN TASK MANAGER (nn trovo FF anche se mi dice che è attivo) AVENDO 2 PROGRAMMI APERTI ABBIA 69 PROCESSI ATTIVI?

grazie mille per la pazienza e x cercare attraverso il mio problema di rendere FF imbattibile...
un saluto

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #27 il: 21 Aprile 2008 13:04:00 »
Da start/esegui di windows, scrivi

cmd

e premi ok.

Fatto questo, nella finestra nera che si apre digiti

chkdsk /f c:

e premi invio.

Ti dirà che non è possibile smontare il volume (:lol:, niente cacciaviti, è un modo di dire tecnico) e che eseguirà il controllo al riavvio del pc.

Riavvia il pc e non toccare nessun tasto: il controllo partirà automaticamente.

Il problema, a questo punto, risiede *sicuramente* in qualche programma esterno avviato assieme a firefox: quando ti logghi come Guest, non tutti i programmi vengono caricati all'esecuzione automatica di windows (vengono scartati tutti quelli che non sono stati installati specificando "per tutti gli utenti")

Che programmi hai installato/si sono aggiornati nell'immediato arco di tempo precedente al problema? (per il momento ignora tutte le altre procedure che ti ho descritto)

Offline cecca

« Risposta #28 il: 21 Aprile 2008 13:15:44 »
Ragazzi qui stiamo sforando nell'OffTopic... :wink:

@apa79: puoi, per favore, scrivere in italiano usantdo tutti i tasti della tastiera? :wink:

Offline apa79

« Risposta #29 il: 21 Aprile 2008 16:45:33 »
Gentili Moderatori,
non sapevo che OffTopic fosse diventata un aparola del dizionario italiano.

Sodak,
come chiestomi ho eseguito CHKDSK /F C:. Ho riavviato, ma (io mi aspettavo qualcosa) niente, nessuna finestra, nessuna avviso nessuna applicazione, NINETE è comporso. il pc si è riavviato normalmente. Buon o cattvio segno?

L'unico programma aggiornamento che avevo installato era "movie player" un plug in per video in streaming... Ma lo ho prontamente disinstallato subito dopo aver ricevuto quell'indicazione qui nel forum. Credi possa essere lui?
Come procediamo.

Grazie